Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"Sei Bellissima"

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Analisi di una foto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberto Puglia



Registrato: 21/12/18 14:30
Messaggi: 9
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2019 6:55 am    Oggetto: "Sei Bellissima" Rispondi citando

Guardando i commenti delle foto postate , vedo moltissimi apprezzamenti , che , anche se piacevoli, , scusate la franchezza ,sono fini a se stessi . Se una foto piace , non sarebbe opportuno specificare anche il perchè . D'altronde , stiamo cercando di migliorare la nostra fotografia , io per primo. Alle volte in commento che metta in evidenza un difetto , se non la banalità di dello scatto , può servire a migliorare le nostre foto , sempre che si abbia la pretesa passionale di fare un minimo di "arte" con le nostre immagini . Se poi ........
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2019 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Roberto, nell'era dei social dove il "like" facile prende il sopravvento, portali come Micromosso dove almeno si scomodano per scrivere qualcosa , dovrebbero essere protetti dal WWF Smile

A parte gli scherzi, dipende da molti fattori il fatto che i commenti siano ridotti al semplice apprezzamento, in primis il tempo che è tiranno sempre...

Lo prendiamo come uno stimolo, il tuo post...a far di meglio

grazie
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 655
Residenza: Como

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2019 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Roberto, questione che penso esisti dall'alba dei siti web che ospitano foto...
Personalmente mi rilasso guardando le foto di altri (chiamala finestra sul mondo) e cerco di capire il loro punto di vista e cosa abbiano potuto vedere di bello e degno da essere fotografato.
Aspetti tecnici, se penso (per quello che possono essere le mie conoscenze) possano aiutare, li aggiungo come consiglio disinteressato. Non mi interessa mettermi a "criticare" ogni foto, non sarebbe piu` un piacere e dovrei restare tutto il giorno a fare cio`.
E` condivisione senza fine, se non quello di mostrare cio` che si ha visto e che pensiamo sia bello.
Se e` arte lo dicono gli altri, personalmente non ho questa pretesa anche se mi fa piacere se agli altri piacciono le mie foto.
In definitiva... take it easy Smile

PS (aggiunto dopo)
Personalmente, e ripeto personalmente, invece trovo inutili i commenti di ringraziamento sotto le proprie foto se qualcuno commenta... dovrebbe essere implicito al momento che qualcuno si e` preso il tempo di commentare una mia foto (quindi chi legge questa nota sappia che ringrazio sempre senza scriverlo che mi ha fatto piacere che qualcheduno si sia preso la briga di aprire un mio scatto). Trovo piu` costruttivo impiegare quel tempo ad aprire l'immagine di un altro utente del sito. Diverso se si risponde ad una domanda posta da chi commenta.
Detto cio`, rimane il fatto che ognuno impiega il proprio tempo come meglio crede e se si sente spinto a ringraziare, che lo faccia pure. Per fortuna abbiamo ancora queste piccole liberta` nella nostra "dura" esistenza.

Buona giornata a tutti, vado a tagliare le patatine fritte ai miei piccoli rompiscatole Smile
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
ivana triossi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 29/03/09 09:52
Messaggi: 811
Residenza: s.agata s.s. (RA)

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2019 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho paura di offendere, però cerco sempre di esprimere ciò che mi passa in mente,
commentare aiuta a crescere soprattutto chi fa il commento,
chi riceve il commento può solo riflettere su sè stesso,
chi commenta riflette doppiamente...su di sè e non solo sullo scatto che osserva.
il fotografo che posta solo per ricevere complimenti di solito è difficile che apra le foto altrui, perciò trovo sia già molto vedere persone educate che hanno piacere di scrivere:)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2019 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

sei bellissima Very Happy Very Happy = social

Argomento affrontato da anni a tutt'oggi attuale. Purtroppo questo è! Fare un commento fuori dal corro,ti prendono per presuntuoso,ti iniziano ad odiare(io ne so qualcosa)..fatto sta che ho dato un occhiata dopo tanto tempo qui su MM,e devo dire che il buonismo c'è e come. Fondamentalmente ci sta,ma sarebbe bene non approfittarne....vedo foto fuori fuoco,totalmente sbagliate,utilizzo della luce?? non ne parliamo su ...foto fatte a caso giusto per il gusto di postare..sarebbe interessante,fare un pò di autocritica prima di postare,è pur sempre un forum di fotografia e non album di famiglia...

