Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Exhibition 2 di Gianni

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Io la vedrei cosi...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 655
Residenza: Como

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 3:03 pm    Oggetto: Exhibition 2 di Gianni Rispondi citando

boh, cosi`, peccato per la messa a fuoco
Originale
http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-114654
e come me la sono immaginata

_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paolo Agati



Registrato: 15/11/08 19:57
Messaggi: 646
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo me con questa post satura e ruvida cambia decisamente e devo dire che attira di più così
_________________
paolo agati

=====================================

Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eloj Lugnani



Registrato: 30/11/10 06:33
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciò che cambia, secondo me, con questa rivisitazione, è proprio la sostanza dell'immagine: quella di Gianni mostra un fiore in primo piano con una fotografia di un volto appesa alla parete sullo sfondo: descrive cioè un ambiente, e il leggero sfocato dello sfondo rafforza ancor di più questa volontà di rappresentare un volume, uno spazio a tre dimensioni. L'immagine di Franchetti invece rifugge dal concetto di spazio tridimensionale e mostra una composizione alquanto inusuale che ha un suo inizio e una sua fine sul piano bidimensionale; ciò è ottenuto aumentando fortemente i contrasti e riducendo di conseguenza lo sfocato.
Si ha a così una maggior compenetrazione tra primo piano e sfondo e il risultato è qualcosa di nuovo, uscito dalla mano del "fotografo" che non esisteva al momento dello scatto: una rivisitazione della realtà appunto che personalmente preferisco rispetto all'originale.
Si tratta comunque di due immagini completamente differenti che perseguono finalità completamente differenti.....ma visto che il taglio scelto (peraltro non modificato in questa rivisitazione) e l'accostamento di soggetti così eterogenei fa pensare che anche all'origine dell'immagine di Gianni ci sia stata una volontà diversa dal mostrare un ambiente, mi sento di dire che l'obiettivo sia stato raggiunto pienamente con questa rivisitazione.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Io la vedrei cosi... Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it