Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Portfolio: Passeggiando per Scanno di S. Zarrelli

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 6:24 am    Oggetto: Portfolio: Passeggiando per Scanno di S. Zarrelli Rispondi citando

Ricevo e pubblico molto volentieri questo lavoro di Saverio Zarrelli


Le parole dell'autore che lo accompagnano:

Scanno è un paese situato al centro di una delle più belle valli dell'Aquilano, quella del Sagittario, è una località di soggiorno e sport estivo e invernale. 
Caratteristico è l' abitato antico, per le sue vie spesso gradonate, 
é meta di fotografi e fotoamatori, in quando,oltre alle bellezze del paese,è facile imbattersi nelle donne anziane vestite col tipico costume del luogo. 
Fotografi illustri come Cartier-Bresson, Giacomelli e Scianna, ne hanno immortalato scorci e personaggi. 
Questo reportage, suddiviso con foto di scorci del paese e foto degli abitanti, vuol far conoscere, a chi già non lo conosce, credo in pochi, questo bellissimo paese.



PASSEGGIANDO PER SCANNO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nicola Filardi



Registrato: 25/11/07 17:10
Messaggi: 103
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

piacevole serie di foto secondo me, alcune mi hanno colpito molto per la spontaneità (bella la signora alla finestra per esempio), altre per la composizione 'classica' e un pò statica (ma non in senso negativo!) della foto (bella la signora in posa seduta sulla sedia davanti alla porta)
solo qualcuna qua la mi convince meno perchè vedo il soggetto ne naturale ne 'in posa' piacevole e finisce per sembrare uno scatto un po' forzato (tipo quella con le due signore una di fronte e una di spalle)
però nel complesso il lavoro mi piace e lo trovo molto piacevole (mia personalissima opinione)

PS. ho notato che alcune sono virate al giallo altre sono in bianco e nero..è stata una cosa voluta?
_________________
Nicola - Canon EOS 20D - 50mm f1.8 - Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro - flash speedligth 430EX
- Filaphoto.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nino lo pinto



Registrato: 26/02/08 19:48
Messaggi: 326

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma spiegatemi...ma questi vanno in giro davvero così?...sti reportage da scanno mi lasciano sempre questo dubbio
_________________
http://www.flickr.com/photos/ninolo/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pinoperri



Registrato: 19/10/08 17:26
Messaggi: 1
Residenza: Calabria

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una monografia, realizzata con sensibilità e garbo, che d'ha l'idea di come l'autore è decisamente attaccato alle sue origini e di amare la sua terra.

Saverio Zarrelli, d'ha inizio ad una bella monografia "IL RECUPERO DELLE NOSTRE ORIGINI". Spero di vederne tante altre.


Buona luce a tutti.
_________________
La fotografia la si incontra per strada. Non la devi cercare, è lei che trova te.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it