Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Fulvio Merlak, ospite di "Scatti dal web" 2012
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 12:43 pm    Oggetto: Fulvio Merlak, ospite di "Scatti dal web" 2012 Rispondi citando

L' ospite della 6a edizione di "Scatti dal web" 2012 sara' Fulvio Merlak, Presidente d' Onore della FIAF, al quale, in occasione dell’inaugurazione della mostra alle ore 17.30 di sabato 24 novembre, verrà consegnata una targa in ricordo di Micromosso e un ulteriore riconoscimento alla sua carriera.
Domenica 25 Novembre, Fulvio Merlak terra' per tutti noi, una conferenza sulla Fotografia, voleva che il tema lo scegliessimo noi, ma essendo lui l' ospite e il Maestro, abbiamo lasciato a lui, come e' giusto che sia, lo spazio e la scelta del tema che sara' : “Fotografia – percezione e ambiguità”, con videoproiezioni.

Una bella novita' quest' anno, tale incontro si terrà alle ore 10.00 nella sala conferenze dell’Autorità di Bacino Serchio, via Vittorio Veneto n. 1, a pochissimi metri dalla nostra saletta espositiva.

Ad Agosto abbiamo avuto il piacere e l' occasione di seguirlo nelle sue letture POrtfolio durante la bellissima manifestazione "Garfagnana Fotografia" dove gli e' stato conferito il 14° Premio “Rodolfo Pucci - La Fibula d'oro” edizione 2012.
http://www.fotocinegarfagnana.it/pages/ITA/cmsf.asp?RISUL_New=y&Ramo=0&Cat1ID=737

Fulvio Merlak:
Si occupa di Fotografia fin dall’età giovanile.
Presidente del Circolo Fotografico Fincantieri-Wärtsilä di Trieste, negli anni Ottanta e Novanta è stato dapprima Delegato Provinciale e poi Delegato Regionale della FIAF. Fin dal 1991 svolge l’attività di operatore culturale nell'ambito della comunicazione visiva. Ha coordinato la realizzazione di importanti rassegne, promuovendo nel contempo numerosi seminari e corsi avanzati di lettura dell’immagine ed ha contribuito alla pubblicazione di alcuni prestigiosi volumi fotografici.

Per conoscere un po' meglio Fulvio Merlak vi consigliamo di leggere questa sua intervista:
http://mariateresacerretelli.photographers.it/?p=72

Vi aspettiamo puntualissimi e numerosi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un incontro che promette bene.

Grazie.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

E meno male che ci sei tu Enrico a gradire questo incontro passato "inosservato", perche' l' entusiasmo quest' anno scarseggia di brutto, mentre noi lavoriamo ugualmente! Wink
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gubertini John
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 22/03/10 06:30
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente interessante anche perchè ha un posto in macchina libero . . . . una delle cose belle nel ritrovarsi ogni martedì in Circolo è proprio quella di ascoltarlo quando parla di fotografia e di tutto il suo universo. Affascinante oratore.
_________________
http://www.john-gubertini-photo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Gubertini John ha scritto:
Assolutamente interessante anche perchè ha un posto in macchina libero . . . . una delle cose belle nel ritrovarsi ogni martedì in Circolo è proprio quella di ascoltarlo quando parla di fotografia e di tutto il suo universo. Affascinante oratore.


E allora vieni con lui John... Razz
Si e' un affascinante e sensibile oratore, da starci delle ore ad osservarlo e ascoltarlo, una persona davvero squisita!
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gubertini John
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 22/03/10 06:30
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti ) . . . stò lavorando ai fianchi le mie donne 0_O !! Wink
_________________
http://www.john-gubertini-photo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

L' entusiasmo c'è eccome Fiorella.
Da parte mia non si presenta tutti i giorni l'occasione di poter ascoltare le parole del presidente della FIAF, quindi per me l'interesse è molto.
Non sapevo cosa scrivere sotto la comunicazione quindi l'entusiasmo me lo sono tenuto per me.

In più lo scorso anno mi sono perso l'incontro organizzato con Francesco Cito quindi quest'anno farò di tutto per esserci.
Sarà un piacere partecipare all'incontro
Non vi preoccupate che l'entusiasmo c'è !!!! Wink Wink
Top
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non vi preoccupate che l'entusiasmo c'è !!!! Wink Wink[/quote]


Wink
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

ne siamo sicuri ... però alle volte sarebbe carino esternarlo Wink
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 5:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Arrow Arrow Da non dimenticare assolutamente questo importante evento con Fulvio Merlak Domenica mattina 25 Novembre, vi aspettiamo tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gubertini John
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 22/03/10 06:30
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.cfwfoto.it/35-x-35/
giusto per capirci in tutte e 4 le foto . . . nella prima in alto a dx nelle altre cercatelo voi Laughing
_________________
http://www.john-gubertini-photo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho sentito parlare in pubblico tre anni fa, credo, a CAstelnuovo Garfagnana per la premiazione di Giovanni Marrozzini e mi è sembrato un uomo equlibrato e appassionato al tempo stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
donato bellomo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/06/09 12:35
Messaggi: 419
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho azzardato la sua lettura di un piccolo mio portfolio a castelnuovo garfagnana all'ariosto, lo scorso agosto, provando il piacere di una sua valutazione attenta ed appassionata, degna di chi della fotografia ama tutto, anche il lavoro di un fabbro-ferraio dell'immagine come sono io. Per me un'esperienza molto bella: gli stringero' la mano di nuovo molto volentieri.

L'ultima modifica di donato bellomo il Ven Nov 23, 2012 5:39 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
gianluca trozzi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 31/01/11 13:53
Messaggi: 293
Residenza: Serravalle scr. " dove c'è l ' OUTLET "

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spero di non perdere anche quest ' incontro , e per quanto riguarda l'entusiasmo , sapete che sono timidoooooooooo Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed


salutoniiiiiii
_________________
Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento.

g t
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2012 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Indubbiamente e' stata una bella iniziativa della quale lo staff deve andare orgoglioso, al di la dei contenuti, per molti versi interessanti e anche propedeutici ad una considerazione della fotografia meno stereotipata e maggiormente orientata ad esaltare aspetti magari incoscaiamente poco considerati, ma la cosa che mi ha intrigato maggiormente e' stata l'assemblearita' dell'evento. Mi spiego meglio: abbiamo ascoltato e parlato tutti insieme di fotografia e credo non sia una cosa da sottovalutare, viviamo quasi quotidianamente a contatto, virtuale, ma raramente ci sono discussioni alle quali partecipiamo in massa. Ecco questa e' stata forse la prima occasione, ed un'occasione positiva. La sala era accogliente, l'oratore molto professionale e coinvolgente e mi pare che anche la platea sia stata all suo livello. Attendiamo il video del buon Donato per ripassare. Dopo Letizia Battaglia, Francesco Cito ora Merlak, se poi aggiungiamo il passaggio di Gianni Berengo Gardin ci sono varie ciliegine sulla torta.

Complimenti ragazzi, complimenti.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it