Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Analisi Saviozzi: Intrappolati nella rete

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Analisi di una foto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2008 2:28 am    Oggetto: Analisi Saviozzi: Intrappolati nella rete Rispondi citando

Titolo: Intrappolati nella rete

Autore : Fiorella Lamnidis/Birba

dalla galleria:
http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-21733



_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fiorella!!! Bella di papà! Quant'è che non ti "vedevo"! Mi fa piacere vedere una tua foto, anche perché sapendo l'amore con cui scatti e come se guardando questo scatto vedessi un pezzo di te, della tua anima.

Non so Fiorella se partecipi e con cosa alla mostra di Lucca. Ma questa potrebbe benissimo accompagnarti. A parte il leggero viraggio sul verdino che non mi piace molto, ma son scelte personali, è un signor scatto. Bello, essenziale, con pochi elementi forti e comunicativi. Una rete da pesca ed il titolo esplicativo. Un intrappolati metaforico ma anche un intrappolati dal proprio lavoro di pescatori. Un intrappolati nell'anima. Una foto che con la sua "trappola" può essere "letta" da sinistra verso destra, al contrario oppure anagrammata. La messa a fuoco sulla rete non poteva essere che la scelta migliore, apparentemente la più ovvia ma non la più banale. Quello squarcio con la corda potrebbe sia essere metafora ma è l'elemento che la identifica, la contestualizza nel tempo e nello spazio. Quell'osso? O pezzo di pietra legato alla rete non so se ha un utilità ma è sicuramente in questa foto un "orpello" che al rende enigmatica, una sorta di "gioiello" che la caratterizza, un po come una firma, un oggetto messo li come rituale. Non ho visto le tue ultime foto ma a memoria questa è sicuramente una di quelle che non dimenticherò. Brava.

Un abbraccio forte forte anche al "mio" folletto Smile
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 4:30 am    Oggetto: Rispondi citando

giacomo saviozzi ha scritto:
Fiorella!!! Bella di papà! Quant'è che non ti "vedevo"! Mi fa piacere vedere una tua foto, anche perché sapendo l'amore con cui scatti e come se guardando questo scatto vedessi un pezzo di te, della tua anima.


Ciao Giacomo ti ringrazio per la tua attenta e precisa lettura e per le parole che hai scritto e hai azzeccato soprattutto nella prima frase.
Grazie per il tempo che mi hai dedicato (non e' questa la foto che andra' alla mostra, e' nata dopo..), a presto, un'abbraccio

Fiore

P.S Ma il viraggio non e' verdino ma sepia, cosi' l'ho elaborato e lo vedo al mio pc, ora non so come l'hanno visto gli altri ...
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Willard



Registrato: 04/02/07 11:51
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 5:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Confermo viraggio seppia...

Wink

Ah dimenticavo: GRANDE! applausi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 6:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Willard ha scritto:
Confermo viraggio seppia...

Wink

Ah dimenticavo: GRANDE! applausi


Ciao Alessandro!!! grazie e grazie anche perche' mi hai espresso, se pur privatamente, il tuo pensiero su questo mio scatto.
A presto..
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Analisi di una foto Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it