Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

“Staffen Staffen Truppen”........
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Libero pensiero...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paola Congia
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/10/08 18:11
Messaggi: 977
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2012 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono l’unica che non ride, a quanto pare, ma tutto sommato non me ne dispiaccio più di tanto.
Cari Tic & Tac: si è cominciato bene con il vostro spazio: si parlava di fotografia . Poi, evidentemente, la goliardia e la vena dissacratoria ha preso il sopravvento e si è passati allo scherzo cameratesco da serate di noia e di pigrizia studentesca .
Io non conosco il vernacolo toscano e forse non sono in grado di cogliere alcune sottili sfumature linguistiche. Mi sfugge comunque il fatto che si debba ridere coralmente di ciò che mi appare un attacco, anche poco gentile, nei confronti di persone, del loro modo di esprimersi, di fotografare, e persino delle loro fattezze fisiche. Un attacco goliardico fatto non in una festa privata , che forse poteva essere considerata la sede adatta, ma in un forum aperto a tutti: a chi conosce bene i destinatari delle risate e a chi non li ha mai visti né conosciuti. Libero, del resto, non è nuovo a questo genere di attacchi, senza badare a dove mira e senza curarsi del fatto che si può fare dell’ottima critica fotografica senza offendere nessuno. Ma forse ho preso anche un abbaglio sull’ età dei recensori: mi pareva infatti che avessero superato la crisi dell’adolescenza.
C’è un’altra cosa che mi lascia perplessa: qui ci sono soltanto risate…nessuno che dissenta? Nessuno che abbia un dubbio?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Daniele Brandolini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 07/12/06 21:12
Messaggi: 651
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2012 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Cara Paola,visto che hai rotto il ghiaccio,devo dire che nemmeno io mi sono divertito a leggere quanto scritto dai due "Toscanacci",nonostante conosca la loro verv ironica.,e non sono intervenuto,perche' ho letto che il ns buon Paolo,anche lui si e' fatto delle sane risate.
Forse ci manca lo spirito gogliardico,riconosciuto dei "toscanacci" che amo moltissimo.ciaoooooo
_________________
In un mondo complesso dire cose facili spesso è difficile, e a volte quelle semplici risultano banali anche se sono le migliori per esprimere i propri sentimenti... dago1951
http://www.dagofotografo.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gubertini John
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 22/03/10 06:30
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2012 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia sensazione è quella di voler rendere più leggero il passaggio che c'è stato nell'organico . . . quindi apprezzo e lo prendo come un "in bocca al lupo" . . ma forse sbaglio.
_________________
http://www.john-gubertini-photo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
robertocicchinè



Registrato: 26/01/08 14:20
Messaggi: 63
Residenza: massignano ap

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2012 5:44 pm    Oggetto: saluti!! Rispondi citando

..vi ricordo sempre con grande piacere..ed un pizzico di malinconia!!
un caro abbraccio!!roberto
Top
Profilo Invia messaggio privato
gpaolini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/05/08 09:39
Messaggi: 294
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2012 7:03 pm    Oggetto: Re: saluti!! Rispondi citando

robertocicchinè ha scritto:
..vi ricordo sempre con grande piacere..ed un pizzico di malinconia!!
un caro abbraccio!!roberto


ciao Robi
ci mancano i tuoi scatti !! tanto
ciao
gio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Libero pensiero... Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it