Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Visto che siamo rimasti in pochi.......

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Perché un'altra community
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nicola Lodigiani
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/02/10 08:35
Messaggi: 914
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2014 11:14 am    Oggetto: Visto che siamo rimasti in pochi....... Rispondi citando

non so se fattibile, ma non si potrebbe pensare a pubblicare una foto ogni 12 ore? Così magari viene anche la voglia di fare 2 giri su MM e commentare qualche foto in più?
Magari una prova fino a fine anno, tanto da vedere come butta, poi ne riparleremo...

Nicola
_________________
Nicola

Dopo tutto oggi è il domani che ci preoccupava ieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giovanni sarrocco
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 16/02/11 10:01
Messaggi: 50
Residenza: Sulmona (AQ)

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2014 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

o due foto al giorno?
_________________
Giovanni Sarrocco
Top
Profilo Invia messaggio privato
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2014 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me un'ottima idea, un po' di vigore non guasta.

Appoggio l'idea di Nicola.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/01/13 09:52
Messaggi: 945

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2014 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non lo so`,sinceramente.
Osservando la galleria degli ultimi arrivi,sono sempre di meno,quotidianamente.
Come pure i contest,commenti...
Puo` darsi che l'estate abbia fatto la sua,le vacanze e cosi` via.
Parto da me,per esempio.
Ci sono dei periodi che sono molto attivo,fotograficamente parlando.
Poi si ferma tutto,senza un perche`. E` l'ispirazione non c'e` piu`.
Ci si ferma e attende che ritorni.
La vita stessa,il lavoro,problemi vari contribuiscono a cio`.
Ma ritorna sempre,per fortuna.
Succede a noi tutti.
Imporre di postare una foto entro un intervalo di tempo ristretto non penso possa avere dei risultati positivi.
Ognuno puo` postare anche 10 foto al giorno,ma di che` qualita`?
Poi,avendo foto bellissime e di qualita`,avendo quindi anche il tempo per guardarle quasi tutte siccome non a centinaia al giorno,commentarle,apprezzarle,critticarle avvalora un sito fotografico come MM o qual'altro sia.
Questa e` la mia visione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paola Lirusso



Registrato: 18/08/09 12:30
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Dom Set 14, 2014 4:35 am    Oggetto: Rispondi citando

se non c'è fame è inutile mettere più piatti di pasta a tavola...aspettiamo di aver appettito magari che so: cambiamo le posate, invitiamo qualcuno a tavola, proponiamo di fare qualcosa di nuovo, ma la cosa migliore è continuare a far passare belle foto in modo che chi guarda sia sempre interessato a non cambiare ristorante


Buona colazione intanto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gabriele Pardini



Registrato: 25/06/13 08:18
Messaggi: 365

MessaggioInviato: Dom Set 14, 2014 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Essendo uno tra quelli che prende molto di più di quello che da a questo gruppo la trovo una buona idea. La riflessione di Paola però è molto pertinente.
_________________
http://iz5jlw.jimdo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
donato bellomo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/06/09 12:35
Messaggi: 419
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Dom Set 14, 2014 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' una prova che potrebbe avere senso fare.......anche se, alla fine , la differenza la fa la qualita' delle immagini
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paolo Agati



Registrato: 15/11/08 19:57
Messaggi: 646
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Dom Set 14, 2014 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

mah... difficile a dirsi... in questi giorni non sto postando niente perché non ho materiale degno. quindi anche avendo la possibilità di postare due foto al giorno non mi cambierebbe la situazione. che poi il non postare mi tenga in parte distante da mm è un'altra cosa.
_________________
paolo agati

=====================================

Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2014 3:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Se lo staff ritiene di dover aumentare da uno a due il numero di foto postabili al giorno, sinceramente per me non cambierebbe nulla, se non che invece di aprirne tre o quattro ogni dieci come faccio ora ne aprirei tre o quattro ogni venti... Personalmente sono propenso a pensare che una delle cose più importanti e più difficili da imparare in fotografia sia la capacità di SELEZIONARE i propri scatti, ovvero la capacità di cestinare tutti quelli che di interessante hanno poco o niente tenendo solo quelli obiettivamente più validi o interessanti. E non credo che l'aumentare il nr. di foto pubblicabili giornalmente sul sito gioverebbe in questo senso. Già presentarne una ogni giorno mi sembra eccessivo, è sempre la qualità che conta, non la quantità. Ma ovviamente ciascuno ha le sue preferenze, dunque lo staff faccia come meglio ritiene, a me fastidio non darebbe di certo... Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gabriele Pardini



Registrato: 25/06/13 08:18
Messaggi: 365

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2014 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Essendo uno degli ultimi arrivati non voglio certo creare scompiglio ma se pensate che possa essere interessante potete valutare questo mio pensiero.
Credo sia interessante vedere anche ciò che succede nelle altre community e, se ci sono cose interessanti potrebbe essere un'idea riportarle anche su MM.
Altrove mi ha colpito molto la "copertina a fasce orarie". Molte volte qui su MM viene invocata la home page per uno scatto ma lo staff ne sceglie un'altra altrettanto meritevole ma magari meno celebrata nei commenti.

Magari il fine settimana, quando sopratutto nei periodi estivi/vacanzieri il sito è meno vivo, potrebbe essere interessante proporre un random a orario in vetrina di tutti quegli scatti che non sono finiti in vetrina ma che sono comunque stati apprezzati.

Credo che sarebbe un incentivo a fare uno sforzo ulteriore per caricare immagini di livello ancora più alto sopratutto per quelli come me che hanno tantissima strada davanti per raggiungere un livello decente rispetto alla maggior parte degli utenti del portale.

Naturalmente Antonio, se questo dovesse richiedere uno sforzo ancora maggiore o inaffrontabile per lo staff ti prego di scusarmi per la proposta.

Un caro saluto,
Lele
_________________
http://iz5jlw.jimdo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Saro Di Bartolo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/12/09 13:50
Messaggi: 1142
Residenza: RIMINI

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2014 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rubo letteralmente ogni singolo concetto espresso da Marco Furio, condiviso parola per parola, e lo faccio mio:

"Se lo staff ritiene di dover aumentare da uno a due il numero di foto postabili al giorno, sinceramente per me non cambierebbe nulla, se non che invece di aprirne tre o quattro ogni dieci come faccio ora ne aprirei tre o quattro ogni venti...
Personalmente sono propenso a pensare che una delle cose più importanti e più difficili da imparare in fotografia sia la capacità di SELEZIONARE i propri scatti, ovvero la capacità di cestinare tutti quelli che di interessante hanno poco o niente tenendo solo quelli obiettivamente più validi o interessanti.
E non credo che l'aumentare il nr. di foto pubblicabili giornalmente sul sito gioverebbe in questo senso.
Già presentarne una ogni giorno mi sembra eccessivo, è sempre la qualità che conta, non la quantità.
Ma ovviamente ciascuno ha le sue preferenze, dunque lo staff faccia come meglio ritiene, a me fastidio non darebbe di certo...
Ciao"
_________________
Saro Di Bartolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Perché un'altra community Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it