Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Analisi Saviozzi: Bici al Quadrato di Antonio Perrone

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Analisi di una foto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 11:08 am    Oggetto: Analisi Saviozzi: Bici al Quadrato di Antonio Perrone Rispondi citando

Visto che Saviozzi ha poco da fare ultimamente Cool

mi metto sotto le sue fauci con questo mini portfolio


BICI AL QUADRATO


mi auguro da solo in bocca al lupo Mr. Green
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Paura eh?!?!?! Very Happy Confused L'ho visto..l'avevo gia' visto...però voglio fare come c'è scritto sul post dei commenti...aspetto..lo riguardo con calma magari stasera e poi ti dico che ne penso...non ti anticipo nulla!! Tiè!! Smile
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Michele Sorrentino TDM



Registrato: 30/10/07 17:29
Messaggi: 366
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora, mentre Giacomo pensa.....io ti dico che adoro la bici. forse è il mezzo più antico e più amato dall'uomo,.....che lo trovo estremamente rispettoso dell'ambiente e che è alla portata di tutti.
...e che trovo questa tua idea di farne il soggetto principe di un portfoglio, assolutamente "bellissima" !!

ora per un commento "tecnico" ti lascio alle fauci di giacomino....... Very Happy
_________________
www.michelesorrentino.it

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Antonio,

ci sono delle foto sicuramante notevoli tra quelle che ci hai proposto. Una tra tutte "Lucca 2007" Via dei Fossi. Mi piace molto l'uso dello sfuocato. Molto interessante anche la prima della serie "Londra 2006" Infine trovo molto bella "Roma 2008" presa dal basso, via dei Fori Imperiali vero?
Prese singolarmente quella più, quella meno, sono sicuramente immagini brillanti, con un ottimo gusto e un BeN interessante. Mi convince molto meno la progettualità. Ho l'impressione, dimmi se mi sbaglio, che siano nati come scatti a se stanti. Mi spiego. A guardarli così pur essendo sempre presente la bicicletta si ha l'impressione netta che siano state messe in un "progetto" a posteriori. In alcune il soggetto non è la bici. La prima ad esempio l'attenzione viene catalizzata dal folclore dell'omino. Mentre ad esempio in "Lecce 2008" lo sguardo cade, guidato dalla direzione del bambino in bici mosso verso quello sul passeggino che guarda la folla al ristorante con una faccina perplessa. La Bici pur essendo presente, in rari casi, uno di questi è quella di roma presa dal basso, è a contorno, "d'appoggio" al messaggio che a tratti sembra decisamante altro. L'uomo di spalle sulla Graziella con la canna da pesca è una bella immagine ma colpisce più che per la bici per come trasporta la canna, per il contesto "vacanziero". Secondo me come dice Tino l'argometo bici, per l'importanza "politica/ambientale" è sicuramente da sfruttare ( visto poi l'andazzo che l'Italia stà prendendo nei confronti di Khioto) ma sono sicuro che puoi farlo meglio e sicuramante in modo esclusivo.

Spero di esser stato esaustivo. Oh poi se ti va possiamo parlarne...
Mi piacerebbe sapere se è vera o meno la sensazione che ho avuto a riguardo alla progettualità a pòostriori.

Un abbraccio Giacomo Saviozzi
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come mi aspettavo hai colto nel segno.
Reduce da fotoleggendo 2008 mi è capitato come "esaminatore" del mio portfolio il presidente della FIAF che, guardando con notevole interesse i scatti singolarmente, mi ha detto che non avevano un filo logico.
Era la prima volta che azzardavo la lettura di alcune mie foto, per giunta in un portfolio, a gente diciamo "che sa il fatto suo".
Da li, ho pensato che spulciando fra i miei scatti e scegliendo un soggetto, appunto la bici, poteva uscire un portfolio tematico.
Beh forse non è proprio un procedimento esatto ma ci ho provato Wink
In effetti credo, che il soggetto non deve nascere a posteriori ma studiarlo prima e poi andare a fare gli scatti necessari per corredarlo...

grazie Giacomo

Antonio
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Analisi di una foto Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it