Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PF: Scorci di fine stagione di ELoj Lugnani

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Lun Set 30, 2013 7:01 am    Oggetto: PF: Scorci di fine stagione di ELoj Lugnani Rispondi citando

Riceviamo e pubblichiamo questo lavoro di ELoj Lugnani

buona visione


Top
Profilo Invia messaggio privato
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/01/13 09:52
Messaggi: 945

MessaggioInviato: Lun Set 30, 2013 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Belle le sequenze,le zoomate che si sosseguono,il canestro sempre al centro...l'atmosfera di fine estate poi io l'adoro...!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Susanna Bertoni



Registrato: 31/01/10 06:51
Messaggi: 2249
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Ott 01, 2013 3:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Foto struggenti, col fascino della malinconia di fine stagione.

La scelta del colore, fra l'altro così naturale, piuttosto che un cupo BW, mi induce a pensare, però, all'inizio dell'autunno come una stagione splendida (e per me lo è), conseguenza dell'estate finita...

Bel racconto...

Susanna
_________________
http://susannabertoni.it
http://susannabertoni.blogspot.it (paesaggi)
http://susannaphotographer.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
raffaele rossiello
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/09/11 11:19
Messaggi: 396
Residenza: Barlassina - MB

MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2013 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Scorci di fine stagione.

Non so quale significato veramente volevi attribuire alla parola scorci e forse temo di fare fatica ad accostarla alla sequenza proposta.
Parto dai colori che già Susanna ha indicato come, anche a mio avviso, molto naturali rendano esattamente il momento, la fine stagione ... ottima la scelta, restituisce una luce diffusa classica di quelle giornate dove tutti i colori sembrano sfumati, sbiaditi.

La location rende l'idea, quale migliore che la spiaggia con le rimanenze di una armata di vacanzieri che si è mossa "devastando" la tranquillità del fluire del tempo e dell'acqua che segna il confine tra mare e terra.

La sequenza a tratti la trovo monotona, a tratti mi sembra un time lapse lentissimo, un passo uno scatto, anche piacevole ma la ripetizione diluisce a mio avviso il significato del racconto.

I richiami ai canestri con aria abbandonata, ai giochi dei bambini, ai mezzi d'opera che lavoreranno, alla gente vestita che dalla passeggiata gode dell'ultimo sole, si questi sono forse i richiami alla stagione che volge al termine ma ....

Buona l'idea.

Raffa
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it