Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Interfit set illuminazione 150w

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Basi elementari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
orma



Registrato: 19/03/08 06:59
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mer Apr 16, 2008 6:08 am    Oggetto: Interfit set illuminazione 150w Rispondi citando

Salve,
ho acquistato un set illuminazione Interfit, con due stativi due ombrellini uno bianco e uno nero, è arrivato ieri con all'interno le istruzioni sul montaggio in inglese... qualcuno mi può dare qualche consiglio sull'installazione?

Grazie anticipatamente
Marco

PS: Spero di aver postato nella sezione giusta, in caso contrario me ne scuso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco Castoldi



Registrato: 19/08/08 12:30
Messaggi: 3
Residenza: Busto Garolfo (MI)

MessaggioInviato: Gio Ago 21, 2008 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

installazione è un temrine poco appropriato. A quanto ho capito è un set mobile, poggiato su stativi, quindi devi posizionarli per formare uno schema luci che ti dia il risultato che cerchi.

Di certo l'ombrellino bianco si punta sul soggetto per diffondere/ammorbidire la luce, quello nero invece lo si usa per diffonder ela luce tramite rimbalzo. avendo solo due punti luce poi iniziare a provare due cose. una luce principale + una luce per lo sfondo, oppure una luce principale più una luce di schiarita, valido anche pe ril controluce

la fantasia ti permetterà di fare il resto usando pannelli riflettenti vari.

suppongo tu sappia già che ogni luce va MISURATA indipendentemente prima, e insieme alle altre poci per capire quanti EV ci sono in ogni zona di luce ed ombra. Altresì saprai che per il settaggio dei parametri di scatto è necessario un esposimetro flash (s ele lampade sono flash), tenendo il sincro flash a 1/200o 1/125

marco
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Basi elementari Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it