Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Portfolio: Indagati di Attilia Franchi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 6:13 pm    Oggetto: Portfolio: Indagati di Attilia Franchi Rispondi citando

Ricevo e pubblico questa serie di scatti di Attilia Franchi

Le parole dell'autrice:

Il titolo è, provocatoriamente, Indagati.
Le parole che lo accompagnano sono le seguenti:
Primo giorno dopo il decreto legge, 200 studenti medi in piazza, studenti universitari a lezione in strada e, per aver esercitato il diritto di manifestre e di studiare, tutti denunciabili per manifestazione non autorizzata.



INDAGATI
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paola Camiciottoli



Registrato: 04/08/08 10:33
Messaggi: 228

MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cara Attilia,

oggi, giornata di sciopero, ho trascorso un giorno in silenzio, con uno strano senso addosso come quando avverti un'atmosfera pesante che non ti fa respirare ... ... ho cercato rifugio tra le pagine dei miei libri sopra le quali non riuscivo a concentrarmi ... ho cercato un po' di leggerezza frugando e rifrugando tra le tante immagini che ho nel mio computer e alla fine ho scelto di pubblicare un autoritratto che ho fatto questa estate, come per voler esorcizzare il buio e il sentore d'inverno che non appartiene alla stagione, ma a qualcosa che va ben oltre ... come quando ti accorgi di essere in bilico su di un precipizio, sull'orlo di un abisso ...

ho guardato il manifestare corretto e civile degli studenti per le vie della città senza la macchina fotografica in mano per battere loro le mani, per sostenere un grido, per fare coro ...

ti ringrazio ancora per questi reportage-testimonianze, ti ringrazio per il tuo lavoro, per il tuo operare fotografico, per il tuo urlo, discreto e rispettoso, con il quale accompagni e sostieni il nostro essere insegnanti e formatori, con il quale prendi per mano le problematiche del futuro dei nostri giovani studenti, con il quale appoggi il sapere e la conoscenza, unica nostra arma contro l'ignoranza dilagante e preoccupante dei tanti volti che passano sempre, forzatamente sorridenti, nei messaggi dell'informazione televisiva ...

un caro saluto e un abbraccio
Paola
_________________
Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo, saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri?

http://www.paolacamiciottoli.blogspot.com/


L'ultima modifica di Paola Camiciottoli il Ven Ott 31, 2008 4:50 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi unisco alle parole di Paola Camiciottoli, anche nei ringraziamenti...già oggi La Russa, che ha fiutato l'aria ed è tutt'altro che sprovveduto, ha comniciato ad ammettere che sì, forse, magari...c'è stata troppa fretta...e si sa che la gatta frettolosa fa i gattini ciechi....
Hasta la victoria siempre!!!
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Enrico Gori
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/03/08 06:46
Messaggi: 345
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravissima Attilia, Micromosso sta mettendo insieme una documentazione piuttosto ampia ed interessante su questo movimento
_________________
Enrico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 5:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Paola, Gio ed Enrico.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mimmo Greco
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 16/05/07 10:13
Messaggi: 417
Residenza: Calabria

MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravissima Attilia !!!
Questa volta il caro governo ha fatto male i conti Smile

Mimmo
_________________
Le ore danzano con il loro tempo , le inseguiamo aggrappati alla speranza di fermarle ..ma volteggiano impalpabili ed eteree e restiamo solo con la polvere della loro scia nelle mani ...
( by Mimmo Greco )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it