Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Raviolo fritto, o raviolo al vapore, questo e` il dilemma

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 655
Residenza: Como

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2020 3:12 pm    Oggetto: Raviolo fritto, o raviolo al vapore, questo e` il dilemma Rispondi citando

Parto da un commento di Marco Furio riguardo ai ravioli: personalmente mi piacciono tutti, fritti, al vapore, vegetariani e non. Non so come siano qui in Italia, di certo in Cina la scelta e` come dire... spaghetti o penne? Qui di seguito due buoni e bravi rappresentanti di questa pietanza, il primo Din Tai Fung, taiwanese (loro si considerano la vera cucina cinese), pure stella Michelin (a mio avviso a ragione) e` una catena (ebbene si`, tipo MCD ma di un livello nettamente superiore e niente franchising, tutti di proprieta' e solo in location di alto livello) veramente impressionante... non importa dove, mangi sempre uguale e bene, servizio al top (calcolando che come affluenza giornaliera superano tranquillamente le 1000 persone) e la qualita` e` stratosferica. Non a buon mercato ma una volta che ci sei stato capisci il perche`. Basta guardare la pagina web per farti un'idea: https://dintaifungusa.com/
Quelli fritti, piu` difficili da trovare in ristoranti di alto rango, non sono per questo meno buoni. In citta` (Shanghai) andavo spesso da questi, anche una catena, dove a mezzogiorno fai la colonna per mangiare http://www.xysjg.com/, sono fantastici ed e` facile diventarne dipendenti Smile
A Shanghai hanno i loro ravioli personali, i Xiao Long Bao, che spesso si mangiano anche a colazione, ma vanno bene per tutta la giornata, qui di seguito puoi farti un'idea: https://theculturetrip.com/asia/china/articles/the-10-best-places-to-eat-xiao-long-bao-in-shanghai/, una lista molto riduttiva anche perche` li puoi trovare eccezionali anche nel ristorantino all'angolo del quartiere o sottocasa.
Ah, mi hai fatto venire nostalgia...
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2020 4:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie David, una precisazione molto professionale ed esaustiva. Ciao... e buon appetito ! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Simone Bolognini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 23/10/12 05:23
Messaggi: 107
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2020 8:03 am    Oggetto: .. Rispondi citando

la spiegazione è molto approfondita ed ho guardato tutti i link... lo ammetto sono golosissimo di questi ravioli...
che siano al vapore che fritti o come vanno da noi alla piastra.
Che siano vegetariani o con carne o gamberi.
resta il fatto che posso tranquillamente mangiare solo quelli in un ristorante cinese o comunque orientale...
davvero una cosa irresistibile per me ...
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Simone

...è sempre divertente fare l'impossibile... (W. Disney)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2020 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le 10 di sera mi sono scafanato 3 pirli 2 piatti di minestrone(fatto da me super buono) 2 bicchieri di rosso e un pezzo di sbrisolona (anche questa mia fatta in casa , non perfetta ma buona)...

e tu mi fai venire fame!!! guardato tutti i link

domani mi faccio anche io i ravioli!

Grazie Franchetti

buona notte a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it