Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Recensione di Riccardo Corsini su foto di Antonio Perrone

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Recensioni in galleria
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Dom Nov 09, 2008 1:03 pm    Oggetto: Recensione di Riccardo Corsini su foto di Antonio Perrone Rispondi citando

La foto di Antonio Perrone Torkio




La recensione di Riccardo Corsini:

Oggi niente recensione, oggi è la domenica che precede la seconda mostra di MicroMosso.com.

Due parole su questa immagine le dico, una di quelle che certamente, quando la vedi in home page, icona, non puoi fare a meno di aprirla, troppa è la curiosità di vedere effettivamente di cosa si tratta, e devo essere sincero, non sono rimasto deluso, un’immagine che esce un po’ da tutti i canoni, fatta bene, briosa, simpatica, mi sarebbe piaciuto farla, bravo Antonio, non te la sei fatta scappare…………

La fotografia di Antonio, non è un caso, la mostra del sito è alle porte, e Antonio Perrone Torkio, è il gran visir del sito, colui che ha permesso che Micromosso venisse alla luce, colui che perde ore ed ore tutti i giorni, perché il sito viva, e possa così essere navigato dagli utenti, in tutta tranquillità e libertà.
Naturalmente Antonio non è solo, ha uno staff alle spalle, che provvede ad aiutarlo, e credo che alle porte della seconda mostra, sia doveroso, da parte mia, fare i dovuti ringraziamenti a coloro che hanno così ben assistito Antonio in tutti questi mesi.
La prima, a cui si devono fare dei ringraziamenti, è senz’altro Fiorella, alias Birba, la possiamo considerare la mamma del sito, è lei che insieme ad Antonio, ha buttato giù le basi del sito, la prima grafica e così via, è lei che si occupa tutti i giorni di ripulire il sito dagli spam, ed è lei che controlla forum, ed altro, una sorta di CIA nostrana, Giovanni, alias Barbeffo, affianca Fiorella, nella ripulitura del sito, FDG e funge anche lui da CIA, purtroppo necessaria, per evitare che certe discussioni degenerino, poi c’è Bag, Gianfranco, lui è il grafico del sito, supporto indispensabile in tutte le attività grafiche del sito, infine viene Attilia, anche lei svolge un lavoro di supporto a Fiorella e Giovanni, il mio grazie a loro, credo sia il grazie di tutti gli utenti, perché senza di loro non c’è portale fotografico, non c’è Micromosso.com………………………
Ma, come dicevo all’inizio, la mostra è alle porte, e vorrei che fosse la mostra di tutti, sia di chi ha esposto, e chi no, sia di chi viene a vederla, e chi no, sia di chi resta a cena, e chi no, vorrei che fosse l’evento, o almeno, tra gli eventi, che lega tutto il sito, compatto, per noi, che abbiamo organizzato il tutto, è un grande risultato, e grande merito va a Giovanni, che ha passato giornate intere al pc, a sistemare fotografie, comporre il catalogo, preparare tabelle, schemi di affissione, ecc. ecc. un lavoro immane, a Gianfranco, che si è occupato di tutto quello che era inerente alla grafica, locandine, inpaginazioni ecc. , a Fiorella, che ha passato una domenica intera a montare le fotografie, nelle belle cornici di alluminio nere 60x50, insieme a tutti gli altri membri, compreso me, ma il mio lavoro, a parte la mezza domenica a montare le fotografie, si è limitato alla prenotazione del ristorante, purtroppo il mio tempo a disposizione, libero, non è molto, diciamo che mi sopportano così, a mezzo servizio.
Un Grazie va fatto pure a Leone, che si è prestato ad aiutarci a montare le foto, e suo sarà il furgone che trasporterà pannelli, fotografie e tutto il necessario per montare la mostra.
Vorrei precisare, tra l’altro, che questo staff, è composto da persone normali, impiegati, artigiani, lavoratori comuni, che hanno come denominatore multiplo, la fotografia, tutti, hanno avuto più o meno esperienze in altri siti fotografici, prima della nascita di MM, oggi sono uniti, nel portare avanti questo sito, al meglio delle loro possibilità, senza presunzioni, ne arrivismi, di nessun genere, a partire dal Visir, siamo tutti utenti, ed è l’amore per questo hobby, che ci ha fatto riunire in questo portale, per cercare di fare qualcosa di buono, che non avevamo trovato dalle altre parti, non è detto che ci riusciamo, ma ci proviamo, almeno questo merito lo abbiamo, non abbiamo nessun spirito di competizione con altri portali, ci sono siti megalattici, con grandi mezzi economici e umani, quasi professionisti alla guida, noi siamo amatori, come voi tutti utenti, e con grande dispiacere, non potrò stringere la mano a tutti, sabato 15 novembre, perché tutti non ci saranno, ma ve la stringo ora, simbolicamente, uno per uno, nessuno escluso, sperando che questa avventura prosegua nel tempo, come ora, nella sua semplicità, e modestia, con l’unico scopo, di riunire persone amanti del solito hobby, questo è lo spirito di MicroMosso.

Ci vediamo a Lucca, sabato 15 novembre, ore 18, inagurazione della mostra, presiederà senz’altro mastro Antonio Perrone, e la serata finirà con le gambe sotto il tavolino, con un buon piatto sotto il naso, e un bel bicchiere di vino, delle colline Lucchesi………………………………………….

Riccardo Corsini
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Recensioni in galleria Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it