Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Portfolio: Questo non e' il 68 e' il 2008... di A. Franchi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 3:25 pm    Oggetto: Portfolio: Questo non e' il 68 e' il 2008... di A. Franchi Rispondi citando

Ricevo e pubblico questa serie di scatti, attuali, di Attilia Franchi


Questo non e' il 68 e' il 2008 e faremo un 48
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ennio Franzi



Registrato: 20/05/08 12:25
Messaggi: 84
Residenza: Lerici La Spezia

MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cara Attilia
è il primo reportage che vedo sulla contestazione al decreto Gelmini che ha usato"toni", se così si può dire a delle foto, non urlati ma nello stesso tempo efficaci al massimo.
Strepitoso il bianco e nero.

Complimenti.
_________________
Chi goda n'oa no patisa sempre

Ennio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mario Gabbarini



Registrato: 18/05/08 17:45
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le ragioni di una protesta raccontate in pochi scatti belli, di qualità e molto garbati. Il titolo, ripreso da un cartello, è troppo forte.
Complimenti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente mi stra-piace. GRANDE GRANDE GRANDE attilia. Ma ancor più GRANDI GRANDI GRANDI gli studenti, i genitori e, dicamolo, anche i docenti che stanno con molta dignità protestando contro il decreto Tremonti (la Gelmini è solo una presta-nome, come del resto nelle aziende di Berlusconi è prassi). Ciaooooooooo
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Paola Camiciottoli



Registrato: 04/08/08 10:33
Messaggi: 228

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 4:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Splendido reportage Attilia ... non sai quanto sono stata felice nel guardarmi queste tue foto ...
Il problema è certamente più grande di quanti molti possano pensare, oggi la firma del Decreto lacererà la scuola pubblica, domani la manifestazione a Roma sarà immensa ...
Fino ad oggi i nostri giovani, i genitori, gli insegnanti hanno usato toni di protesta corretti e civili, ma non ti nascondo che io sono preoccupata e spaventata: le ripercussioni di tutto questo segneranno il nostro futuro e avremo modo di pagarne tutti le conseguenze ...
Per come, insieme a tanti insegnanti, credo nella Scuola, per la sua memoria, per il suo avvenire, oggi per me è un giorno buio ... e il mio pensiero ancora a tutti i grandi Maestri che hanno fatto la storia della scuola Italiana ...

il bn delle tue immagini è strepitoso ... un abbraccio affettuoso, Attilia
buona luce
Paola
_________________
Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo, saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri?

http://www.paolacamiciottoli.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Sottoscrivo parola per parola il pensiero di Paola Camiciottoli.
Oggi è un giorno triste, anzi tristissimo oserei dire per la vita democratica.
Io continuo a chiamare questa decisione il decreto tremonti, la Gelmini semplicemente è un'utile idiota...un prestanome. Non esiste.
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Margherita Blasi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/04/08 10:09
Messaggi: 474
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

GRANDE GRANDE GRANDE ATTILIA!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie di cuore a tutti, oggi quando ho ricevuto il messaggio dell'Ansa dell'approvazione ho avuto un mancamento, poi la rabbia mi ha dato la forza di incazzarmi. A quanti come Gio4peace dedicano la loro vita all'insegnamento chiedo di non tacere, di aiutare questi giovani a continuare a far sentire la loro voce. Sapete qual'è stato il momento più bello di ieri. Durante il corteo siamo transitati sotto una scuola elementare ed i piccoli si sono affacciati alle finestre, hanno saluto e qualcuno ha urlato, ci siamo anche a noi, lottate anche per noi. Mi sono commossa, ho abbassato la macchina fotografica ed ho applaudito a loro.
Nel frattempo a Bolzano occupavano tre scuole ed immediatamente è arrivata la Digos. Non aggiungo altro se non grazie a quanti, genitori, insegnanti, lottano perchè credono in una Scuola e non in una squola
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
questo è pur sempre un sito di fotografia, ma vedo che ci sono problemi e situazioni che interessano, preoccupano e scaldano.
Nel mio molto piccolo non tacerò: sto già organizzando una rispisat ufficiale dei docenti della mia scuola (un po' pecore per la verità).
ma soprattutto oggi ho fatto lezione coi ragazzi di terza, dove le simpatie epr la detsra e la lega sono molto alte e ho ricordato solo di non dimenticare di informarsi, leggendo tutto, detrsa, sinistra, centro e di non fidarsi dei grandi giornali e massimamente della TV. Ho ricordato anche che se hanno spazi di discussione e di democrazia all'interno delle scuole questo lo si deve alla scuola, che nelgi anni li ha ascolatati.
Loro, spontaneamente, mi hanno consegnato il testo del decreto, eprchè al loro interno era già partita la discussione. Io ho promesso, nel mio piccolo spazio, di dedicare lo "speaker's corner" (il quarto d'ora), alla discussione, alla parola ed alla riflessione sulle cose che a loro interessano di più, decreto comrpeso.
Saluti a tutti
Giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it