Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"evaquate questo mondo di yyyy!!!"

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 4:31 pm    Oggetto: "evaquate questo mondo di yyyy!!!" Rispondi citando

Per Genova ho incontrato un nuovo amico clochard. Si chiama Sandro. Gira per strada urlando:" evaquate questo mondo di yyyy" Quando ci siamo visti lui mi ha fatto un accenno d'inchino dicendomi: " vostra bassezza buona sera" ci siamo presentati e abbiamo cominciato a giocare con la fotografia e con quello strano oggetto che tiene in mano che lui chiama "il fucile di Dumbo" Quel "fucile" a me è sembrato un opera ready-made alla Duchamp. "l'infinito, il tutto, è una grande yyyy" cito a memoria " un miserabile ladruncolo da strapazzo, un alieno che ha invaso il mondo"
Sandro il Clochard ( cittadino del mondo )






























_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Madoo che dite ha.mi spaventa...come sempre i tuoi scatti parlano sempre senza ulteriori spiegazioni,complimenti
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

ha delle belle mani e una stretta sincera. Peccato che non siano proprio pulitissime, diciamo pure che Sandro con l'acqua ha litigato da piccolo. Very Happy
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
robertocicchinè



Registrato: 26/01/08 14:20
Messaggi: 63
Residenza: massignano ap

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 5:47 pm    Oggetto: ciao!! Rispondi citando

..come mi dicevi passeggiando per lucca l'importanza che ha per te il conoscere parlare...e poi fotografare..i risultati infatti sono sempre di gran fascino ed interesse per me.ciao roberto
Top
Profilo Invia messaggio privato
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 3:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma sono bellissime queste foto Giacomo!!!!! non sto a parlarti della qualita', xche' a me piacciono cosi' con questo b/n...ma il "personaggio" Sandro , e' notevole, io ci starei delle ore a parlarci e vorrei sapere il perche' di tante cose, xche' sta cosi'? e poi cos'e' quel marchingegno che si porta dietro e perche' se lo porta? le mani cosi' ingrossate, ma ha delle cicatrici? mi piace moltissimo la dodicesima foto!!! insomma dimmi qualcosa di piu'
Belle e commoventi...

Fiore
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Enrico Gori
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/03/08 06:46
Messaggi: 345
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 5:13 am    Oggetto: Rispondi citando

una serie molto bella ed intensa con bn favolosi, un personaggio notevole; mi spiace fare il professorino-che non sono-ma si scrive evacuare Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Enrico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 5:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Una serie molto interessante, mi sembra si sia intaurata una interessante complicita' tra fotografo e soggetto, si percepisce si tocca.

Molto bella. Bravi.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 6:12 am    Oggetto: Rispondi citando

bellissima serie, stupendo il bn ma quello che più colpisce è come da ogni singolo fotogramma si respira la bellezza di un incontro. Complimenti Giacomo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
aldo feroce



Registrato: 20/12/07 07:30
Messaggi: 792
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 7:07 am    Oggetto: Rispondi citando

non ti tiri mai indietro....descrivi benissimo la "bassezza" della nostra societa'
io lo sai che ammiro,apprezzo questa tua sensibile e condivisibile scelta.
in fondo parlare del contrario è troppo ovvio basta accendere canale 5!!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Giorgio Baruffi



Registrato: 10/11/08 13:50
Messaggi: 44
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

il tuo soffermarti sulle mani di Sandro mi è piaciuto molto, credo sia una parte del corpo estremamente comunicativa, puoi capire tante cose vedendo solamente quelle...

nel complesso hai reso un bel servizio al personaggio Sandro, avrei visto bene però anche qualche scatto che contestualizzasse maggiormente il "suo mondo", quando e come mangia, dorme etc. etc. trovo che gli scatti, anche presi ad uno ad uno, siano davvero ben realizzati, forse un pò ridondanti, avrei scremato ulteriormente, senza nulla togliere al gran bel lavoro che hai fatto, anche dal punto di vista "umano".
Top
Profilo Invia messaggio privato
aldo feroce



