Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Canon D50

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Canon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tino Veneziano
Ospite





MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 3:29 pm    Oggetto: Canon D50 Rispondi citando

Canon presenta la 50D, il successore della 40D
Risoluzione di 15 Mpixel, un nuovo e più veloce processore delle immagini, LCD con risoluzione da 920.000 pixel e un più evoluto sistema di pulizia: queste le novità di rilievo della nuova reflex. Annunciate anche quattro PowerShot e un restyling delle stampanti portatili SELPHY ES2 ed ES20

Canon rompe gli indugi e anticipa alcune novità che saranno in mostra al prossimo Photokina, che si terrà dal 23 al 28 settembre a Colonia. Si tratta di una reflex, quattro digicamere compatte e due stampanti fotografiche compatte.
Il prodotto più di rilievo è sicuramente la EOS 50D, che andrà a sostituire nel giro di un paio di mesi la 40D. Da quest'ultima eredita il design, il corpo in lega di magnesio e la disposizione di pulsanti e ghiere di controllo. Però apporta diverse innovazioni, a partire dal sensore, che passa da 10 Mpixel a 15 Mpixel, e dal processore per l'elaborazione delle immagini: il DIGIC III viene sostituito dalla sua evoluzione, il DIGIC 4, più veloce e versatile. La gestione delle foto rimane a 14 bit e la raffica in RAW resta a 6,3 fotogrammi al secondo, ma la raffica in JPEG passa da 75 a 90 fotogrammi e risulta più rapida la visualizzazione degli scatti sullo schermo LCD e pressoché istantanea l'accensione della fotocamera. Inoltre, il nuovo processore è ottimizzato per consentire gradazioni tonali più omogenee e colori più naturali.
Si parlava di schermo LCD. Questo mantiene la diagonale di 3 pollici come nella 40D, ma la risoluzione passa da 230.000 pixel a 920.000 pixel. Un nuovo trattamento superficiale ne ha migliorato la visibilità e la resistenza all'appannamento.
Il sistema di autofocus è ancora basato su nove punti a croce. Rinnovato il sistema di pulizia del sensore: oltre a pulire il CMOS in fase di avvio della macchina e durante lo spegnimento, attraverso la vibrazione del sensore stesso, permette anche di attivare la fase di pulizia anche durante l'utilizzo della macchina, qualora si riscontrasse la presenza di polvere. Inoltre, un nuovo rivestimento al fluoro sul filtro passa-basso (che respinge la polvere) offre un maggiore livello di protezione e rendendo più facile asportare manualmente i residui di polvere più tenaci.
La sensibilità ISO copre un intervallo da 100 a 3.200, ma può essere spinta sino a 6.400 e 12.800. Per evitare che ai più alto valori il rumore assuma più rilevanza del soggetto inquadrato, Canon ha dotato la EOS 50D di due sistemi di noise reduction. Uno che opera secondo tre livelli prestabiliti di intervento e un altro invece specifico per i tempi di posa superiori al secondo.
La reflex sarà venduta anche in kit con un nuovo obiettivo, un 18-200 mm f/3.5-5.6 IS, che, dato il fattore moltiplicativo che comporta il sensore, equivale a un 29-320 mm.
Sul versante delle compatte, le novità riguardano la gamma PowerShot. Più in dettaglio si tratta dei modelli SX110 IS (9 Mpixel e zoom 10x, prenderà il posto della SX100 IS), A1000 IS e A2000 IS (entrambe 10 Mpixel e sostituiranno rispettivamente le A580 e A720 IS) ed E1, che dà il via alla nuova serie E. Quest'ultima, che è pensata principalmente per il pubblico femminile, presenta un design privo di spigoli e sarà disponibile nelle colorazioni bianco, rosa e azzurro. Vanta una risoluzione di 10 Mpixel e zoom 4x. Tutte e quattro le nuove digicamere sono improntate alla facilità d'uso e dispongono di sistemi per la stabilizzazione delle immagini, individuazione dei volti nella scena inquadrata e del sistema Easy Mode che semplifica i menu, sia per lo scatto che la visualizzazione delle foto.
Concludono le novità le due stampanti fotografiche portatili per il formato 10 x 15 SELPHY ES3 e ES30. Queste due sono un piccolo aggiornamento dei modelli ES2 ed ES20. Le novità apportate riguardano principalmente un design più compatto, un più ampio schermo LCD (è di 3,5” nella ES3 e di 3” nella ES30) e l'integrazione di tre nuovi effetti applicabili alle immagini. Dal canto suo , la ES3 dispone di un 1 GB di memoria per consentire di memorizzare le foto e quindi effettuare stampe ripetute.
Al momento Canon non ha fornito alcun dettaglio riguardo i prezzi dei nuovi prodotti.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Canon Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it