Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Portfolio: ex manifattura lucca di Oziobao

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 8:12 am    Oggetto: Portfolio: ex manifattura lucca di Oziobao Rispondi citando

Vi propongo un bel lavoro di Nicola Filardi (al secolo Oziobao) sulla ex manifattura di lucca ....


buona visione


Ex manifattura di lucca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 8:30 am    Oggetto: Ex Maniffattura Rispondi citando

Accidenti un luogo veramente molto interessante, mi piacciono molto questi siti, mi sa che ci debbo tornare a Lucca.

Anche a Modena c'e' una Manifattura e mi sembra di capire dalle tue immagini che siano molto simili, il problema e' che a Modena la stanno adattando a sede residenziale, con il rischido di rovinarla e tramutare il suo vetusto ruolo, c'e' un dibattito forte in citta' molti la vorrebbero destinare a spazio espositivo e cultuarle salvaguardando il piu' possibile la veste architettonica, pare pero' che il male del mattone sia vincitore, grazie per la tua testimonianza e complimenti per le foto.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Watanabe



Registrato: 17/08/07 08:51
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono foto veramente notevoli.. come alcuni corridoi e le scalinate. E' un posto che al di là di tutto non si potrebbe girare in completa tranquillità, quindi Ventrix se vieni da modena per questo perdi del tempo..
Te come hai fatto ozio? ti sei introfulato o facevi parte di qualche spedizione fotografica authorized? ogni tanto lo fanno.
cmq bravo davvero..dovresti riprovare con una giornata nuvolosa e andarci da solo. Diventa tutto spettrale..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nicola Filardi



Registrato: 25/11/07 17:10
Messaggi: 103
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ad entrambi e grazie dei commenti!

@ventrix, come ti ha detto watanabe la manifattura è chiusa normalmente. E se la aprono lo fanno solo per alcune aree come aree espositive. (per il Lucca digital fotofestival alcune parti erano visitabili)
So che anche a Lucca ci sono vari progetti intorno alla manifattura...non vorrei dire cavolate ma mi sembra una situazione molto simile a quella di modena! un edificio così grande in centro fa gola per i soldi che ci si potrebbero tirare fuori...ma sarebbe molto più adatto e bello adibirlo a cose di stampo culturale, tipo mostre, locali per musica..o altro...

@watanabe: una visita autorizzata, nel senso che davo una mano ad un mio amico che aveva organizzato una manifestazione all'interno della manifattura e quindi avevamo il permesso.. infatti eravamo in pochi e la sua atmosfera spettrale ce la siamo vissuta tutta! Smile
grazie per i complimenti! Smile
_________________
Nicola - Canon EOS 20D - 50mm f1.8 - Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro - flash speedligth 430EX
- Filaphoto.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 3:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente hai fatto questo portfolio Nicola, davvero molto suggestivo, foto notevoli davvero, l'ho visitata anche io la Manifattura ed e' quasi spettrale in certi punti... l'hai rappresentata al meglio devo dire..
Credo che sabato ci faro' un salto ci dovrebbe essere li' la Mostra di Paolo Pellegrin se non sbaglio
L'anno scorso Barbelfo fece un reportage intero li' dentro Assenze/Presenze che si classifico' al LuccaDigiPhotoFest...e premiato con alcune sue foto stampate ed esposte in giro x Lucca
Bravo Nicola!!!

Fiore
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nicola Filardi



Registrato: 25/11/07 17:10
Messaggi: 103
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

davvero fece un reportage barbelfo? dove posso vederlo? complimentoni!
ti ringrazio veramente tanto del commento positivo che hai lasciato, sono contento ti piacciano!!! Smile specialmente visto che hai già visto un bel reportage al riguardo che si è classificato al LuccaDigiPhotoFest.. quindi se ti piacciono anche le mie sono doppiamente contento!!! Smile
grazie!

Nicola
_________________
Nicola - Canon EOS 20D - 50mm f1.8 - Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro - flash speedligth 430EX
- Filaphoto.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando

oziobao ha scritto:
davvero fece un reportage barbelfo? dove posso vederlo? complimentoni!
ti ringrazio veramente tanto del commento positivo che hai lasciato, sono contento ti piacciano!!! Smile specialmente visto che hai già visto un bel reportage al riguardo che si è classificato al LuccaDigiPhotoFest.. quindi se ti piacciono anche le mie sono doppiamente contento!!! Smile
grazie!

Nicola


Dunque Nicola, contatta Giovanni, lui fece dei CD x l'occasione l'anno scorso xpresentare il suo lavoro alla giuria del LDPF
Vedi se ne ha ancora uno, cosi' apprezzerai il lavoro al completo, tanto mica state lontani no? Wink
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nicola Filardi



Registrato: 25/11/07 17:10
Messaggi: 103
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille! Smile
_________________
Nicola - Canon EOS 20D - 50mm f1.8 - Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro - flash speedligth 430EX
- Filaphoto.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

oziobao ha scritto:
grazie mille! Smile


Nicola... porca pupazza so' proprio stordita oogi, guarda ti linko dove trovare il portfolio di Barbe' Assenza/presenza, lo aveva messo anche nel forum Rolling Eyes Rolling Eyes scsuami.... eccotelo, ciao ciao:

http://www.micromosso.com/forum/viewtopic.php?t=258

passa a trovarci sto fine settimana siamo tutti li' Wink
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nicola Filardi



Registrato: 25/11/07 17:10
Messaggi: 103
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

corro a vederlo!
_________________
Nicola - Canon EOS 20D - 50mm f1.8 - Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro - flash speedligth 430EX
- Filaphoto.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it