Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PF: Polluted life di Sandro Sardoz

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2015 4:12 pm    Oggetto: PF: Polluted life di Sandro Sardoz Rispondi citando

Riceviamo e pubblichiamo questo lavoro di Sandro Sardoz

le parole dell'autore

In un futuro , spero non imminente , immagino il Mondo che ci avra` quasi lasciato , del qualle non abbiamo avuto cura , la consapevolezza del suo splendore, offerta di vita , luce , ossigeno,il vivere...il Mondo che ci fara` tornare nelle vecchie fortezze abbandonate , le piu` forti appunto a ripararci dal Mondo esterno perduto..


Top
Profilo Invia messaggio privato
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2015 5:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Ammirevole ed apprezzabilissimo lavoro, sia per il messaggio lampante che trasmette, sia per la preziosità estetica e la compattezza stilistica che lo contraddistinguono... magari si facessero tanti portfolio così ! Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/01/13 09:52
Messaggi: 945

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2015 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio Marco per la visione e l'apprezzamento. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
raffaele rossiello
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/09/11 11:19
Messaggi: 396
Residenza: Barlassina - MB

MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2015 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sandro, in che luogo le hai scattate? ovvero, cosa rappresentano? non le foto, il messaggio è forte e chiaro, mi riferisco proprio al luogo.

Ciao

Raffa
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/01/13 09:52
Messaggi: 945

MessaggioInviato: Ven Gen 01, 2016 7:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Raffaele. Very Happy
Sono delle fortezze, Pola ne ha tante , ha 7 monti e su ognuno ne ha una , oltre a tantissime altre sparse a Pola e attorno essa...
Tutte dell'impero Austro- Ungharico.
Purtroppo sono quasi tutte abbandonate...
Ti ringrazio per la visione. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
raffaele rossiello
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/09/11 11:19
Messaggi: 396
Residenza: Barlassina - MB

MessaggioInviato: Ven Gen 01, 2016 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sandro, commento solo ora le tue foto dopo averle guardate e riguardate. Non essendo un lavoro proprio alla portata di tutti per concetto realizzativo e per disponibilità di luoghi, non a caso la mia precedente domanda, mi chiedo sempre cosa farei io se mi trovassi nella stessa situazione. L'argomento trattato mi piace molto e non meno come lo hai trattato, sempre molto scenografico e coerentemente realizzato. Verifico anche il frequente utilizzo della maschera antigas o meglio, ricorre spesso nei tuoi lavori, non hai mai pensato ad altri oggetti che simbolicamente possano sostituirla? Personalmente, fatto un lavoro con un elemento catalizzatore dell'attenzione, cerco sempre di trovare altre vie, altri argomenti che possano aiutarmi nello svolgere del racconto.
Questo portfolio è interessante proprio come dicevo sopra proprio perché tratta dell'inquinamento quindi la maschera ci sta benissimo ma diventa quasi scontata non trovi? ciò non toglie che questo sia un bel lavoro.

Raffa
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/01/13 09:52
Messaggi: 945

MessaggioInviato: Ven Gen 01, 2016 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si` Raffaele, lo so` che e` scontata, la maschera.
Io ne avrei ,ne ho tante di idee , in testa, ma come avrai notato nelle mie immagini quasi tutto si riduce sull' ambiente e me stesso...il guardaroba e` il mio punto debole , forse infine il mio marchio . Wink

Come pure nella vita mia di tutti i giorni, vesto sempre le medesime cose... e` il mio carattere...

Ti ringrazio per la tua riflessione e la visione, Raffaele.

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Angelo Luppi



Registrato: 23/08/15 07:13
Messaggi: 187

MessaggioInviato: Sab Gen 02, 2016 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando

In questo serie (portfolio) apprezzo la concisione che ne rende immediata l'efficacia; soprattutto apprezzo per la sua ironicità (giudizio personale) graffiante e severa ad un tempo la numero tre. Bel lavoro. ^A^
Top
Profilo Invia messaggio privato
raffaele rossiello
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/09/11 11:19
Messaggi: 396
Residenza: Barlassina - MB

MessaggioInviato: Sab Gen 02, 2016 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sandro Sardoz ha scritto:
... forse infine il mio marchio . Wink ...

Come pure nella vita mia di tutti i giorni, vesto sempre le medesime cose... e` il mio carattere...

Very Happy


credo proprio che la cifra stilistica si riconosca fortemente, per me ottimo viatico necessario a farsi riconoscere, quindi concordo su "il mio marchio", riguardo il guardaroba comprendo che non sia semplice arrivare a crearsene uno che soddisfi la fantasia fotografica almeno che .... potresti pensare ad un altro oggetto o ad altri oggetti. Mi piace l'idea che utilizzi te stesso come modello, chi meglio di te interpreterebbe i tuoi personaggi.

Raffa
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it