Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Piccola storia del fotografo rompiscatole

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
angelo trapani



Registrato: 17/06/09 17:34
Messaggi: 810
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2014 4:26 am    Oggetto: Piccola storia del fotografo rompiscatole Rispondi citando

Il solito fotografo rompiscatole si lamenta del fatto che un certo sito ha utilizzato una sua foto per la pubblicazione di un articolo, senza richiedergli l'autorizzazione.
La risposta del direttore della testata giornalistica non si è fatta attendere ed è la classica: "Ci scusi, solitamente siamo molto attenti a queste cose ma, nella confusione, ci siamo dimenticati di inserire i suoi credits... bla, bla... bla".
A questo punto, il solito fotografo rompiscatole, fa notare che il problema, con la stessa redazione, si è già posto altre volte in passato e che è già stanco di ricevere altre finte scuse per lo stesso motivo e, soprattutto, che non gli frega niente dei credits, piuttosto, gli importa del fatto che l'autorizzazione alla pubblicazione non gli è stata mai richiesta! ma questo sembra scivolare addosso al responsabile del fatto che conclude: vabbè... adesso la tolgo.

Evidentemente il concetto di - REATO -, trattandosi di fotografie, non è percepito come tale e questa, se ce ne fosse bisogno, è l'ennesima dimostrazione che questa prassi è ormai ben consolidata.

Il fotografo rompiscatole allora aggiunge: caro direttore, visto che per te tutto questo è "normale" stasera potrei passare sotto casa tua e portare via la tua auto ma... stai sereno... non mi dimenticherò di scrivere il tuo nome sul cofano... così avrò la tua approvazione e potrò circolare tranquillo!

Un caro saluto dal solito fotografo rompiscatole Cool
_________________
Arrow La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti

La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso

www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2014 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

grande Angelo Smile
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paola Congia
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/10/08 18:11
Messaggi: 977
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Gio Ago 14, 2014 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Solidarietà e complimenti al fotografo rompiscatole !
Paola
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it