Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

G. Saviozzi su il cigno reale di Rosita Delfino

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Come leggere una Fotografia: commenti in evidenza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 4:07 pm    Oggetto: G. Saviozzi su il cigno reale di Rosita Delfino Rispondi citando

Riferimento in galleria:
http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-102426





Giacomo Saviozzi

Stamani sono entrato in studio e mi è venuta la nostalgia di quando avevo il tempo, la voglia, le foto da pubblicare su Micromosso. Così ho deciso di aprire il sito e guardare un po' di foto, che non fossero le mie. Mi ha colpito questa. Chi mi conosce sa che non sono un naturalista ma questa foto non rientra affatto in ciò che comunemente chiamiamo foto naturalistiche. È fotografia, punto. Di quella con la F maiuscola. Di cigni, starne e pernici, lepidotteri, farfalle e bruchi ne abbiamo visti e ne vedremo in quantità industriali per cui... Questa nella marea anonima si distingue eccome, ha il sapore della "poesia visiva" , raffinata, pensata. Mi piace il bianco e nero, l'intligente post produzione. Se dovessi dare una nota potrei soltanto dire che personalmente avrei eliminato il nero della vignettatura sul cielo rendendolo uniforme. L'assenza/presenza di luce e ombra con i suoi contrasti da sempre mi affascina e fa parte della mia personale ricerca per cui ho cercato programmi, metodi, affinché fosse possibile realizzarla senza intervenire con applicazioni che vignettano. In conclusione, tutta questa pantomima per dire all'autore che questa è una foto, una bella foto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Come leggere una Fotografia: commenti in evidenza Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it