Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PF: Borgo abbandonato di Giovanni Pandolfi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giovanni Pandolfi



Registrato: 09/10/10 07:54
Messaggi: 200
Residenza: Ercolano

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2015 6:17 pm    Oggetto: PF: Borgo abbandonato di Giovanni Pandolfi Rispondi citando

Nel comune di Centola (SA), più conosciuta la sua frazione Palinuro, vi è un borgo abbandonato da più di un secolo.
Da Palinuro risalendo la valle del fiume Mingardo, attraverso la gola del Diavolo, s’incontra il borgo medioevale di San Severino, unico villaggio, del parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, conservato quasi intatto da quando fu abbandonato a causa dei continui smottamenti. Il castello Normanno, restano in piedi poche mura, risale al XI sec. Il villaggio conserva la pianta medioevale, anche se è stato abitato e abbandonato in epoca relativamente recente.
Mi ha colpito il perfetto mimetismo delle costruzioni nell’ambiente, le case sono costruite con le stesse pietre della montagna su cui sono state erette, le stradine sono ricavate tutte dalla roccia della montagna; tutto acquista un senso di selvaggia bellezza in perfetta armonia con il territorio circostante, aspro e forte. In questo bello ma aspro squallore qualche visitatore, una cappella restaurata, una campana suonata da …. non so chi, una nicchietta con una statuina sacra con dei lumini accesi, case con tetti e solai quasi tutti crollati e dentro pochi e poveri resti.
Buona Visione.
Giovanni.

_________________
Passione fotografica - Il mio blog
Le mie foto - Slideshow
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2015 5:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Come ti ho già detto altrove Giovanni il lavoro è apprezzabile (ora mi sembra anche più uniforme e dunque più compatto e completo), per i miei gusti però la mancanza di una colonna sonora si fa... sentire. Tra l'altro, con Internet Explorer non mi parte, con Google sì. Ciao Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Giovanni Pandolfi



Registrato: 09/10/10 07:54
Messaggi: 200
Residenza: Ercolano

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2015 5:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Marco Furio Perini ha scritto:
Come ti ho già detto altrove Giovanni il lavoro è apprezzabile (ora mi sembra anche più uniforme e dunque più compatto e completo), per i miei gusti però la mancanza di una colonna sonora si fa... sentire. Tra l'altro, con Internet Explorer non mi parte, con Google sì. Ciao Wink

Le istruzioni di questo show sono molto avanzate, IE è restato un poco al palo, solo ultimamente Microsoft ha deciso di seguire la corrente delle open source. La versione 10 processa correttamente le istruzioni di questo show, con gli altri browser non ci sono problemi.
Come avrai notato la qualità video è molto buona, una pagina HTML/Java di pochi bits che proietta le foto (senza colonna sonora), fare uno show del genere che permetta la sincronizzazione anche di una colonna sonora comporterebbe la creazione di file flash a 25fps molto grande (un audiovisivo supera facilmente i 100Mb. Ho provato gli show YouTube, ma la qualità non è paragonabile a quello del mio show.
Come sai ho in preparazione un altro show, e ricerco una modalità di preparazione accettabile.
Riporto l'esempio YouTube.
Borgo bedioevale YouTube
Grazie del passaggio, saluti Giovanni.
_________________
Passione fotografica - Il mio blog
Le mie foto - Slideshow
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it