Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Stefano Landi su Matteo Turina

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Come leggere una Fotografia: commenti in evidenza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6253

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2012 12:13 pm    Oggetto: Stefano Landi su Matteo Turina Rispondi citando

riferimento in galleria:

http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-103535

La foto di Turina



Stefano Landi:

Ciao Matteo, scusami ma secondo il mio modesto parere questa foto non va.
Intanto metà scatto, dal mento di lui in giù, è sovraesposto ed in più poco propedeutico all'immagine : che senso ha un primo piano così sul top di lei? Poi c'è un differente trattamento di post tra i due modelli : troppo boken per lei ed a questo punto troppo poco per lui ( o tutti al solito modo o nessuno dei due ) . Inoltre, a livello di messaggio fotografico, trovo i due modelli incongruenti tra di loro : lei è assorta, pensierosa , un'espressione delusa e/o preoccupata , di certo non allegra. Lui sogghigna nascosto alla vista di lei, ma non sembra un sorriso rassicurante ma quasi un " te l'ho fatta o te la sto facendo " , il che giustificherebbe la pensierosità della ragazza. Interpretazioni personali a parte, come scatto singolo, almeno per me , non comunica qualcosa di preciso ma lascia troppi dubbi. In questo caso forse un titolo o meglio un porfolio aiuterebbe a decifrare.
Ciao
Stefano
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2012 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per quello che mi riguarda l'atteggiamento dei due modelli è lampante ed oserei dire anche in linea con certi accadimenti che si leggono nella cronaca di tutti i giorni.
Per fare un esempio lui, viscido personaggio dopo l'ennesimo tradimento cerca di riconquistarla con un modo di fare "ammaliante".
Lei invece infastidita vorrebbe essere altrove e cancellarlo dalla terra.
Quindi secondo me lo scatto singolo ha senso di esistere.
Bye
Top
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2012 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

ringrazio lo staff per questa ottima rubrica

ringrazio Stefano per la disanima a cui rispondo in galleria

ringrazio anche Carlo per aver capito il senso del mio(o di Sandro Laughing ) scatto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Come leggere una Fotografia: commenti in evidenza Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it