Registrato: 20/12/07 07:30
Messaggi: 792
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

non credo Giorgio che questo sia un lavoro di Giacomo.....bensì un rincontro casuale.
Giacomo è andato a Genova per la presentazione del suo libro ...che ti consiglio di vedere se passi a Roma ti faccio risparmiare 20 euro!!!
il suo ormai è un modo di vedere le cose su alcuni elementi.....devo dire che si sta terribbilmente aprendo fornendo molti,troppi spunti che fanno gola ad emergenti.
ma Giacomo è cos' ,caciarone (dicono fli altri!) amabile ...magari ce ne fossero tanti di Saviozzi.
Pertanto tornando alla tua osservazione che trovo giusta peraltro ,mi faceva piacere presentarti questa splendita persona che sono sicuro apprezzerai anche tu!!!
Aldo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Franca Centonze



Registrato: 18/03/08 20:03
Messaggi: 132
Residenza: Via Montevideo,7 - Genova

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sono in grado di esprimere un parere tecnico circostanziato, e, a dire il vero non credo che sia così importante, ma vorrei riuscire a esprimere quanto apprezzi questa tua capacità di metterti in contatto con un mondo che la maggior parte delle persone guarda con sospetto e un po' di disgusto.Bisogna amare molto per superare le naturali barriere che la nostra educazione ci ha creato. E' facile avere buoni rapporti con chi è pulito e profumato ed ha una corversazione piacevole...molto più arduo superare il cattivo odore, lo sporco il vaneggiamento. Per quel che riguarda le foto, anch'io, nel mio piccolo, avrei preferito fossero un po' più contestualizzate. Complimenti comunque, soprattutto se la tua è umanità e non curiosità(non ti conosco abbastanza per saperlo). Franca


P.S. Per la cronaca, evacuate si scrive con la c Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Sab Nov 22, 2008 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Grazie Allora avrei dovuro scrivere cosi: "eva(q)uare" ? L'idea di mettere la q era un modo empirico, e un po pindarico, per sottolineare il modo sgrammaticato ma soprattutto "vaneggiante" del personaggio Sandro. Non so se sia corretto mettere la q tra le parentesi..Boh? ecco qui potrebbe tornare utile un consiglio.

Per quanto riguarda foto "contestualizzate" non era possibile. Non ci sono stato insieme molto con Sandro. Soprattutto come ha detto Aldo è un incontro casuale. Non si tratta ne di un lavoro ne di un progetto. Bensì un "gioco" un modo per conoscere una person. Non ho capito Aldo che intendi per fornire fin troppi spunti. Ogni persona fa le sue foto e se anche decidesse di "seguire" il mio modo di fotografare non sarebbe mai il suo. Ogni fotografo ha approcci, cultura, sensibilità diverse. Non credo che raccontando il mio "mondo" i miei progetti incorra nel rischio di essere copiato. Credo piuttosto nel confronto e nel dialogo. Non sono certo il primo ne l'ultimo che ha fatto un lavoro sui manicomi eppure c'è stato spazio per tutti e visibilità per i migliori. Non credo di avere l'esclusività sulle idee, anche se una mia idea fosse realizzata da un altro non sarebbe mai come la realizzerei io per cui non è importante. Ci sono poi progetti che anche parlandone e "svelandone" i retroscena non sono fattibili da altri perchè richiedono contatti e conoscenze dirette, sia degli argomenti che delle persone "chiave". Detto ciò mi fa molto piacere poter parlare delle mie "cose" come mi piace molto sentir parlare gli altri delle loro. Per quanto riguarda il libro mio caro Aldo, non fare il "bischero" digli di comprarlo e non di "fotocopiare" il tuo, maledetto! Sono fotografo povero!!!! Mica mi pagano le foto fior fior di neuri è già tanto se me le prendono sui forum sti cafoni ignoranti!!!!

Grazie Giacomo
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nino lo pinto



Registrato: 26/02/08 19:48
Messaggi: 326

MessaggioInviato: Sab Nov 22, 2008 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad oggi la penso come Sandro...belle foto Giacomo...dimostri che una bella foto per essere tale deve partire da al di qua dela retina per finire fin ' oltre l'obiettivo.
BRAVO GIACOMO
_________________
http://www.flickr.com/photos/ninolo/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it