Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PF: L'Ultimo harem di Paola Camiciottoli

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 5:52 pm    Oggetto: PF: L'Ultimo harem di Paola Camiciottoli Rispondi citando

Ricevo e pubblico questo portfolio di Paola Camiciottoli


Le parole che accompagnano il lavoro:

"Una sera del 1909 ad Istanbul, alla vigilia della definitiva chiusura degli harem, nel palazzo d'Yildiz, una seducente favorita circassa attende, insieme all'anziana guardiana ed al capo degli eunuchi imperiali, l'incerta visita del sultano, ingannando l'attesa con il racconto di storie fantastiche ("La storia dell'orafo Hasan e della donna con le ali). Quasi cent'anni dopo, una casalinga dimessa e la sua spumeggiante amica sognano improbabili fughe dalla prigione del loro indecifrabile malessere quotidiano. Ma l'harem non è tanto una cinta di mura invalicabili quanto piuttosto un luogo dello spirito, un'attitudine vischiosa e pericolosa in cui cadere prigionieri, sia ieri che oggi, sia in Oriente che in Occidente, sia uomini che donne."

"L'ultimo harem" è uno spettacolo creato da Angelo Savelli intorno alla personalità della brava ed estroversa attrice turca Serra Yilmaz, presenza carismatica di quasi tutti i film del celebre regista turco, Ferzan Ozpetek.
Accanto a Serra Yilmaz, nel ruolo di coprotagonista, la bella e intensa attrice romana Valentica Chico e il versatile attore fiorentino Riccardo Naldini, impegnato in una singolare carrellata di ambigue e contraddittorie figure maschili.

Splendido spettacolo, il quinto anno di replica a Firenze.




Grazie Staff per l'attenzione
Paola



L'ULTIMO HAREM
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1501
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

La fotografia di scena è un genere che fino ad ora non ho mai affrontato, le difficoltà tecniche credo siano molte e difficili da domare.
Ci sei riuscita in pieno, i b/n sono splendidi. Ma quel che più mi stupisce è la particolarità delle inquadrature, sempre precise ed efficaci, sempre con un tocco di originalità nel taglio, sempre dirette ad evidenziare il nocciolo di ogni attimo ripreso. Non sto ad elencare quelle che preferisco perchè... sono tante davvero. Un applauso sincero alle tue capacità tecniche ed espressive... Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 6:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Un altro bellissimo racconto narrato con queste magnifiche foto, qualcuna ha perso di qualità ma credo sia colpa mia o meglio, del programma che genera l'album e me ne scuso con Paola... ma la forza del racconto rimane intatta


complimenti Cool
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Claudia Perilli
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 09/10/07 08:13
Messaggi: 180
Residenza: Lazio

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gran bella serie di fotografie di scena. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo che tu sia riuscita in pieno a rendere la storia, alternando sapientmente primi piani a inquadrature più larghe, hai montato un bel film per immagini e parole perchè sembra proprio di sentire anche le parole degli attori, dei personaggi. Una grande esperienza emotiva e umana.
Grazie per averla condivisa.
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Paola Camiciottoli



Registrato: 04/08/08 10:33
Messaggi: 228

MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie di cuore Marco, Antonio, Claudia, Gio ....
La fotografia di scena non è un genere che pratico comunemente. Le difficoltà di ripresa sono moltissime e gestire le luci lo è ancora di più ...
Per questo sono contenta che abbiate apprezzato la narrazione che dello spettacolo ho proposto ...
un caro saluto
Paola
_________________
Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo, saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri?

http://www.paolacamiciottoli.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paola Congia
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/10/08 18:11
Messaggi: 977
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottime, ma soprattutto coinvolgenti, foto di scena. Bravissima.
Paola
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it