Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Secondo voi...la Mostra di Micromosso
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 8:54 am    Oggetto: Secondo voi...la Mostra di Micromosso Rispondi citando

E' una mia curiosita' sapere secondo voi come e' andata l'inaugurazione e la mostra stessa di Micromosso.
Cosa vi e' piaciuto e cosa no, in tutta sincerita'.. almeno per quelli che erano presenti. Cosa avreste fatto o cosa no Wink
Consigli e suggerimenti possono tornare utili x la prossima volta.
Scusate ma sono mooolto curiosa Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
falug



Registrato: 15/07/07 19:54
Messaggi: 11
Residenza: Concordia Sagittaria (VE)

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fiorella. Io sono tornato da Lucca molto soddisfatto. Andando più nel dettaglio: la sede della nostra mostra era molto bella, sia per la qualità del locale che per la localizzazione; il rinfresco offerto era ottimo e abbondante; catalogo e locandina realizzati con gusto ed efficacia; utile il programma con cartina.
Naturalmente il piacere più grande è stata la compagnia dei Micromossiani , con cui è stato piacevole stare a tavola assieme e altrettanto piacevole ed istruttivo girare per le varie ed interessanti mostre.
Secondo me bisognerebbe ingrandire un pò il formato delle foto esposte, sono loro le protagoniste principali dell''evento.
Sarebbe stato anche utile avere in anticipo qualche informazione in più sul programma (orari e luoghi d'incontro, etc.). Se non avessi avuto il cell di Barbelfo non avrei saputo cosa fare e dove andare, una volta arrivato a Lucca.
Per me ed Ambra un bel weekend, da ricordare con piacere, grazie all'impegno di Torkio, Barbelfo, Bagdesign e tuo. Grazie a tutti.
Fabricio
_________________
Falug
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie a Fiorella per aver aperto questo post e a corredo metto due immagini dell'inaugurazione:




e questa



L'ultima modifica di Antonio Perrone Torkio il Mer Nov 28, 2007 4:42 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 2:27 pm    Oggetto: commenti Rispondi citando

Prima di tutto un GRAZIE a Torkio, Barbelfo, Bagdesign e a te Birba. Avete svolto un lavoro meraviglioso. Locale di esposizione, rinfresco, accompagnamento, catalogo, cartina, cena tutto molto curato. La difficoltà di coordinare tutti i micromossini presenti non è impresa facile e voi ci siete riusciti. Personalmente sapere che per tre settimane le nostre foto saranno esposte in concomitanza con una grande manifestazione è una grande soddisfazione. E questo è solo grazie al vostro impegno. Un grazie va a tutti noi, credo, per aver aderito con semplicità e con la gioia di esserci, di conoscersi non solo virtualmente. Concordo con Falug sull'idea di stampare le foto un pò più grandi. Personalmente sono ripartita con una grande gioia nel cuore ed una certezza: aver trovato una community dove c'è rispetto, desiderio di crescere e migliorarci fotograficamente contando l'uno sull'altro indipendentemente dalla regione di provenienza. Ho avuto la piacevolissima sensazione che nessuno di noi si è sentito il migliore e questo per me è meraviglioso e non si riscontra facilmente.
Nella speranza si possa ripetere l'esperienza anche il prossimo anno, per quanto mi sarà possibile, mi metto a disposizione.
Ultima cosa: spero che per il 2008 possiamo partecipare in un numero maggiore. Infine un abbraccio a tutti, sia a chi ho conosciuto personalmente sia a chi, vista la confusione, non ho avuto modo di conoscere.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

....... e un'altra ancora Very Happy Very Happy Very Happy

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gessica
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 26/11/06 20:01
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sto a ripetere quello che vi hanno già detto ... siete stati fantastici su tutto, dalla location (ottima anche come punto di passaggio, visibilissima) al catalogo alle locandine a come avete curato le nostre foto ... ecc. ecc.!
Posso dire anche foto molto molto belle? Smile
Veniamo ai piccoli e rimediabili difettucci per una eventuale seconda edizione: i vetri creavano qualche riflesso, come si era commentato con Birba; le luci del corridoio, di sera, erano un pò fioche per apprezzare pienamente le prime foto mentre nel secondo ambiente erano sufficienti. Di giorno la situazione era inversa.

E alla fine, un grande grazie e ... speriamo ... alla prossima mostra in quel di Lucca!!! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxgioc



