Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
staff
|
Inviato: Mer Lug 31, 2024 4:15 pm Oggetto: PF: Estate di Angelo Trapani |
|
|
Riceviamo e pubblichiamo questo lavoro di Angelo Trapani
le parole dell'autore:
Rovistando tra le foto del mio archivio ne ho selezionate alcune che trovo particolarmente "simpatiche" (anche un paio di inedite). Le ho filtrate per tema, ho dato una sistemata alla post, e infine una bella rimescolata. Nasce così la mia serie dal titolo "Estate".
Estate vuol dire colori, luce, riflessi. Ho la fortuna di vivere in un luogo vicino al mare, dove questi elementi sono sicuramente una costante. Con questa serie ho provato a sviluppare il concetto di "estate" cucendolo addosso alle mie preferenze fotografiche, cioè legandolo alla presenza umana e agli spazi che la circondano. Un tema, a dire il vero sconfinato, ma il secondo obiettivo che mi sono posto era di riuscire a coglierne l'essenzialità all'insegna del "less is more". Spero di esserci riuscito.
Non ho altro da aggiungere a mia discolpa
Buona visione
▶ Summertime Sadness ♫♪
|
|
Top |
|
|
Sandro Sardoz SOCIO SOSTENITORE
|
Inviato: Mer Lug 31, 2024 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Stramagnifiche immagini !!!
Quei ritratti poi degli anziani sino meravigliosi !!! |
|
Top |
|
|
Paolo Agati
|
Inviato: Mer Lug 31, 2024 6:58 pm Oggetto: |
|
|
tutte molto belle, un paio sono di troppo (ovviamente a mio modestissimo parere): non avrei incluso le due foto della ragazza, sono molto diverse dal resto della galleria che ha, escluse queste due, una coerenza tematica molto forte e un flavour "ghirriano" che adoro _________________ paolo agati
=====================================
Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare |
|
Top |
|
|
angelo trapani
|
Inviato: Mer Lug 31, 2024 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi, gentilissimi e generosi come sempre.
@ Paolo: Non posso darti torto. Sapessi quanto ci ho riflettuto sopra su quelle due foto
Però, alla fine il tema è vasto e interpretabile in mille modi, e dopo la "rimescolata" che avevo premesso nell'about, ho considerato il tutto come un potpourrì... un minestrone estivo dove, a ben guardare, c'è dentro di tutto, anche un pizzico di Ghirri e uno di Fontana, con mia grande irriverenza. Spero di non scatenare le loro ire
E mentre Ghirri ancora si rivolta, io vi ringrazio ancora. Un salutone _________________ La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti
La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso
www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/ |
|
Top |
|
|
Marco Furio Perini SOCIO SOSTENITORE
|
Inviato: Gio Ago 01, 2024 6:08 am Oggetto: |
|
|
Una più bella e valida dell'altra, per essenzialità di composizione e di colori, con qualche gradevole innesto di humor alla Martin Parr. |
|
Top |
|
|
Franchetti SOCIO SOSTENITORE
|
Inviato: Gio Ago 01, 2024 6:22 am Oggetto: |
|
|
se non sbaglio la prima mi sembra di ricordarla fine anni 2010 o intorno di li`
Tutte molto belle con il sapore analogico oltre che del sale.
Concordo per le ragazze ma in ogni caso tutte molto belle. Non mi aspettavo di meno _________________ david |
|
Top |
|
|
Gabriele Pardini
|
Inviato: Gio Ago 01, 2024 7:57 am Oggetto: |
|
|
bellissimo portfolio, io avrei terminato escludendo le ultime immagini, in particolare la nuvola e il controluce, per il resto un lavoro di grande gusto estetico/compositivo, complimenti Angelo _________________ http://iz5jlw.jimdo.com |
|
Top |
|
|
angelo trapani
|
Inviato: Ven Ago 02, 2024 5:25 am Oggetto: |
|
|
@ David: ricordi bene, è una mia vecchia foto che mi è rimasta nel cuore. Così come quasi tutte le altre, ad eccezione di un paio di inedite, come avevo anticipato nell'about.
@ Tutti: grazie per gli apprezzamenti, e soprattutto per i preziosi suggerimenti.
Un saluto circolare _________________ La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti
La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso
www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/ |
|
Top |
|
|
Paolo Olivari
|
Inviato: Sab Ago 03, 2024 6:36 am Oggetto: |
|
|
Secondo me hai saputo ben dosare ( A parte le 2 donne ) tutti gli ingredienti di questo minestrone fotografico estivo . Il risultato e' gradevolissimo. Complimenti e un salutone _________________ Paolo |
|
Top |
|
|
Angelo Luppi
|
Inviato: Dom Ago 04, 2024 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Ottima serie, ma (se è consentita una osservazione) la n.1 starebbe meglio al quarto posto per coerenza narrativa (mare.. ombrelli.ombrelloni... persone...)... o forse accanto alla signora in blu... |
|
Top |
|
|
|