Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Iniziativa Fotografi - Lectio Magistralis " Lucca 10 ap

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Eventi FIAF e non
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2015 11:46 am    Oggetto: Iniziativa Fotografi - Lectio Magistralis " Lucca 10 ap Rispondi citando

Gentili Signori,

con la presente per invitarvi all'iniziativa in oggetto del 10 aprile a Lucca.

Vi chiediamo gentilmente di estendere la seguente ai vostri soci e/o interessati : per ragioni organizzative è opportuno una nota di partecipazione.

Con Cordialità,Renzo Giannetti - CNA Comunicazione Lucca


Le "Lectio Magistralis di fotografia e dintorni" organizzate da CNA con AFIP fanno tappa a Lucca dove porterà il suo atteso contributo Giancarlo Maiocchi che dagli anni 80 con lo pseudonimo Occhiomagico ha firmato le più famose campagne fotografiche d'arredamento.

Il prossimo 10 aprile alle 18:00 nella prestigiosa cornice dell'Auditorio della Fondazione del Monte di Lucca, dialogherà con Enrico Stefanelli Direttore artistico di Photolux e Paola Michelotti Presidente di CNA Comunicazione Lucca, di quella Magnifica Illusione che è la fotografia, ripercorrendo le tappe fondamentali del suo percorso creativo.

Giancarlo Maiocchi, già nel nome d’arte Occhiomagico - con cui si firma fin dal 1971 - suggerisce all’osservatore di guardare al mondo con felice disincanto "perché la realtà non è quella che appare e d’altra parte ciò che appare può esser molto diverso dalla realtà".

Un alchimista, un maestro di visioni e inventore di mondi paralleli. Un’artista prestato alla fotografia che ha contribuito ad innovare, interpretandola già dagli anni 80 come una disciplina multimediale

Maiocchi è uno dei precursori dell'elaborazione fotografica, che caratterizza il suo campo di ricerca ben prima che i programmi di postproduzione digitale la rendessero facilmente accessibile.

Nei suoi lavori racconta storie e mette in scena paesaggi verosimili abitati da figure femminili e oggetti simbolici. La sua fotografia è un'alchimia della realtà mai fine a se stessa ma frutto di una progetto fotografico organizzato e realizzato con una grandissima consapevolezza estetica e culturale.

Giancarlo Maiocchi impiega con successo le sue visioni metafisiche nei lavori con Casa Vogue, Interni, Abitare, Ottagono, Modo. Nella fotografia di moda collabora con Cinzia Ruggeri, Moschino, Armani e riviste come Uomo Vogue, Vogue Italia, Amica.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Eventi FIAF e non Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it