Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
staff

|
Inviato: Ven Gen 23, 2009 4:34 am Oggetto: GLI AGRUMI: Spazio commenti |
|
|
Inserite qui i vostri commenti  |
|
Top |
|
 |
Giorgio Baruffi
|
Inviato: Ven Gen 23, 2009 8:27 am Oggetto: 3N3RGY |
|
|
va beh, stavolta sono il primo...
considerazioni sulla realizzazione di 3N3RGY:
1) il tutto è stato realizzato con una sola mano! (ho ancora il braccio sx immobilizzato per l'intervento, grazie al cavalletto ed allo scatto remoto però è stato facilino...)
2) la foto è composta da due scatti, il primo eseguito al fornello, da sopra, unica luce presente quella del gas acceso;
eseguita con il 16-85VR a 85mm - 800 ISO - 1/15S - f/8.
La seconda, all'arancia tagliata in una fetta piuttosto spessa, posizionata sul collo di una bottiglia ed illuminata da dietro con il flash, SB-800, comandato dal flash a bordo macchina, luce spenta nella stanza, scatto remoto:
eseguita con il 100mm macro - 200ISO - 1/250s - f/22.
3) unite in Photoshop, regolazioni solite curve e livelli. |
|
Top |
|
 |
Fiorella Lamnidis STAFF

|
Inviato: Ven Gen 23, 2009 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Giorgio grazie! apprezzo moltissimo cio' che hai fatto nonostante il tuo braccio "fuori uso" (ma che hai fatto?)
Molto bello lo scatto e interessante il backstage con una mano sola.
Vedi quante cose si imparano, io non avrei mai pensato di posizionare la fetta del frutto sopra il collo della bottiglia x fare uno scatto..  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson) |
|
Top |
|
 |
Giorgio Baruffi
|
Inviato: Ven Gen 23, 2009 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Fiorella Lamnidis Birba ha scritto: | Ciao Giorgio grazie! apprezzo moltissimo cio' che hai fatto nonostante il tuo braccio "fuori uso" (ma che hai fatto?)
|
ho subito l'asportazione della sacca sierosa del gomito sx e, in contemporanea, mi hanno dovuto levare un pò di ulna (l'osso), è quello che è doloroso... |
|
Top |
|
 |
Paola Congia SOCIO SOSTENITORE

|
Inviato: Ven Gen 23, 2009 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Che bella quest'arancia grigliata!!! Complimenti anche per la difficoltà affrontata con un braccio solo e..guarisci presto!  |
|
Top |
|
 |
Massimo Della Latta

Registrato: 03/12/08 16:37 Messaggi: 897 Residenza: Lucca ( prov. )
|
Inviato: Lun Gen 26, 2009 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Leggendo quanto ha ammattito Giorgio per fare la foto, mi viene da ridere per quella che ho fatto io. Molto ma molto piu' artigianale.
Canon con 50mm due abatjour un flash due fogli di carta bianca retti da mia moglie, la quale ha anche confezionato il pig lemon.
Proprio tutto da ridere.
Gioargio auguri di pronta guarigione. _________________ Oggi non faccio niente,
perchè ieri non ho fatto niente,
ma non avevo finito. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 26, 2009 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Massimo,io l'ho trovata molto divertente e originale  |
|
Top |
|
 |
Massimo Della Latta

Registrato: 03/12/08 16:37 Messaggi: 897 Residenza: Lucca ( prov. )
|
Inviato: Lun Gen 26, 2009 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Meno male. Mi sentivo molto superficiale rispetto ai vostri lavori. _________________ Oggi non faccio niente,
perchè ieri non ho fatto niente,
ma non avevo finito. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 26, 2009 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Guai se dovesse mancare l'ironia e l'allegria, Massimo. Almeno in queste cose possiamo e dobbiamo non prenderci molto sul serio  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 28, 2009 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Magari non interessa a nessuno, ma ho ricordato ora l'invito a deporre i capi d'accusa..pardon, i dati di scatto:
Canon 50mm , treppiede, luce alogena posterolaterale e pannello di polistirolo dall'altro lato. Regolazione livelli e curve in post.
Si può fare di meglio, lo so.
Ma nessun altro fotografa gli agrumi???
 |
|
Top |
|
 |
Leonardo Arca

|
Inviato: Mer Gen 28, 2009 8:08 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ "Ciascuno vede cio' che si porta nel Cuore"
J.W.Goethe |
|
Top |
|
 |
Fiorella Lamnidis STAFF

|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 5:07 am Oggetto: |
|
|
Massimo l'importante e' l'impegno in quello che si fa, credo sia sempre da apprezzare, e se ci ha fatto sorridere sei riuscito nell'intento..
Lo scopo di questo spazio era avere una visione diversa di ognuno di noi davanti ad un oggetto qualsiasi, e te ci sei riuscito...
Paola le ultime tue sono bellissime e molto eleganti direi, mi piacciono moltissimo i colori, lo sfondo blu...
Apprezzo anche la tua voglia di partecipare in questo spazio e di sperimentare soprattutto...
Grazie anche per aver lasciato anche i dati e il modo di aver realizzat i tuoi scatti, non e' vero che non interessa a nessuno, l'ho chiesto di proposito di lasciarli cosi' qualcuno leggendoli ci puo' provare
Ora tu dici: Ma nessun altro fotografa gli agrumi??? vero me lo domando anche io, forse e' un' oggetto difficile? forse e' uno spazio un po' snobbato o ritenuto futile? forse c'e' un po' di pigrizia? IO credo che cimentarsi anche nello Still Life, sia sempre un buon esercizio. _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 10:11 am Oggetto: |
|
|
A me questo spazio sembra molto stimolante, al di là degli apprezzamenti e delle "vincite". Uno spazio in cui ci si confronta con leggerezza e serenamente sulla visione che ognuno ha dello stesso soggetto e sulla capacità, che ognuno ha, di inventare. Perciò mi stupisco che pochi partecipino. Allora, coraggio e partecipazione!!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
Antonio Perrone Torkio STAFF

Registrato: 15/11/06 12:34 Messaggi: 7923 Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 10:21 am Oggetto: |
|
|
lo spirito con cui è nato questo spazio e proprio quello da te descritto Paola  _________________ Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com |
|
Top |
|
 |
Fiorella Lamnidis STAFF

|
Inviato: Ven Gen 30, 2009 4:44 am Oggetto: |
|
|
Leonardo pure tu bravo, aspetto di vedere ora il tuo backstage.
L' ultima foto e' un' arancia psichedelica?  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson) |
|
Top |
|
 |
|