Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PF: La Vita Degli Altri di Raffaele Rossiello

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2022 5:14 am    Oggetto: PF: La Vita Degli Altri di Raffaele Rossiello Rispondi citando

Riceviamo e pubblichiamo questo lavoro di Raffaele Rossiello


Le parole dell'autore:

Alcuni scatti non sono recenti, diciamo che sono stati dormienti fino a ché non mi è ritornata la voglia e poi eccomi qui a cercare un suggerimento, un punto di vista alternativo.
La Vita Degli Altri non vuole raccontare della disabilità ma del mezzo che in parte la fa superare o meglio per alcuni e per alcune disabilità; in sostanza questo portfolio racconta della carrozzina perennemente presente in tutte le sue espressioni, come una amica fedele ci si cura.
La vita del disabile è la vita degli altri, non necessariamente di quelli che senza la carrozzina e spesso anche con non possono salire un marciapiede ma di quelli che si alzano la mattina, fanno le chiacchere, vanno in palestra e la sera giocano a calcetto … ops … basket in carrozzina dove la carrozzina ti aspetta.
Poi si va in profondità.
Della carrozzina se ne farebbe a meno allora si alzano gli occhi al cielo nella speranza che qualcosa cambi o magari solo per ringraziare e dire “poteva andare peggio, intanto ho una amica sempre al fianco”.


Top
Profilo Invia messaggio privato
Gabriele Pardini



Registrato: 25/06/13 08:18
Messaggi: 365

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2022 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Reportage emozionante, l'ultima immagine sembra voler essere anche la prima di una seconda parte, sembra voler annunciare qualcosa che arriverà, o semplicemente è il guardare gli altri dal basso verso l'alto solo per l'obbligata postura ma non certo per la forza, la determinazione e il coraggio degli interpreti.
Complimenti Raffaele.

Gabriele
_________________
http://iz5jlw.jimdo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/01/13 09:52
Messaggi: 945

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2022 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

D'accordo con Gabriele.
Proprio l'altro giorno ho commentato la tua foto della carrozella in galleria citando il film di qualche sera fa` con Flavio Insinna - A muso duro , che mi e7 piacuto, come questo tuo reportage.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 655
Residenza: Como

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2022 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando giocavo a basket, ogni tanto accompagnavamo in aiuto la squadra "a trazione braccia" e quei momenti li ricordo come attimi felici, ricchi e penso che quei ragazzi sono stati piu` utili loro a me che io a loro.
Gran bel reportage e foto, complimentissimi!
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
raffaele rossiello
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/09/11 11:19
Messaggi: 396
Residenza: Barlassina - MB

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2022 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing Laughing azz 41 passaggi e tre commenti, un successone!!! probabilmente ho sbagliato qualcosa ... Laughing Laughing Laughing Shocked
Grazie a chi ha dedicato del tempo per esprimere la propria visione del lavoro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Angelo Luppi



Registrato: 23/08/15 07:13
Messaggi: 187

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2022 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo reportage, tanto dal punto di vista fotografico, quanto da quello della sensibilità umana; esprime in pieno la volontà di vivere di queste persone. Complimenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
raffaele rossiello
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/09/11 11:19
Messaggi: 396
Residenza: Barlassina - MB

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2022 7:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo è proprio così, la voglia di vivere è la voglia della quotidianità, di tutte le cose che normalmente si fanno.
Grazie del passaggio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2022 3:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Non hai sbagliato assolutamente niente Raffaele, i commenti sui portfolio quasi sempre sono meno numerosi di quelli sulle singole fotografie, anche perchè i portfolio bisogna andarli a cercare e non tutti hanno tempo o voglia di farlo. Per me anche questo è un lavoro di gran classe, non c'è una sola foto fuori posto o scontata-banale, le immagini - curatissimi anche nella loro forma estetica - parlano da sè e sono assolutamente comprensibili a chiunque le sfogli.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
raffaele rossiello
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/09/11 11:19
Messaggi: 396
Residenza: Barlassina - MB

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2022 6:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Marco, ti ringrazio.
In fotografia la progettualità è data dalla voglia di raccontare una storia, difficilmente una sola foto racconta se non contestualizzata e solo quell'attimo. Dal mio punto di vista, ovviamente è in relazione a cosa mi piace fare ... portfolio, faccio veramente fatica a leggere certa fotografia, ci vedo solo scatti casuali ma, sicuramente mi sbaglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it