Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"Astratto urbano" di Paolo Agati

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Come leggere una Fotografia: commenti in evidenza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2014 5:00 am    Oggetto: "Astratto urbano" di Paolo Agati Rispondi citando

Portiamo alla vostra attenzione un commento di Felice La Porta sotto una foto in galleria di Paolo Agati, che e' poi sfociato in una interessante disquisizione sulla Fotografia




Commento di Felice La Porta

Sempre meglio Paolo, complimenti.
Tuttavia voglio muovere un appunto a questo tuo scatto che avrebbe potuto essere perfetto- anche se io penso che la perfezione è tale solo se si ferma un attimo prima di essere raggiunta.
Non c'è un rapporto armonico nella collocazione delle linee verticali.
C'è nei colori pur non essendo complementari, nelle forme geometriche pur non essendo precisamente definite, ma la collocazione della linea verticale proprio non mi convince, trovo che i volumi che crea siano assolutamente poco armonici, appunto.
Certamente questo è un caso in cui la collocazione sui terzi avrebbe giovato molto all'armonia dell'insieme.
Felice


Link alla foto in questione:
http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-123359
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paolo Agati



Registrato: 15/11/08 19:57
Messaggi: 646
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2014 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie allo staff per aver riportato anche qui l'incipit e il link alla discussione
_________________
paolo agati

=====================================

Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Come leggere una Fotografia: commenti in evidenza Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it