Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La finestrella di Cristina Masoni

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Io la vedrei cosi...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nicola Lodigiani
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/02/10 08:35
Messaggi: 914
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 1:47 pm    Oggetto: La finestrella di Cristina Masoni Rispondi citando



Buona visione

Nicola
_________________
Nicola

Dopo tutto oggi è il domani che ci preoccupava ieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Masoni Cristina



Registrato: 21/03/13 15:00
Messaggi: 29
Residenza: EMPOLI

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 2:39 pm    Oggetto: quel pizzico di luce in più ....che fa bella! Rispondi citando

Nicola...un pizzico di luce in più.....l'ha resa decisamente più bella e vivace.
Grazie per questa tua "interpretazione"...direi azzeccata!
Ciao Cristina
_________________
MASONI CRISTINA
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nicola Lodigiani
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/02/10 08:35
Messaggi: 914
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono interpretazioni, chiaramente, bisognerebbe prima di fare una cosa così interrogarsi su quello che l'autore voleva trasmettere, ma dal tuo commento penso che poteva essere anche fatta così da te. Se lavori le foto con photoshop nel menù IMMAGINE c'è REGOLAZIONE e quindi LIVELLI o VALORI TONALI (stessa cosa con due nomi diversi a seconda delle versioni) ti si apre un istogramma, un grafico, che dà immediatamente l'idea di cosa manca ad una foto...... in questa tua se ci guardi manca completamente a dx, nelle luci, basta quindi trascinare il cursore delle luci alla base dell'istogramma..... naturalmente quando il tenere la foto scura e cupa non sia una scelta tecnica o comunque voluta. In questo caso ho interpretato questi magnifici colori come sintomo di allegria.

Nicola
_________________
Nicola

Dopo tutto oggi è il domani che ci preoccupava ieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Masoni Cristina



Registrato: 21/03/13 15:00
Messaggi: 29
Residenza: EMPOLI

MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2014 2:18 pm    Oggetto: la finestrella colorata Rispondi citando

Nicola, apprezzo quando qualcuno (sicuramente più esperto di me!) si prende la briga di migliorare un mio scatto...apprezzabile già il tempo che ci si impiega e anche i consigli che portano al miglioramento...
Sicuramente mancava di luminosità e ahimè...non ho photoshop....quindi le mie foto sono sempre poco elaborate o almeno non così nello specifico...quindi mi muovo ad occhio e a gusto...
Devo cambiare il portatile perchè il mio oramai datato non supporta le nuove versioni di photoshop e non avrebbe nemmeno più la forza e lo spazio di supportarlo!!

Un grazie ancora per il tuo interessamento...e intervieni quando vuoi, i consigli tecnici ad una principiante sono manna dal cielo!!!!

Ciao a presto Cristina
_________________
MASONI CRISTINA
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Io la vedrei cosi... Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it