| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
staff

Registrato: 22/07/07 07:04 Messaggi: 6663
|
Inviato: Gio Ago 07, 2025 1:55 pm Oggetto: Buon viaggio maestro |
|
|
Un altro grande fotografo ci ha lasciato, un doveroso omaggio a Gianni Berengo Gardin!
Difficile dimenticare, la piacevolissima intrusione nella nostra esposizione a Lucca, SCATTI DAL WEB 2012
BUON VIAGGIO MAESTRO
 |
|
| Top |
|
 |
angelo trapani

Registrato: 17/06/09 17:34 Messaggi: 928 Residenza: Palermo
|
|
| Top |
|
 |
Marco Furio Perini SOCIO SOSTENITORE

Registrato: 20/03/08 17:38 Messaggi: 1557 Residenza: Torino
|
Inviato: Ven Ago 08, 2025 9:22 am Oggetto: |
|
|
Un grande fotografo vecchio stile, un mito anche per me  |
|
| Top |
|
 |
angelo trapani

Registrato: 17/06/09 17:34 Messaggi: 928 Residenza: Palermo
|
|
| Top |
|
 |
Angelo Luppi

Registrato: 23/08/15 07:13 Messaggi: 249
|
Inviato: Ven Ago 08, 2025 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Giusti apprezzamenti di questo grande fotografo.
Assai interessante l'intervista ... anche come metodo: aspettare che accada qualcosa ...
Angelo Luppi |
|
| Top |
|
 |
ivana triossi SOCIO SOSTENITORE

Registrato: 29/03/09 09:52 Messaggi: 838 Residenza: s.agata s.s. (RA)
|
Inviato: Ven Ago 08, 2025 6:01 pm Oggetto: |
|
|
| acc...mi dispiace tanto... |
|
| Top |
|
 |
Fiorella Lamnidis STAFF

Registrato: 21/02/07 05:55 Messaggi: 2501 Residenza: Mugello
|
Inviato: Dom Ago 10, 2025 6:02 am Oggetto: |
|
|
Intervista bellissima grazie Angelo, una grande perdita per la Fotografia Italiana nel mondo.
Ma questa fotografia nel post (che non so chi ha scattato, forse Antonio) mi ha riportato alla mente un aneddoto che a distanza di tanti anni ancora mi fa pensare quanto io sia stata "stupida" a non fargli quella domanda accidenti!
Apparso Berengo con Ventrix e Antonio se non ricordo male alla saletta di Lucca, ci presentiamo, poi lui gira con me tutte le Fotografie esposte degli amici Micromossi: per alcune tira diritto, per altre osserva e mi dice in poche parole il suo pensiero.
Quasi alla fine del giro si ferma a lungo davanti alla foto del post e in religioso silenzio osserva a lungo.
Rispetto ovviamente quel silenzio, non parla non si esprime e io non domando, prosegue, finisce il giro, firma il nostro libro degli ospiti e sparisce tra i vicoli di Lucca!
Da quella volta sono moltissimi anni che darei non so che cosa per sapere il suo pensiero! Quella fotografia era la mia mannaggia, ma non glielo mai detto
Eccomi con lui (foto dell' amico Libero Api)
https://ibb.co/LDzbd9mK
https://ibb.co/Kx6BgSGD _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson) |
|
| Top |
|
 |
|