Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Portfolio: Scanno di Furio
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 6:14 am    Oggetto: Portfolio: Scanno di Furio Rispondi citando

Ricevo e pubblico molto volentieri questo lavoro di Furio


Le parole dell'autore che accompagnano questo lavoro:

Premetto e mi rendo conto che oramai Scanno e' stata vista e rivista, ma questo e' il mio primo lavoro e ne sono contento...
Ho imparato ad amare e apprezzare Scanno attraverso Fiorella e ho provato a vederla con i miei occhi.
Scanno e' una piccola e antica realta' che va' pian piano sparendo e per questo ho pensato di immortalarla rigorosamente in analogico e con la mia vecchia yashica.
Grazie a tutti e un saluto
Furio



SCANNO
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 6:27 am    Oggetto: Rispondi citando

due parole su questo egregio lavoro di Furio (e su di lui)

Furio è utente molto attento a quello che lo circonda e con la sua Yashica non scatta a raffica come si potrebbe fare con una digitale, tanto se si sbaglia una foto un click e la si elimina.
Con l'analogica prima di scattare uno ci pensa se ne valga davvero la pena farlo, e Furio lo ha fatto molto bene secondo me!
Scanno, fotograficamente parlando, è molto inflazionato, molti fotografi blasonati si sono cimentati a farlo, forse uno dei più famosi è stato Giacomelli che come diceva lui, non è importante la foto singola, ma la serie, il racconto!
Furio ha raccontato una storia e lo ha fatto davvero in modo egregio..
una piccola osservazione, sono tutte foto orientate con il lato lungo verticale tranne una, quella dei panni stesi, ma è talmente bella anche quella che credo possa passare come un piccolissimo peccato veniale Wink

i miei complimenti Furio

Antonio
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Saverio Zarrelli



Registrato: 01/08/08 10:42
Messaggi: 227
Residenza: Campobasso

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Furio ottimo portfolio con un ottimo bianco e nero.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Alina



Registrato: 11/06/07 12:14
Messaggi: 430
Residenza: Crema

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 6:48 am    Oggetto: complimenti Rispondi citando

Io non conosco Scanno ma attraverso queste foto mi sembra di passeggiare in questi borghi.
Complimenti Furio un ottimo lavoro, cercato, pensato, curato.
Le foto che non fanno rumore sono quelle che si apprezzano di più.
Sono foto da gustare. Very Happy
_________________
Mariella
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

un piccolo racconto fotografico che fa breccia nella memoria , un luogo che ha fatto fare molti click anche a pilastri della storia della Fotografia, una storia che vibra ancora tra quelle scalinate e che gronda sempre dai vecchi muri e dalle persone che ancora vivono in questo piccolo mondo come se l'orologio si fosse fermato....
che dire , conosco troppo bene l'amico Furio per esprimere convintamente che la passione ed il cuore che ha messo in questo reportage sono pari solo alla sua modestia ...ci sono alcuni scatti degni del miglior libro fotografico o di una mostra a tema....
complimenti Furio , questa è la tua strada , non mollare la presa e finchè la Ilford si degnerà di produrre la HP5 tieni cara la tua fedele yashica , il digitale non ti darà mai queste soddisfazioni Wink
_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il primo portfolio di Furio, grande.
Un diletto per gli occhi percorrere le vie di questo meraviglioso borgo, incontrandone i volti attraverso i tuoi scatti. Stupendo il bn.
La bellezza della pellicola è unica e tu, Furio, con la tua sensibilità ed umiltà, sai regalare splendide foto, sia tecnicamente che emotivamente parlando. Cura e tieni come un gioiellino la tua macchina, mettila a nanna nello splendido zaino Laughing e attendo il tuo prossimo portfolio.
Complimenti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 2:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente non hai un nome e cognome altisonante che basta una fotografia anche se fatta poco bene viene acclamato etc etc, non lavori per nessuno, non vendi foto a migliaia di euro, e quindi sei un emerito nessuno e per questo non vieni considerato.
Ma un nessuno con tanta pazienza, umilta' a differenza di altri e tanta voglia di imparare e andare avanti con la sua vecchia yashica a manovella.
Non so dove ti portera', anche a nulla, ma se rimane un hobby sara' comunque ben fatto, e sara' sempre migliore...
Puo' sembrare che io sia di parte, ma non e' cosi' , perche' sai le foto che ti ho stroncato, e cestinato anche con il tuo disappunto, decine e decine, ma queste no, mi sembrava che avessero una marcia in piu', una storia da raccontare anche se scontata e fritta e rifritta da molti altri...
Socno contenta che qualche Amico ti ha lasciato il segno del suo passaggio, come si dice in genere? pochi ma buoni!
Bravo
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
robertocicchinè



