Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Parlo di Saro Di Bartolo

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giovanni Pandolfi



Registrato: 09/10/10 07:54
Messaggi: 200
Residenza: Ercolano

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2014 4:47 pm    Oggetto: Parlo di Saro Di Bartolo Rispondi citando

Parlare ancora di Saro, perché!
Perché ho deciso di farlo!
Perché ho guardato per tanto tempo le sue foto ed attonito non sono riuscito neanche a significargli un che bella, complimenti è fantastica!
Perché!
Ho scavato nel mio intimo e ho preso il filo, il lungo filo delle interminabili motivazioni che mi hanno indotto a comportarmi così. È certo difficile spiegarlo a parole, è un misto d’ammirazione, stima, invidia, stupore, meraviglia. Ho sempre pensato: troppo poco fargli uno striminzito commento, poi trovo il tempo per dedicargli qualche cosa in più e poi, .. nulla!
Adesso metto una toppa, cerco di giustificarmi, cerco di tradurre in parole le tante emozioni che le sue foto mi hanno dato e mi danno.
Volutamente, anche se tentato, non voglio parlare di nessuna foto in particolare, non voglio neppure riaprire la sua galleria e sull’impeto emozionale delle sue foto scrivere; no! non voglio farlo. Voglio invece parlare delle sensazioni che lasciano le sue foto; sensazioni che permangono anche a distanza di tempo nel mio animo. Sensazioni che s’accendono e si arricchiscono alla visione di ogni suo nuovo lavoro. Sensazione che mi fanno riconoscere le sue foto tra mille, sensazioni che solo i grandi autori riescono a trasmettermi con le loro foto.
Saro il viaggiatore, il viaggiatore attento, il viaggiatore mai banale, il viaggiatore che riesce ad imprimere al paesaggio l’essenza del luogo, il fondamento culturale etnico della gente che vi vive. Saro cultore e conoscitore attento, curioso nello scoprire i perché ed il quando. Saro che riesce ad imprimere questo misto di conoscenze e curiosità nelle sue foto. È un piacere farsi trasportare in giro per il mondo attraverso i suoi occhi, delizioso soffermarsi sui particolari, quelli che lui ha scelto per noi. Le sue foto come un racconto, un racconto scritto con il linguaggio semplice e forte, quello delle immagini. Immagini che neanche con fiumi di parole si riuscirebbe a condensare le sensazioni emozionali che trasmettono. Immagini che ci regalano la conoscenza della sensibilità dell’autore, sensibilità e coscienza emotiva che traspare prepotente dai suoi scatti. Immagini da cui traspare la finezza di gusto e l’attenta arte compositiva e figurativa, insita nel suo DNA.
Ho detto un poco di tutto, un poco….. non volendo sembrare prolisso chiudo complimentandomi con lui e ringraziandolo delle belle emozioni che mi regala.
Giovanni.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paolo Agati



Registrato: 15/11/08 19:57
Messaggi: 646
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2014 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

bel riconoscimento... meritatissimo
_________________
paolo agati

=====================================

Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Felice La Porta
Ospite





MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2014 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti capisco Giovanni, anche io spesso guardando le sue foto mi chiedo che tipo di commento fare.
Spesso infatti non ne faccio alle sue foto per non rischiare di aggiungere qualcosa di banale alle sue foto che banali non sono mai.
Top
Gabriele Pardini



Registrato: 25/06/13 08:18
Messaggi: 365

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2014 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

bellissime le parole di Giovanni che condivido in pieno. Aggiungerei anche che dai commenti di Saro, sempre gentili e costruttivi traspare umanità, lealtà e sincerità oltre che estrema competenza.
Complimenti a Saro e anche a Giovanni che spende parte del suo tempo per dimostrare il proprio gradimento verso il prossimo.
Lele
_________________
http://iz5jlw.jimdo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
angelo trapani



Registrato: 17/06/09 17:34
Messaggi: 810
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2014 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Condivido tutto quanto scritto sopra e aggiungo che Saro non è solo un bravissimo fotografo ma anche un gran Signore
Un abbraccione a tutti
Angelo
_________________
Arrow La strada è quel teatro naturale dove ogni giorno va in scena la vita; palcoscenico di quella commedia dove tutti noi diventiamo attori... a volte protagonisti

La mia gallery - Il mio blog - Le mie foto su MicroMosso

www.angelotrapani.altervista.org - http://angelotrapani.wordpress.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paola Lirusso



Registrato: 18/08/09 12:30
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2014 5:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Giovanni mi unisco al tuo bellissimo commento che condivido totalmente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/01/13 09:52
Messaggi: 945

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2014 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Come non condividere le parole degli amici sopra.
L'anima buona e gentile di MM. Very Happy
Oltre che un grande fotografo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Saro Di Bartolo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/12/09 13:50
Messaggi: 1142
Residenza: RIMINI

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2014 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono senza parole carissimo Giovanni, mi hai sopraffatto
...e, chiacchierone come sono, ce ne vuole a lasciarmi senza!

Prima di tutto, mi scuso ma,
con la casa in questi giorni sottosopra, causa imbiancatura,
ho potuto fare solo toccate e fughe su MM.

Ne consegue che solo ora (grazie a Lele) scopro la "pezza" (come tu simpaticamente la chiami) e
solo ora posso esprimerti a pieno il mio immenso grazie per la tua esagerata generosità nei tuoi confronti.

Troppo buono davvero, come lo sono pure tutti gli Amici sopra.

Non posso "contestare" ogni ogni singolo punto di quanto tu e gli altri
avete magnanimamente detto su di me e la mia fotografia,
ma vi invio il mio affetto con uno smisurato GRAZIE per la vostra soverchiante gentilezza.

Dall'età di 12 anni, quando mi fu regalata la prima Brownie Kodak,
questa beata passione cresce dentro di me ed oggi (66 compiuti, ma giovane dentro) brucia più forte che mai.

Sono felice nel sapere che il mio "sacro fuoco" emoziona pure te Giovanni e ciascuno di voi.

Voglio chiudere dicendovi che siete voi piuttosto, con le espressioni che mi indirizzate,
a regalare a me emozioni ancora più grandi di quelle che mi dite vi derivano dai miei lavori.

Lavori con cui mi sforzerò a continuare nel non deludervi.

Un abbraccio ed i miei saluti carissimi!
saro
_________________
Saro Di Bartolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo
Giovanni Pandolfi



Registrato: 09/10/10 07:54
Messaggi: 200
Residenza: Ercolano

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2014 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Saro e agli altri, tutti gli altri amici di MM, vorrei avere un tempo infinito per commentare, come meritano, tutte le foto postate su MM.
Giovanni.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it