Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Canon G10

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Canon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Michele Sorrentino TDM



Registrato: 30/10/07 17:29
Messaggi: 366
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 1:22 pm    Oggetto: Canon G10 Rispondi citando

Si,.... proprio una compatta.
Forse di lusso o forse per quello che costa qualcuno potrebbe pensare, non a torto, di comprare un'ottica per la sua amata reflex......ma quando mi è stata regalata pochi giorni fà dai miei cari per il compleanno......vi assicuro che ci son rimasto di molto bene.... Very Happy ( ma come parla questo quì....)

Devo dirvelo : ho sempre desiderato una compatta che mi permettesse di fare quello che volevo, senza limitazioni e che avesse una buona ottica.
Ma proprio per il mio semi/lavoro non me la sono mai ...regalata.

Così oggi, ho scopeto la gioia di avere in "una tasca" una fotocamera che mi permette di regolarla come meglio mi piace,e che all'occorrenza se ne torna....in tasca.
Non voglio parlarvi degli aspetti tecnici e delle sue caratteristiche ; per quello basta aprire il sito della canon.

Volevo soprattutto elogiare questo prodotto per la sua versatilità, velocità d'uso, e comodità.
Certo anche la qualità ha la sua importanza, ma ricordate che è pur sempre una compatta, perciò chi si aspetta di spendere poco meno di 500 euri ed avere la stessa qualità della 5D che costa quasi 4 volte di più........mi sa che è fuori sensore.

La velocità spesso è molto importante in fotografia, e la G10 si accende davvero in un attimo. Ha un bel 28 -140 mm per cui si presta bene anche nel reportage, con una apertura max di tutto rispetto ( 2,8 - 4,5) e cosa molto ben fatta ( almeno per me), può cambiare la sensibilità direttamente con una ghiera presente sulla calotta, senza entrare in un menù o sottomenù : facile, intuitivo e immediato come bere un bicchier d'acqua.
Anche la sovra/sotto esposizione la si ottiene rapidamente con una ghiera un pò più piccola : anche questa molto veloce, molto fast ! Non bisogna usare nessun accoppiata di pulsanti + ghiera, e non bisogna arrovellarsi la memoria di quale pulsante sia quello giusto.
L'impostazione "tipo" per fare street e per non perdere proprio nulla è "l'AUTO" sia per la regolazione degli iso, sia per la modalità dell'esposizione. In tal modo la macchina all'occorrenza,passa da una sensibilità all'altra senza farvi perdere neanche un secondo, e la messa a fuoco "Face detection" insegue la faccia o il soggetto anche se si muove all'interno della scena inquadrata !! un vero spasso, velocità a mille.
Per i testoni e amanti dei "ai miei tempi" c'è sempre la possibilità del tutto Manual, ovviamente, ma.... bisogna pagare in termini di velocità operativa.
Pero' che spasso passare da una modalità all'altra, anche perchè i settaggi si possono salvare e richiamarli all'istante in un secondo momento ; comodo, no..?

Anche nella ritrattistica se la cavicchia, e la resa dell'incarnato avviene senza troppi "veli", con un buon dettaglio e una risoluzione decisamente discreta per una conpatta.
Anche se in alcuni casi.....sarebbe meglio una resa meno performante.....ma questo la macchina non lo sà .......
ssssst.....non diteglielo !


_________________
www.michelesorrentino.it



L'ultima modifica di Michele Sorrentino TDM il Sab Mar 07, 2009 12:32 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

se mi fa bello cosi come ha fatto bello te... quasi quasi la compro Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
aldo feroce



Registrato: 20/12/07 07:30
Messaggi: 792
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

è Mag...gica!!!!!
insomma un altro che non vuole + fare fotografia ma alleggerirsi!!!! Very Happy

vendi tutto!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Canon Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it