Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Portfolio: i loro volti in assenza dei LORO diritti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 5:19 am    Oggetto: Portfolio: i loro volti in assenza dei LORO diritti Rispondi citando

vorrei non avere commenti sulla qualità delle fotografie, ma far vedere una manifestazione, importante, sottovalutata dai media, anzi denigrata come un non problema…….vorrei non apparire

un nostro fotografo

PORTFOLIO
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marcopavani



Registrato: 04/04/08 18:32
Messaggi: 86
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 5:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Come non essere d'accordo, Antonio? E' dai volti che si deve partire per riconoscersi allo specchio della comune appartenenza al genere umano, della comune ambizione a vivere, sperare, amare, desiderare, incazzarsi per un sogno finito male, ecc. Grazie
_________________
marcopavani
Top
Profilo Invia messaggio privato
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Chiunque abbia scattatato queste foto ha fatto prima di tutto un operazione d'informazione, anzi di "controinformazione".
I media non ne hanno parlato molto, anzi. Non fa notizia un gruppo di "negri" che chiede i suoi sacrosanti diritti in un paese che rischia una deriva razzista. La colpa non è del popolo italiano da sempre sensibile a lottare per le ingiustizie ma haimè i media, la politica ottusa incalza, irrompe nelle case degli italiani condannando e stigmatizzando i migranti per il solo fatto di essere la maggioranza della popolazione mondiale: i poveri i miserabili! Ecco che queste foto al di la della loro capacità comunicativa, della loro bellezza sono monito per chiunque pensa di stravolgere la nostra Costituzione e di far andare il nostro paese verso una nuova forma di fascismo moderno e ancor più radicato.

e in ultimo e per inciso, visto la richiesta dell'autore: alcune sono pure belle.

Bravo, ottimo documento.
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Margherita Blasi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/04/08 10:09
Messaggi: 474
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Non riesco a vederlo, non so se è un problema mio, le altre serie le vedo benissimo...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

marbla ha scritto:
Non riesco a vederlo, non so se è un problema mio, le altre serie le vedo benissimo...


Margherita è un pdf, non è una gallery come gli altri progetti, ti consiglio di cliccare su portfolio con il tasto destro (se hai winzozz) e salvarlo sul desktop e poi aprirlo in locale con acrobat Wink
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

il problema razzismo esiste eccome. mi spiace dirlo, ma è molto più grave di quanto si pensi.
c'è un razzismo che si vede (e che forse è meno pericoloso) ed uno molto più sottile, fatto non di offese palesi o di aggressioni fisiche, ma di atteggiamenti che in maniera ben meno evidente impediscono l'integrazione.
il fatto è che il mondo è pieno di teste di cazzo (scusate ma ogni tanto devo esercitarmi col francese) equamente distruibuite tanto nei "residenti" quanto negli "emigranti/immigranti" e questo fa sì che i problemi reali e quotidiani che l'integrazione comporta, perché ce ne sono..non siamo ipocriti, diventino insormontabili.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it