Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PF: Suicidio - 5 Minuti Prima di Antonio D'Errico
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonio D'Errico
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 05/04/12 07:08
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Sab Apr 06, 2013 7:51 am    Oggetto: antonio Rispondi citando

Gio, mi fa piacere leggere il tuo pensiero....spero che le immagini nn ti abbiano infastidito. grazie mille
a.
_________________
A.D'E.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Alessio Bongiorni



Registrato: 06/12/10 11:25
Messaggi: 26
Residenza: Montignoso

MessaggioInviato: Lun Apr 08, 2013 5:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Hai trattato un argomento complesso in maniera eccellente . Quando accadono certi episodi la maggior parte delle persone vicine al-alla suicida parlano di un episodio inaspettato anche se magari hanno ricevuto quotidianamente messaggi in quella direzione. Le persone che compiono un gesto estremo come il suicidio non hanno ricevuto l'aiuto necessario per evitarlo. Naturalmente non voglio colpevolizzare in toto i parenti o gli amici di ogni suicida anche perché spesso è la vita , unita a un carattere debole di default, con le sue contraddizioni e le sue difficoltà la causa principale.
Bravo Antonio un lavoro che mi è piaciuto molto sia concettualmente che a livello rappresentativo-fotografico.

Ale.
_________________
Voglio darti l'opportunità che a me non fu data!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio D'Errico
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 05/04/12 07:08
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Mar Apr 09, 2013 4:51 am    Oggetto: antonio Rispondi citando

Caro Alessio,
il tema che ho trattato è decisamente complesso e forse, da parte mia, pretenzioso, ma di cui io son sempre stato attratto e affascinato: la curiosità di sapere cosa possa scattare nella mente del suicida, una volta presa la sua decisione definitiva, mi colpisce nn poco.
Ho cercato di rendere il reportage il più lineare possibile (anche se la mia intenzione era quello di caricarlo ulteriormente di stati d'animo fortissimi, ma poi ho pensato che nn era il caso): basta l'idea. Chi, per qualche motivo, si è solo avvicinato a un'esperienza del genere (anche indirettamente) capisce e chi, invece, per sua fortuna, nn ha mai provato un'avventura simile, è giusto che ne venga informato.
quanta gente attorno a noi sembra serena e poi si sente sola e incompresa a tal punto da affrontare un gesto del genere?
Grazie Ale del tuo prezioso commento, mi ha fatto davvero molto piacere leggere le tue parole
a.
_________________
A.D'E.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it