Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

un senso onirico sulla foto di Antonio torkio

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Io la vedrei cosi...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 11:06 am    Oggetto: un senso onirico sulla foto di Antonio torkio Rispondi citando

riferimento in galleria:

http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-116741


prima:




dopo:





non lo messa nella sezione io la vedrei cosi,perche non si tratta di una mia visione...
Ho visto solo una potenziale fotografia ed è per questo mi sono permessa di darli il vero senso..

Adesso per me, funziona il senso onirico,ma non solo ti coinvolge anche emotivamente.

spero di aver fatto cosa gradita.

cat.
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio per il tempo dedicato Caterina ... ma cosciente che sicuramente questa foto ha bisogno di accorgimenti, continuo a preferire la mia versione Smile


non volermene Smile
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

inoltre, in base ai commenti da te fatti, forse sarebbe stato meglio solo una tua visione riguardo il taglio e non la post produzione...


quest'ultima come tu stesso hai detto è basata sulla soggettività di ognuno di noi... sul suo modo di far fotografia e questa da te presentata, è un po lontanuccia dalla mia

Smile
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

In base ai miei commenti e quello che abbiamo parlato al tel. ieri, ti avevo detto che per me non c'era nulla di onirico..ecco perché mi sono permessa di aggiungere anche la post.

In ogni caso se non è stato gradita questa "spinta" forse " forzata" da parte mia, puoi rimuovere il tutto..le mie considerazioni sono solo esclusive per un confronto
Un saluto .. e scusa ancora se....
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

non essere d'accordo su come l'hai post prodotta non vuol dire che non siagradita... rimane spunto per una sana discussione che chi vorrà dire la sua Smile
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paola Lirusso



Registrato: 18/08/09 12:30
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

quella di Antonio, pardon, la prima l'ho già commentata in galleria ...un sogno assolutamente gioioso credo rispecchi perfettamente la personalità di Antonio...la seconda ha la cupezza di una sofferenza , ma non credo che Caterina volesse questo, ma forse lei ha voluto percorrere una strada già conosciuta ...amo di più la prima decisamente (per quel che vale naturalmente) Smile)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/01/13 09:52
Messaggi: 945

MessaggioInviato: Ven Set 27, 2013 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Una foto creata dall'autore esprime la sua visione,il suo modo di vedere...a me stess spesissimo e` difficile scegliere la post o anche solamente il viraggio,il b/n o colore,il Mood come si dice,poiche` si possono avere tante differenti visioni,elaborazioni...fossimo tutti uguali non sarebbe bene...mi piace molto anche la visione di caterina-anche. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Ven Set 27, 2013 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

ci tengo a precisare che ho cercato di mantenere le tonalità del colore che già presentava..Se fosse stato per la mia visione.il bw era la morta sua:-)

ciaooo
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Giovanni Pandolfi



Registrato: 09/10/10 07:54
Messaggi: 200
Residenza: Ercolano

MessaggioInviato: Dom Ott 27, 2013 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusatemi, ma riprendo questa discussione in cui avevo partecipato come commentatore nel post di Antonio in galleria.
Certamente le scene che riguardano la nostra visione psicanalitica, sono molto influenzate dalla nostra personalità, stato d’animo ecc. Questa foto di Antonio m’era subito piaciuta, una donna che sogna la fanciullezza, una donna che col gioco infantile e l’ambientazione d’epoca sogna ad occhi aperti. La figura che saltella con la corda, è sinonimo di allegri, gioiosi e spensierato giochi di un tempo che fu, adesso solo ricordi di una donna matura, una donna d’oggi, una donna reale. Il viale m’aveva subito colpito, era un elemento importante dell’immagine, importante si, ma forse non al punto da rappresentare, come citai nel commentare la foto, un veicolo grafico compositivo. Lo spazio a sx ed a dx del viale non concorrevano ad una destinazione certa in tal senso. Allora ho provato a tagliare a sx ed a dx per slanciare il senso di conduzione grafica del viale, senza stravolgere la visione prospettica intenzionale dell’autore.

Ecco la mia visione della foto.


La versione di Caterina mi piace molto, ma a mio parere, conduce ad una diversa lettura emotiva. In essa il sogno è quasi diventato fantasma. Il fantasma di una donna che gioca a saltellare con la corda, anche il contesto d’altri tempi aiuta. Penso che la versione di Caterina sia stata da lei personalizzata al punto da spersonalizzare le intenzioni di Antonio, la donna sembra appartenere al passato, non al presente. È diventata la foto di Caterina, un’altra bella foto.
Perdonatemi se ritorno dopo tanto tempo su questo post, spero di non essere frainteso, è solamente il mio modestissimo parere.
Giovanni.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Dom Ott 27, 2013 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

è pur sempre un arricchimento per tutti vedere i vari punti di vista sotto una foto, questo di Giovanni diciamo che si avvicina molto alle mie intenzioni... forse uno sviluppo verticale, magari ripreso dall'originale, sarebbe ancora meglio


grazie!
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Io la vedrei cosi... Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it