Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Portfolio: I Colori dell'Anima di Marco Pavani

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Dom Set 28, 2008 1:57 pm    Oggetto: Portfolio: I Colori dell'Anima di Marco Pavani Rispondi citando

Ricevo e pubblico molto volentieri questo bel lavoro di Marco Pavani.


Le parole dell'autore che lo accompagnano:

==============
Dal 25 settembre è esposta al Museo di Trastevere in Roma la mostra “Sogno un mondo per tutti”, realizzata dal Movimento degli Amici della Comunità di Sant’Egidio. Tutti i quadri, o meglio le opere esposte, sono visibili (lo aveva già detto Tino) on line sul sito HYPERLINK "http://www.santegidio.org/disabili/abbassoilgrigio/2008/galleria.asp" http://www.santegidio.org/disabili/abbassoilgrigio/2008/galleria.asp .
Quello che ho tentato di raccontare con queste foto è l’atmosfera di gioia, di serenità, di fiducia nel futuro, di pace, di questi amici artisti che si respirava all’inaugurazione.
In tempi di chiusura, di insicurezza percepita a forza, di violenza scatenata contro i diversi di qualsiasi tipo, in tempi di “tristi uomini abili”, ho sentito la profondità dell’anima di questi amici, raccontata anche da alcuni loro scritti al computer, la loro resistenza al razzismo, alla separazione; ho percepito con chiarezza la forza del loro sogno di un mondo per tutti. Che può essere il sogno e poi la fatica per realizzarlo, di tutti noi.
=================

I COLORI DELL'ANIMA
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gelinda Vitale
Ospite





MessaggioInviato: Dom Set 28, 2008 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Titolo più appropriato, Marco, non poteva esserci.......
Top
Paola Camiciottoli



Registrato: 04/08/08 10:33
Messaggi: 228

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 3:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Hanno una umana e splendida dimensione educativa queste tue immagini.
Le prenderei come modelli per una "paideia" del terzo millennio.
Mi vengono in mente le parole della filosofia di Levinas: "Nel volto di uno è testimoniata l'umanità di tutti", e questo diventa un significativo reportage sulla Pedagogia del Volto.
Ripartiamo insieme a te dai loro volti, Marco, ripartiamo dall'Altro che ci è così vicino ... riappropriamoci della necessità di respirare un nuovo umanesimo e cerchiamo di uscire, per dirla come una canzone di Gaber, da questo nostro medioevo ...
grazie infinite
Paola

_________________
Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo, saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri?

http://www.paolacamiciottoli.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

una gamma di sentimenti, sensazioni,persone, situazioni per dirci quanto è bello essere uomini e donne in carne e anima...bravo!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti faccio solo i complimenti Marco,per aver condiviso insieme a noi un pezzo di vita,che noi non conosciamo troppo bene,grazie.
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...


L'ultima modifica di Catalina Filip il Lun Set 29, 2008 7:08 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Tino Veneziano
Ospite





MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

caterina ha scritto:
ti faccio solo i complimenti Tino


grazie Caterina ti ringrazio ANCHE a nome di Marco Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Wink
Top
marcopavani



Registrato: 04/04/08 18:32
Messaggi: 86
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Caterina, mi chiamo Marco Pavani, ti conosco, commento le tue foto e sono anche un amico di Tino, che è bravissimo e molto presente sul sito. Ma questo lavoro sarebbe mio.... Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
marcopavani
Top
Profilo Invia messaggio privato
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusami Marcoooo,che figuraccia,sapevo che era il tuo lavoro.ma non so perche ho scritto dawero Tino,e che caspita,stasera sto dormendo...prima stavo a gurdare la foto di tino e poi ho fatto il commento da te,ufffaaa...scusa,mai capitato,difatti se ti ricordi aspettavo il tuo portfoglio.
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marcopavani



Registrato: 04/04/08 18:32
Messaggi: 86
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di nulla, un abbraccio a te Caterina, a presto Wink Wink
_________________
marcopavani
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it