Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Portfolio: tirocinio in piazza di Paola Camiciottoli

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2008 6:58 am    Oggetto: Portfolio: tirocinio in piazza di Paola Camiciottoli Rispondi citando

Ricevo e pubblico questo portfolio di Paola Camiciottoli


L'autrice:
Non li ha fermati il freddo. Non la pioggia. Hanno vissuto il loro spazio creativo e culturale al di fuori delle mura universitarie per portare alla gente e alla strada la loro idea di scuola, facendo prevalere un clima ed un'atmosfera narrativa. Al centro del loro progetto formativo e culturale c'é stata la conoscenza della scuola stessa, comunicata attraverso la sua rappresentazione e la sua messa in scena.
Un grazie di cuore da parte mia a questi miei studenti, al loro entusiamo, al loro desiderio e bisogno di dire oggi per difendere il loro futuro, domani."

Grazie per l'attenzione
un caro saluto
Paola



TIROCINIO IN PIAZZA
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2008 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

L'onda non si ferma, quando di fondo c'è un diritto ad un futuro, che con responsabilità i giovani vogliono costruire, noi adulti dobbiamo solo sostenerli, camminare al loro fianco e aiutarli a dare voce al loro dissenso. Grazie Paola per il lavoro quotidiano che svolgi, ma soprattutto per essere con e per loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti ai tuoi studenti e a te. Ti immagino lì infeddolita ma pimpante ,emozionata, eccitata a fotografarli per non perdere neanche un grammo di questa loro vita e, se permetti, di questa "nostra" vita...
Sai che che sento queste foto come se un po' fossero anche mie...
Un abbraccio
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

I reportages quando sono argomenti che si conoscoscono e si vivono vengono sempre bene. Questo è uno di quelli. Il BeN non mi convince molto. >Nel senso che per questione di gusti e stile l'avrei gestito diversamante. Ma si sa io sono Giacomo e tu Paola, per cui...nulla di male. Mi piace perchè sei stata sempre "dentro" la scena. Ha saputo essere invisibile quando dovevi esserlo e hai saputo "giocare" con i tuoi soggetti. Una su tutte quella della ragazzina che abbraccia quel ragazzo disabile e guarda in macchina. Bella e naturale. Le altre hanno il forte sapore del reportage street come dovevano essere. Brava Paola.
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mimmo Greco
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 16/05/07 10:13
Messaggi: 417
Residenza: Calabria

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai saputo raccogliere una delle giornate a cui stanno dando vita i tanti ragazzi e ragazze stufi di questo grigiore politico.
Ragazzi che con molta determinazione stanno fuori dalle aule in modo civile ma risoluto , a far capire cosa vogliono dalla politica per il loro futuro.

Un bellissimo reportage Paola.

Mimmo
_________________
Le ore danzano con il loro tempo , le inseguiamo aggrappati alla speranza di fermarle ..ma volteggiano impalpabili ed eteree e restiamo solo con la polvere della loro scia nelle mani ...
( by Mimmo Greco )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it