Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
angelo trapani
|
Inviato: Sab Nov 26, 2016 5:23 am Oggetto: Letizia Battaglia al MAXXI |
|
|
La mia concittadina, maestra della fotografia contemporanea, espone al MAXXI di Roma.
Per chi si trovasse da quelle parti, dal 24 novembre 2016 al 17 aprile 2017 non può, assolutamente, mancare l'appuntamento con le immagini di Letizia Battaglia.
Si tratta di circa 200 fotografie in grande formato, che illustrano una parte del pluridecennale escursus di questa straordinaria fotografa, nota per lo più per le sue immagini crude, realizzate nei cosiddetti "anni di piombo" a Palermo,
durante i quali lavorava come reporter per il giornale L'Ora; immagini queste ultime che, in realtà, sono solo una piccola parte della straordinaria produzione dell'autrice.
Io ho avuto il grande piacere di visitare l'esposizione nei mesi scorsi a Palermo e non posso che segnalarvi questa importantissima data romana.
Un allestimento semplice ma, allo stesso tempo, di grande impatto, incentrato esclusivamente sulle fotografie che, in grande formato, "piovono" giù dall'alto.
Non mancate!!
Su RollingStone, una slide con alcune delle immagini in mostra
http://www.rollingstone.it/cultura/foto-cultura/fotografare-tutto-sempre-da-molto-vicino-a-distanza-di-un-cazzotto-o-di-una-carezza/2016-11-23 _________________ La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti
La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso
www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/ |
|
Top |
|
|
Antonio Perrone Torkio STAFF
Registrato: 15/11/06 12:34 Messaggi: 7912 Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)
|
Inviato: Sab Nov 26, 2016 10:03 am Oggetto: |
|
|
credo che faremo una spedizione con il mio circolo, non si può perdere _________________ Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com |
|
Top |
|
|
angelo trapani
|
|
Top |
|
|
Sandro Sardoz SOCIO SOSTENITORE
|
Inviato: Sab Nov 26, 2016 11:34 am Oggetto: |
|
|
Magnifiche le fotografie che ho visto sul link...!!!
Io, ovviamente non potro` andare a vederle...
|
|
Top |
|
|
leone STAFF
|
Inviato: Sab Nov 26, 2016 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Letizia nel 2010 era presente alla nostra mostra "scatti dal web" grande persona. Non ricordo Angelo se eri all'inaugurazione. |
|
Top |
|
|
angelo trapani
|
Inviato: Dom Nov 27, 2016 11:28 am Oggetto: |
|
|
leone ha scritto: | Letizia nel 2010 era presente alla nostra mostra "scatti dal web" grande persona. Non ricordo Angelo se eri all'inaugurazione. |
No, purtroppo non c'ero. Ma ho auto modo di conoscere Letizia in un altra occasione, qui a Palermo
Un saluto _________________ La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti
La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso
www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/ |
|
Top |
|
|
|