Ups,sono rientrata dopo 2 anni con un pò di pipiciello( si dice a napoli),questo per dire che sono la stessa di prima ahahahah..

Va beh,un salutone ragazzuoli..
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Roberto Puglia



Registrato: 21/12/18 14:30
Messaggi: 9
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lun Apr 01, 2019 6:50 am    Oggetto: Rispondi citando

E' un paio di mesi che ho deciso di postare qualche mia foto , in particolare foto "nonrelflex" , ovvero quelle foto che si fanno col telefonino e nel mio caso anche con la Gopro .Ho detto , visto che la tecnologia ormai lo permette , perchè no?Nel frattempo è passato il Natale e il Carnevale , e l'inevitabile e stato vedere sfilate di babbi natale e mascherine con tanto di apprezzamenti sul tipo "bellissima", e qui non posso che essere d'accordo con Caterina , certo che le PHOTO non mancano , ma suscitano sempre meno commenti del Babbo Natale .
Anch'io come Caterina avrei fatto dei commenti critici , ma mi sono astenuto , perchè ,come dice Caterina , sembro quello antipatico se non presuntuoso . Se la critica è costruttiva , bisogna prenderla come un regalo , è molto piu difficile analizzare e soffermarsi su una foto , mettendo in luce oltre che pregi , anche i difetti , che compiacere il fotografo , solo per aggiungere un commento in più.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gabriele Pardini



Registrato: 25/06/13 08:18
Messaggi: 365

MessaggioInviato: Lun Apr 01, 2019 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Boh, secondo me stai investendo malissimo il tuo tempo libero. Se pensi di poter portare un miglioramento al portale con le tue critiche puoi farlo sotto le fotografie degli altri utenti, così secondo me fai peggio di quelli che commentano con un semplice "Bellissima".
_________________
http://iz5jlw.jimdo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Roberto Puglia



Registrato: 21/12/18 14:30
Messaggi: 9
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lun Apr 01, 2019 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivana triossi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 29/03/09 09:52
Messaggi: 811
Residenza: s.agata s.s. (RA)

MessaggioInviato: Lun Apr 01, 2019 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

c'è sempre un modo educato per esprimere la propria opinione, in questo secondo me non perdi tempo a esprimerla nel bene o nel male:)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paola Congia
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/10/08 18:11
Messaggi: 977
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2019 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutti hanno un po’ di ragione qui: c’è chi si esime dal criticare per paura di offendere, chi per paura di essere etichettato come presuntuoso e saccente, chi ha poco tempo da dedicare ad analisi dettagliate che partoriscano argomentazioni critiche strutturate. E chi, infine, come me, non sa da quale parte stare: senza presunzione, senza saccenteria a volte mi sento come in quella famosa vignetta di Altan che recita “ mi piaccio, ma non so se ho buon gusto”. Così è per le fotografie: per molto tempo non posto, e quando lo faccio raramente ho la certezza che ciò che ho offerto all’”auditorio” sia di buona qualità, o trasmetta ciò che intendevo trasmettere.
Il fatto è che c’è una differenza fondamentale tra il postare foto su Instagram o su FB e postarle su un sito di fotografia: nel secondo caso si ammette di VOLER ESSERE criticati, di accettare le altrui visioni e prospettive, di condividere un modo di vedere che, si sa, è pur sempre opinabile come tutte le cose.
Poi siamo ( speriamo ancora per molto tempo…) un Paese democratico…e si può lasciare a chi vuole, a chi “sa di sapere”, a chi si sente più competente, la libertà di commentare in modo più articolato del semplice “ sei bellissima “.


Bentornata Catalina: fammi capire se 'o pipiciello corrispone al pepe o al peperoncino Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Analisi di una foto Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it