Registrato: 26/01/08 14:20
Messaggi: 63
Residenza: massignano ap

MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 6:21 pm    Oggetto: grande Rispondi citando

grande furio!!!..bellissimi scatti...tagli splendidi e un biancoenero da favola!!!splendido lavoro......grande fotografo in una bellissima persona!!!!ciao robi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Il Lungo



Registrato: 05/10/07 18:57
Messaggi: 215
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Barbelfo in pieno. Il tempo si è fermato, a differenza di molti a quanto vedo, io Scanno l'ho visto per la prima volta qui. belle foto Furio, raccontano una giornata normale, come da millenni si ripetono in questo posto. Complimenti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gelinda Vitale
Ospite





MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Neanche io conosco Scanno, se non attraverso le vostre fotografie, le tue e quelle di Fiorella.
Bellissimo reportage, Furio. C'è una immagine, in particolare, che mi piace molto e, secondo me, è quasi l'essenza di questo posto, o meglio di quello che arriva a me attraverso i vostri occhi. E' la foto n.2, dove, grazie anche al mosso, si respira davvero l'aria, non tanto di un paese "senza tempo", ma "fuori dal tempo", in una dimensione irreale ma non per questo meno vera.
Prima o poi ci vorrei andare.
Complimenti
Top
Riccardo



Registrato: 23/09/07 14:02
Messaggi: 753
Residenza: Lucca Italia

MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 3:03 am    Oggetto: rr Rispondi citando

E Furio è un fotoamatore strano, nel senso che non sta alla ribalta delle luci, se ne sta da una parte zitto zitto, non rompe mai, quando viene a Lucca si mette li', tranquillo tranquillo, basta che si passi dal ristorante, all'ora giusta, dicevo, sta li' tranquillo tranquillo e scatta, con la sua ormai fedelissima yashica, e la sua immortale HP5, ultimamente ha sfornato diverse belle fotografia, la prima che mi fece trasalire, inaspettata, fu quella che sarà presente alla mostra, questo portfolio, è semplice, e nella sua semplicità trova tutti gli spunti giusti, per raccontare, un paese, e la sua storia, ci ha messo tutto dentro, dagli anziani, ai bambini che si annoiano, in un paese che muore, Furio ormai, è dive4ntato un fotoamatore con i fiocchi, e c'è arrrivato passando dalla porta di servizio, senza rompere a nessuno, in silenzio, un'utente d'oro, per un sito di fotografia!

Ric.
_________________
Venite mangiati, e bussate con i piedi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giustino Rotondi



Registrato: 03/10/07 14:18
Messaggi: 34
Residenza: Spoleto

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimentissimi, un gran bel reportage essenziale molto descrittivo realizzato con un ottimo b/n!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Furio
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 10/09/07 09:14
Messaggi: 14
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Gio Ott 23, 2008 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le belle parole di tutti e per l'apprezzamento al mio primo portfolio.
Un ringraziamento particolare agli Amici pochi ma buoni, che fin dall'inizio mi hanno stimolato e spronato ad andare avanti in quella che e' diventata una mia grandissima passione...

Un saluto a tutti
Furio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Furio!
Hai reso eprfettamente il senso del tempo che non scorre ed anche la sensazione che le persone facciano parte del apesaggio, siano tutt'uno col pase. Mi piacciono molto i forti contrasti del bianco e nero che hai saputo esprimere. Bravo!!!
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
leone
STAFF


Registrato: 08/03/08 08:18
Messaggi: 1053
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Dom Ott 26, 2008 2:16 am    Oggetto: Scanno di Furio Rispondi citando

Mi aggrego alla combriccola. Complimenti Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it