Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Portfolio: Collage-decollage di Giustino Rotondi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2008 7:58 am    Oggetto: Portfolio: Collage-decollage di Giustino Rotondi Rispondi citando

Ricevo e pubblico questo lavoro di Giustino Rotondi


Le parole dell'autore:

Invio questa selezione di foto ,tratta da una mostra itinerante che ho realizzato qualche anno fa denominata "Collage-decollage" per una eventuale pubblicazione. Grazie
Nota: durante la mia lunghissima attività amatoriale ho seguito con passione le varie correnti artistico- fotografiche, da qui è nata l'idea di costituire nel 1991 nella mia città un Centro Ricerca Fotografica. Con l'aiuto di giovani fotoamatori abbiamo allestito annualmente numerose mostre fotografiche con incontri di esponenti di spicco come Paolo Lelli, Diego Cuoghi e Elisabetta Catamo, tutti fotografi che svolgono un attività fotografica artistico-creativa e ai quali insieme ai nostri lavori abbiamo organizzato delle mostre personali nei vari palazzi gentilizi della città, messi gentilmente a disposizione dal Comune di Spoleto. Questa selezione di immagini intitolata "Collage-decollage"che presento in questo portfolio fa parte di una di queste mostre. Le foto sono realizzate attraverso l'uso combinato di immagini fotografiche disparate - dall'attualità all'arte - secondo un processo di estraneamento visivo già caratteristico dell'arte Dada e con interventi gestuali creo nuove immagini suggestive, grazie e buona visione, Giustino


COLLAGE-DECOLLAGE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

trvo interessante questo lavoro. vedere poi dei frammenti di vermeer, forse il mio pittore preferito, è stato emozionante.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Paola Camiciottoli



Registrato: 04/08/08 10:33
Messaggi: 228

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Giustino per queste immagini che mi hanno riportato a qualche anno fa quando, con i miei studenti, durante un laboratorio di disegno, ho condotto un'attività sul decollage (partendo dallo studio delle opere del grande Mimmo Rotella) ... te le invio in questo stesso post, semplicemente perché, come appassionato d'arte, penso tu possa apprezzarle ...
mi piacciono molto le foto che tu hai inviato e trovo interessante utilizzare la fotografia anche in una forma espressiva diversa ...

grazie ancora,
Paola






_________________
Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo, saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri?

http://www.paolacamiciottoli.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Enrico Gori
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/03/08 06:46
Messaggi: 345
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

una festa di colori e creatività, bello anche il contributo di Paola
_________________
Enrico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Giustino Rotondi



Registrato: 03/10/07 14:18
Messaggi: 34
Residenza: Spoleto

MessaggioInviato: Gio Dic 04, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

E' lusinghiero e gratificante ricevere degli apprezzamenti da persone qualificate come Paola ed Enrico, ringrazio Paola per le immagini di Mimmo Rotella autore che apprezzo moltissimo insieme a Nino Migliori, indiscutibili maestri di espressioni artistiche controcorrente e con i grandi dei primi anni del '900 come Man Ray, Alfred Stieglitz, Raoul Hausmann e tanti altri che hanno aderito all'arte Dada.
Un sincero grazie per il Vs.interesse al mio lavoro, cordialmente, Giustino
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Paola Camiciottoli



Registrato: 04/08/08 10:33
Messaggi: 228

MessaggioInviato: Gio Dic 04, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio te, Giustino ... colgo l'occasione per dirti anche che le immagini che ti ho inviato sono state realizzate dai miei studenti, non sono di Mimmo Rotella ... rileggendo il mio post, scritto affrettatamente, mi sono accorta di essere stata poco chiara e mi scuso ...
ti rinnovo il mio apprezzamento per il tuo lavoro
con stima
Paola
_________________
Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo, saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri?

http://www.paolacamiciottoli.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giustino Rotondi



Registrato: 03/10/07 14:18
Messaggi: 34
Residenza: Spoleto

MessaggioInviato: Gio Dic 04, 2008 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche se non sono del grande Mimmo Rotella sono degne di essere affiancate a quelle del grande maestro. Pur conoscendo parte delle opere dell'artista grazie a una mostra che ho visitato negli anni settanta a Spoleto, sarebbe umanamente impossibile ricordare tutti i lavori della sua innumerevole produzione. cordialmente, Giustino
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1499
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un lavoro davvero molto bello ed attraente, anche se di non facile lettura/interpretazione... immagini da gustare ad una ad una, una più stimolante dell'altra... Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Giustino Rotondi



Registrato: 03/10/07 14:18
Messaggi: 34
Residenza: Spoleto

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 9:18 am    Oggetto: Collage-decollage Rispondi citando

Ti ringrazio per il tuo graditissimo commento, espresso da te mi gratifica molto, ciao Giustino
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it