Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Mi unisco ai numerosi Saluti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi se vi va
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonio Carlevale



Registrato: 14/09/08 21:28
Messaggi: 2
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 11:19 am    Oggetto: Mi unisco ai numerosi Saluti Rispondi citando

Salve a tutti, mi chiamo Antonio Carlevale e mi sono iscritto a questo sito perchè la fotografia è da sempre stata una mia passione, per molto tempo però trascurata. Non sono uno dai scatti eccezionali ... anzi, per questo mi sono tenuto alla larga da siti come il Vostro ... si proprio così ... forse un po' per quella sana vergogna che si prova pensando ai propri "capolavori" davanti a fotografie come molte viste qui ... diciamo insomma che al confronto (se è giusto farne uno), io oggi stò crcando ancora di capire la relazione che c'è tra "aperture" e "tempi"! Siete veramente in gamba. Penso questo soprattutto, e non solo, guardando le foto di Marco Pavani e Tino Veneziano, Gianna Iasilli, amici da tempo con una passione per la vita che, a mio parere, usa la "Fotografia" come mezzo per raccontare, denunciare, difendere, non se stessi ma un mondo che troppo spesso viene lasciato ai margini, perchè scomodo, perchè urla in silenzio e chiede qualcosa alla nostra vita. Un particolare ringraziamento a Tino perchè ha insistito a che io mi iscrivessi al Vostro sito, e ad Aldo Feroce conosciuto poche sere fa, del quale ho apprezzato la simpatia e la competenza in materia.
Rinnovo a Voi tutti il mio cordiale saluto nella speranza di imparare molto dalle vostre esperienze, consigli e di poter contribuire a rendere la galleria di questo sito sempre più emozionante ... (su quest'ultima cosa non contateci molto ...)
Ciao Antonio
_________________
... una volta qualche scatto decente lo facevo ........ con la Polaroid!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto a bordo Antonio... cercheremo di crescere insieme Wink .... fotograficamente intendo Mr. Green
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tino Veneziano
Ospite





MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

oh! finalmente ti sei deciso! Very Happy
Antonio, questo sito è diverso, qui non ci sono nè professori nè notabili qui ci sono persone che hanno in comune la medesima passione, la fotografia.

Ognuno di noi la vive in maniera diversa, con le proprie virtù e i propri limiti, tutti in ogni caso con occhi diversi che guardano e osservano il mondo in modo del tutto personale, qui mettiamo in comune esperienze, sentimenti, tecnica, passione, esperienze e riflessioni, è questa la grande ricchezza del sito.
di questo devi ringraziare Antonio Perrone per gli amici Torkio Wink
è lui che ha creato questo luogo di LIBERA espressione e sottolineo LIBERA perchè è difficile trovare in rete un luogo dove non si pongono limiti se non con la censura miope e gretta oppure dietro moralismi legalisti che pensano più a proteggersi che a veicolare cultura fotografica e non.

Non preoccuparti del tuo livello tecnico sono cose che si imparano e questo è il luogo giusto.

quel che conta è la tua passione e ciò che hai da dire, vedrai come cambierai il tuo modo di fotografare, come imparerai dai tuoi errori e da quelli degli altri, quindi leggi e poi ancora leggi, leggi i commenti, le recensioni, gli argomenti sul forum e sopratutto guarda osserva il lavoro degli altri.

un consiglio spassionato, non ti stare ad arrovellare il cervello a cercare scatti da mettere in Home per fare una bella figura, è tempo perso, tu pubblica senza vergogna, troverai sempre qualcuno che ti aiuterà a capire e perchè no anche a complimentarsi per ciò che hai saputo fare, coraggio Wink

Benvenuto Very Happy
Top
aldo feroce



Registrato: 20/12/07 07:30
Messaggi: 792
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

vie' vie' che mo te famo nero.....insomma anche tu non comincia' pero' coiragazzini neri!!!!!
insomma negli ospedali non c'è nessuno che fa le foto?
insomma prima che chiudono andiamo a fare qualcosa
Antonio aspettiamo le tue foto,saranno criticate come giusto che siano ....con te torno volentieri a cena ma Tino mangia troppo con lui no!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Tino Veneziano
Ospite





MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

aldo feroce ha scritto:
....con te torno volentieri a cena ma Tino mangia troppo con lui no!!! Very Happy


Shocked Shocked Shocked

rompi pc rompi pc rompi pc

dito medio dito medio dito medio

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Top
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tino dice:
...un consiglio spassionato, non ti stare ad arrovellare il cervello a cercare scatti da mettere in Home per fare una bella figura, è tempo perso, tu pubblica senza vergogna, troverai sempre qualcuno che ti aiuterà a capire e perchè no anche a complimentarsi per ciò che hai saputo fare, coraggio...


Ciao Antonio benvenuto anche da parte mia, credo che le ultime righe di Tino siano molto ma molto sagge, non ti resta altro che ascoltarle e buttarti nella mischia, qui c'e' posto per tutti!!!!
Ciao

Fiore
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 3:52 pm    Oggetto: benvenuto Rispondi citando

Benvenuto a bordo anche da parte mia Antonio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto,aspettiamo le foto
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonio Carlevale



Registrato: 14/09/08 21:28
Messaggi: 2
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 8:50 pm    Oggetto: Grazie a tutti Rispondi citando

Grazie a tutti per la simpatica accoglienza ed il caloroso incoraggiamento. Un doveroso riconoscimento ad Antonio Perrone (Torkio) per aver ideato tutto questo. Non appena avrò qualcosa di più di "un'istantanea Polaroid" la inserirò senza dubbio. Ora farò un bel giro per conoscere meglio il sito e per capire ... da quale parte si impugna la macchina fotografica ... Laughing
P.S. Aldo ... ma il ristorante dell'altra sera ... l'hai scelto tu o Tino ... perchè la C O R A T E L L A lasciava un po' a desiderare ...sbaglio? Ce l'ho ancora qui ... non scende e non sale Shocked
_________________
... una volta qualche scatto decente lo facevo ........ con la Polaroid!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tino Veneziano
Ospite





MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 9:10 pm    Oggetto: Re: Grazie a tutti Rispondi citando

Antonio Carlevale ha scritto:

P.S. Aldo ... ma il ristorante dell'altra sera ... l'hai scelto tu o Tino ... perchè la C O R A T E L L A lasciava un po' a desiderare ...sbaglio? Ce l'ho ancora qui ... non scende e non sale Shocked


l'ha scelto Aldo!!!!!!!!!!!!! ci andava a tubare con la moglie eoni fa!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

ps. è vero la coratella non era granchè ed è pure caro!!!!!!!!!!! Evil or Very Mad
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi se vi va Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it