Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Portfolio: Occupazione di Paola Camiciottoli

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 6:29 am    Oggetto: Portfolio: Occupazione di Paola Camiciottoli Rispondi citando

Ricevo e pubblico questa serie di scatti di Paola Camiciottoli

Le parole dell'autrice:

"Occupazione alla Facoltà di Scienze della Formazione di Firenze: Il Giorno Dopo"

31 ottobre 2008, il giorno dopo la manifestazione di Roma uno strano silenzio e un senso di profonda desolazione e amarezza è palpabile all'interno e all'esterno della Facoltà preposta alla preparazione e alla formazione dei futuri insegnanti. C'é la percezione viva delle illusioni disilluse. Solo qualche breve cenno di speranza. E la voglia di uscire con nel cuore la voglia di andare avanti, ancora.

Grazie per il Vostro lavoro, e per la Vostra attenzione
Paola Camiciottoli



OCCUPAZIONE FACOLTA' SCIENZE - FIRENZE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 6:40 am    Oggetto: Rispondi citando

gran bel lavoro. Università che diviene luogo di vita vero, dalla donna che allatta, alle poltrone che divengono letti. Pensiero che si fa tangibile di un futuro ecco il messaggio forte che mi arriva da questo tuo portfolio. Grazie Paola, altra bella testimonianza.
Sempre avanti e continuiamo a scattare, a documentare, a denunciare.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Enrico Gori
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/03/08 06:46
Messaggi: 345
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 7:07 am    Oggetto: Rispondi citando

molto bella questa serie: nel tema questo è un punto di vista che mancava, il mosaico si va articolando e completando; un punto di vista da dentro di questa protesta che cresce, con una serie di scatti che rivelano il tuo occhio attento e sensibile Smile
hasta la victoria...
_________________
Enrico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

un'altra splendida testimonianza Paola, anche io essendo un lavoratore "universitario" mi tocca da vicino questa "pseudo riforma" che in fin dei conti si riduce a un semplice taglio di spesa...
due parole sugli studenti che sono stati estremamente bravi a non farsi "etichettare" vivendo questo momento molto lucidamente senza essere annebbiati da qualche schieramento.
La foto della madre-lavoratrice o studente che sia la trovo molto ma molto emblematica Cool
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paola Camiciottoli



Registrato: 04/08/08 10:33
Messaggi: 228

MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie staff ...

Paola
_________________
Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo, saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri?

http://www.paolacamiciottoli.blogspot.com/


L'ultima modifica di Paola Camiciottoli il Lun Nov 03, 2008 12:40 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Paola,
un'ottimo spaccato di vita vissuta, di parole, sentimenti, momenti e dettagli che dicono quanto sia vissuta e vera la protesta in atto.
Non preoccupatevi, magari questi tagli rimarranno, ma il movimento di coscienza sociale che si è creato
vedrai che lo terranno in debito conto epr le prossime mosse. Non si può governare con l'ignoranza e la polizia, soprattutto quando Internet è vivva e vegeta.
hastal la victoria siempre.
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Paola Camiciottoli



Registrato: 04/08/08 10:33
Messaggi: 228

MessaggioInviato: Dom Nov 02, 2008 4:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Gio ... bello il tuo messaggio di speranza ...

condivido ancora con Enrico la considerazione che siamo l'unico forum di fotografia che sta documentando in maniera attenta e partecipata questo attuale momento della nostra storia ...
grazie a tutti

Paola
_________________
Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo, saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri?

http://www.paolacamiciottoli.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it