Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sempre in meno...
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Massimo Callegari



Registrato: 16/06/13 12:22
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2021 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti.
Micromosso è IL mio rifugio fotografico preferito, il luogo dove ho iniziato in punta di piedi e dove mi son sempre trovato a mio agio, un po' come in una bella e grande famiglia ed è lo spazio che mi dispiace non frequentare quando ho meno tempo e quello a cui a volte ho dedicato intere nottate incapace di saltare il commento anche su una sola immagine, l'ambiente dove ho conosciuto, imparato ad apprezzare, ammirato ed amichevolmente invidiato grandi doti, si, va bene tecniche, ma soprattutto umane, la "piazza" dove ho sempre serenamente proposto le mie immagini, consapevole che l'atteggiamento nei miei confronti sarebbe sempre stato costruttivo, amichevole, entusiasta ... Per tutto questo e per il fatto di essere ultimamente diventanto anche troppo saltuario nella presenza, mi dispiace moltissimo leggere le considerazoni sulla diminuita affezione da parte di molti autori (me incluso, e mi sento un po' colpevole) soprattutto per quanto riguarda i commenti ed il confronto reciproco ... credo che la vita un po' ci porti a questi inevitabili cambiamenti, ma sono convinto che in un luogo dove si sta bene si abbia voglia di tornare (io ci provo continuamente con tutte le mie forze) e che il momento sia solo transitorio, magari con il passare del tempo cambieranno le persone che sono più assidue (mi ricordo vecchi scambi di battute con Paolo Agati e Sandro Sardoz sul rammarico di non riuscire a "fare di più") ma non lo spirito di questo fantastico portale e non la voglia di stare ancora qui, un po' più a lungo, in compagnia di tante belle persone ...
Avanti, amici ... la strada da percorrere è ancora lunga, la passione che ci accomuna infinita ... viva Micromosso e tutti i suoi autori ... Wink Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2021 5:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, direi in effetti che ieri (11 marzo) il numero di foto postate è stato davvero desolante: 7 foto, su oltre 2.150 iscritti al sito ! Non vado a contare i commenti espressi, ma non credo proprio che sarebbero confortanti in termini numerici. Però io non starei a preoccuparmi più di tanto, teniamo anche conto che la pandemia non sta di certo aiutando i fotoamatori, con il tiramolla di chiusure ed aperture che si susseguono ormai da oltre un anno. Quindi proseguiamo sereni almeno qui, il mondo è fatto di cicli, come già dicevano gli antichi scritti ai periodi di vacche magre seguono sempre quelli di vacche grasse e viceversa Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2021 5:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, ieri (12marzo) 16 foto postate, più del doppio del giorno prima... bene, così se fà Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Angelo Luppi



Registrato: 23/08/15 07:13
Messaggi: 187

MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2021 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'altalenare della partecipazione risente dell'umore depresso di questi difficili giorni; bisogna reggere, con forza di volontà e magari, viste le attuali forzate chiusure, riandare all'archivio.. e rivedersi nei bei tempi, che non sapevamo quanto fossero belli...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it