Registrato: 22/01/07 11:41
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Io non ci sono, ma vedo con sommo piacere ed orgoglio che tutto è stato organizzato alla grandissima.
Per questo i miei più sentiti ringraziamenti vanno a tutti quanti hanno contribuito a regalarci un sogno, una mostra collettiva, in una città che in questi giorni vive per la foto!
Ciao un abbraccio MAX
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

intanto un grande grazie a tutti per aver aderito con entusiasmo a questa iniziativa che spero e penso sarà ripetuta il prossimo anno. un grazie particolare a Torkio che come admin di micromosso ha fatto sì che si realizzasse questo progetto ,un altro grazie a Bag Birba e Furio per tutto il lavoro che hanno fatto con passione e competenza...mi fa piacere che si sia aperta questa discussione per avere il modo di migliorare ancora per la prossima edizione... alcune cose son già venute fuori , tipo il formato di stampa e la presenza di riflessi sui vetri, certamente ne verranno fuori altre e così il prossimo anno non ci troverà impreparati.
per esempio un mio pensiero sulla mostra è anche , partendo per tempo , di dargli un tema in modo che le foto esposte abbiano un certo collegamento tra loro...io prenderei sei mesi per progettare la prossima edizione e poi partire con la realizzazione....
intanto alziamo i calici per brindare insieme al mitico Perrone a questa edizione che già ci ha dato molta soddisfazione (pure a rima mi è venuta Very Happy )

_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2007 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,

io vorrei trovare le parole, per farvi partecipe della mia soddisfazione nel veder realizzato un piccolo sogno che avevo nel cassetto, e che piano piano si sta realizzando, creare una piccola community un po fuori dalle rigide regole che regolano altri siti, ma senza uscire fuori dal comune denominatore quale è la fotografia...

se questo si sta realizzando devo dire IO grazie a voi tutti che con costanza giornaliera sottoponete al giudizio degli altri le vostre opere, questo è motivo di crescita per tutti ... per il fotografo e per il commentatore/critico...

ho notato che negli ultimi tempi la qualità delle foto postate è a livelli davvero incredibili e questo è il biglietto da visita che Micromosso offre a chiunque apra le pagine del sito.

Quindi un grazie collettivo a tutti i Fotografi presenti, un particolare grazie agli ultimi arrivati, scuola Lucchese di Fotografia che umilmente si sono uniti a noi, e dai quali non possiamo che arricchire il nostro bagaglio fotografico.

Infine un particolare ringraziamento va infine a Bagdesign per la sua proverbiale pazienza nel tirare giù tutta la parte "pubblicitaria" locandine, catalogo, poster...

a Barbelfo, il grande gio che nonostante la stazza ha svolazzato per Lucca a stampare foto, attaccare volantini, a seguire il noioso iter burocratico per permessi in città e cornici

a Birba per la sua preziosa supervisione senza la quale Giovanni sarebbe rimasto in panne (confessalo gio Wink )

a Furio prezioso come sempre

e infine al Bar che gentilmente ha ospitato e continua a ospitare la nostra mostra fino al 15 di Dicembre...


grazie ragazzi e continuate cosi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2007 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

....... e un'altra ancora Very Happy Very Happy Very Happy

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GianniMa



Registrato: 10/09/07 19:11
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bhe che dire …. Leggendo questi post è guardando le foto un pò mi sono sentito con voi dato che ho avuto la fortuna lo scorso anno di svegliarmi alle 5 di mattina qui a ischia vedere l’orologio e dire a mia moglie “ sai amore penso che vado a Lucca “ e lei “ se ci tieni vai “ .. vi ho conosciuto un po’ tutti qualcuno solo un saluto perché eravamo molti, ma il ricordo bellissimo di quei momenti rimane saldo e limpido come anche il ricordo della vostra genuinità e cortesia – non faccio nomi perché si conoscono – nomi che racchiudono una forte passione e un animo nobile – un Caro Saluto con Grande Stima a Tutti
Gianni Mattera
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Alessandro Di Ciommo



Registrato: 13/06/07 08:06
Messaggi: 31
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2007 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Cara Fiorella io sono stato benissimo, mi sono divertito, la mostra era organizzata benissimo, la cena idem……vuoi dei suggerimenti, continua, continuate su questa strada….

per me era importante conoscervi, mi piacciono i forum perché sono un mezzo per conoscere persone che vivono distanti, insomma un mezzo per ampliare i propri orizzonti, se poi tutte queste lettere si trasformano in un incontro reale ancora meglio, se poi l’incontro reale diventa amicizia all’insegna di una passione allora vuol dire che la mia permanenza in questa casa prende un significato ancora più profondo….

Se poi la gita a Lucca passa per roncobilaccio vuol semplicemente dire che abbiamo raggiunto la perfezione in terra….(questa la capisce solo Mario e Bea)

ciao ciao
A.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2007 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

soddisfatti ? Very Happy


_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Cool Cool Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Valentina Perrone
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/11/06 16:38
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ehiiiiiii ecceme!!!! scusate il ritardo.. chiedo umilmente perdono! sarò breve perchè avete già detto tutto il necessario, ma non potevo non aggiungere che anche per me sono stati due giorni fantstici! mi sono divertita tanto, mi ha fatto un enorme piacere conoscervi, chi più chi meno, siete delle persone veramente meravigliose, e sebbene all'inizio fossi un pò imbarazzata, perchè non vi conoscevo, ero la più piccola... insomma cose così, poi la vostra simpatia, la vostra generosissima ospitalità hanno finalmente sciolto il ghiaccio! per il resto la mostra è andata benone! concordo anch'io sulle foto un pò troppo piccole... e il fatto di farla tematica non è una cattiva idea... ok 1 bacione a tutti... ve vojjjjo beeeeene ^_^
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it