Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Buon viaggio maestro

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6663

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2025 1:55 pm    Oggetto: Buon viaggio maestro Rispondi citando

Un altro grande fotografo ci ha lasciato, un doveroso omaggio a Gianni Berengo Gardin!
Difficile dimenticare, la piacevolissima intrusione nella nostra esposizione a Lucca, SCATTI DAL WEB 2012

BUON VIAGGIO MAESTRO


Top
Profilo Invia messaggio privato
angelo trapani



Registrato: 17/06/09 17:34
Messaggi: 928
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2025 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Si è spento un faro nel mondo della fotografia. Se n'è andato in silenzio, lasciando un vuoto incolmabile dietro di sé.
Buon viaggio Maestro
_________________
Arrow La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti

La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso

www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1557
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2025 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Un grande fotografo vecchio stile, un mito anche per me Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
angelo trapani



Registrato: 17/06/09 17:34
Messaggi: 928
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2025 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato questa bellissima video-intervista, che è un po' il sunto della sua vita, fatta recentemente al Maestro. Felice di condividerla.

https://youtu.be/sI1FP75Fak8?si=E9aYG99gL2qmCCrU
_________________
Arrow La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti

La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso

www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Angelo Luppi



Registrato: 23/08/15 07:13
Messaggi: 249

MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2025 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giusti apprezzamenti di questo grande fotografo.
Assai interessante l'intervista ... anche come metodo: aspettare che accada qualcosa ...
Angelo Luppi
Top
Profilo Invia messaggio privato
ivana triossi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 29/03/09 09:52
Messaggi: 838
Residenza: s.agata s.s. (RA)

MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2025 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

acc...mi dispiace tanto...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2501
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Dom Ago 10, 2025 6:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Intervista bellissima grazie Angelo, una grande perdita per la Fotografia Italiana nel mondo.
Ma questa fotografia nel post (che non so chi ha scattato, forse Antonio) mi ha riportato alla mente un aneddoto che a distanza di tanti anni ancora mi fa pensare quanto io sia stata "stupida" a non fargli quella domanda accidenti!
Apparso Berengo con Ventrix e Antonio se non ricordo male alla saletta di Lucca, ci presentiamo, poi lui gira con me tutte le Fotografie esposte degli amici Micromossi: per alcune tira diritto, per altre osserva e mi dice in poche parole il suo pensiero.
Quasi alla fine del giro si ferma a lungo davanti alla foto del post e in religioso silenzio osserva a lungo.
Rispetto ovviamente quel silenzio, non parla non si esprime e io non domando, prosegue, finisce il giro, firma il nostro libro degli ospiti e sparisce tra i vicoli di Lucca!
Da quella volta sono moltissimi anni che darei non so che cosa per sapere il suo pensiero! Quella fotografia era la mia mannaggia, ma non glielo mai detto Embarassed Embarassed

Eccomi con lui (foto dell' amico Libero Api)

https://ibb.co/LDzbd9mK

https://ibb.co/Kx6BgSGD
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it