Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

motivazioni e minima lettura della foto quotidiana in home
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Bhe, dico la mia, mi allineo ai pensieri scritti da Donato, Nicola e Giulia e Saro.

Mi sembra tanto un tema gia' vissuto e purtroppo non risolto.
Per quanto mi riguarda MicroMosso va bene cosi' come e', sono stato resi percorribili spazi propositivi, ma salvo qualche volenteroso si sono viste poche proposte. Perche' nessuno ha sollevato la scarsita' di proposte?

Un abbraccio.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Valeria Tomaselli
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 15/09/11 09:44
Messaggi: 317

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
Non sono mai intervenuta in queste discussioni, pur avendole sempre lette. Ormai faccio parte di MM da quasi un anno. In quest'anno vi assicuro che il mio modo di vedere la fotografia, di pensarla, di realizzarla e' cambiato. Ancora ho tantissimo da imparare, mi considero sempre una neofita, ma ultimamente ho avuto l'onore di avere alcune mie foto scelte per la home. Che sia stato giusto o sbagliato non so, ma credo di essere migliorata un tantino, e questo lo attribuisco ai commenti positivi o negativi, critici, sotto le mie foto. Imparo tanto anche dalle foto altrui e spesso ce ne sono di bellissime. Di tutto questo ringrazio MM e lo Staff che si prodiga a tenere sempre il sito aggiornato, organizza contest, eventi, ecc.
A tutti quelli che credono che ci debba essere piu' confronto dico: "Siate da esempio! Commentate le foto, fate capire a tutti noi che cosa abbiamo sbagliato in una foto: io ve ne sarei solo grata". Piu' commentiamo con sincerita' e spirito critico le foto e piu' saremo capaci di arricchirci e confrontarci. Penso che debba essere un impegno di tutti quelli che teniamo a questa bella community. Un poco ciascuno e non sara' un peso per nessuno Wink.
Detto questo, vi dico anche: "Non prendetevela con Saro!". Non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo di persona, ma credo che sia una persona squisita (senza nulla togliere ad altri utenti squisiti di MM)
Un caro saluto a tutti!
Valeria Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Pizzolorusso



Registrato: 12/02/09 19:31
Messaggi: 84
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Ventrix ti sembrera' strano ma ti do ragione Very Happy Very Happy Very Happy Le proposte ci sono state, gli sforzi si avvertono di chi dietro le quinte cerca di creare qualcosa di piu'...ti chiedi il perche'? io mi sono fatto un'idea ben precisa, non originale ma dettata da esperienza : perche' il web affascinante strumento mediatico ha fatto si che stando anonimi dietro un video si possa usufruire di tutto cio' che ci propone con la natura dell'uomo che dice se ci sono altri a sbattersi per creare qualcosa perche' mi devo aggiungere ,sto allafinestra guardo, aggiungo,metto e vai cosi'.Dopotutto se non ci fossero utenti i siti morirebbero e quindi bisogna fare buon viso a cattivo gioco, come si dice.Questo succede anche nel mondo del lavoro e non solo.Purtroppo il web tanto caro a molti ha anche cambiato un po' certi comportamenti e purtroppo un modo di comunicare.Si prende tutto con leggerezza, si consuma tutto a grande velocita'.Se MM fosse un circolo fisico e non virtuale ti assicuro che tutta questa utenza non ci sarebbe e si avvertirebbe il fatto di dover tutti fare qualcosa, tutti metterci un minimo di impegno.Anche per me MM va bene cosi' (gia' espresso molte cose positive in merito).Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e credo ancora di aver abusato tra ieri e oggi della vostra pazienza con i miei numerosi dettati...assicuro che non mi sono fatto Very Happy Very Happy era solo tanta voglia di riconfrontarmi e vedere se era cambiato qualcosa.Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Perche' dovrebbe sembrarmi strano?
Ho solamente evidenziato il fatto che la possibilita' di proporre qualche cosa di innovativo sia stata fornita.
Quello che volevo affermare, e' che non e' stata colta appieno l'opportunita' di farlo.
Ci sono due modi, secondo me, nello stare alla finestra: si sta alla finestra perche' cio' che avviene scorre come si vuole, si puo' stare alla finestra a rimirar il paesaggio e poi strumentalmente affinare le armi e dare la stoccata.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Saro Di Bartolo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/12/09 13:50
Messaggi: 1142
Residenza: RIMINI

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando


Risposta a Fabrizio Pizzolorusso

Gentilissimo Fabrizio!

Devo dire per onestà nei tuoi confronti, e non me ne volere,
che prima di questo Forum non sapevo chi tu fossi.

Così, non senza un pizzico di autoimbarazzo Embarassed per questa mancanza di non conoscere questo fervente Micromossino,
me ne sono fatto un rimprovero dicendomi:
"Come Saro, un fotografo così attivo ed appassionato di MM e tu nemmeno lo conosci"?

Dunque, per colmare questa grave ed imperdonabile lacuna, sono andato in "Cerca"

Fabrizio Pizzolorusso
Iscritto dal 18 febbraio 2009
...caspiterina - mi sono detto - un veterano, io sono arrivato su MM quasi un anno dopo!

Poi, come era naturale,
dopo avere constatato tanto sacro fervore e convincimento da te profuso nel sostenere le tue tesi,
ho strabuzzato sia gli occhi che, per l'incredulo stupore, pure gli occhiali.

Dati strabilianti, a cui non potevo assolutamente credere!!!

Totale Foto Postate in 3 anni e mezzo: 60

Tornato su MM dopo un periodo di assenza il 10 luglio 2012.

Foto commentate dal 10 luglio 2012: 0

Ultimo Commento Effettuato: 24 gennaio 2011

Totale Numero di Comment Effettuati dal 18 febbraio 2009: 45
Così ripartiti
Romina Dughero: 1
Mauro Cestaro: 1
Marco De Santis: 1
Angel De Benedetti: 1
Luigi Esposito: 1
Paola Congia: 1
Michele Masullo: 3
Lucia Pulvirenti: 2
Vania Paganelli: 1
Piero Colllini: 1
Renato Massariol: 2
gpaolini: 1

Fabrizio Pizzolorusso: 29

Ah però, oltre la metà dei commenti effettuati sotto le foto di lui-sé-medesimo!

Ricordo di averlo già detto vero che adoro le statistiche Wink

Allora io dico e chiedo,
ma non occorre che tu mi/ci risponda, anzi TI IMPLORO di non farlo (e tanto io con te proprio ""passo e chiudo"),
invece di dedicare ruscelli, torrenti e fiumi interminabili di parole su queste pagine,
un ziliardo in più di quanto tu abbia mai dedicato sotto le foto degli altri,
non facevi cosa un ziliardo di volte più utile a dedicare tutto quel tempo a fare un ziliardo di commenti colti?

Non sarebbe stato atto più nobile,
dall'alto del tuo fattivo, utile ed indispensabile ruolo di elevato rango all'interno di questa comunità fotografica,
invece di continuare ad andare avanti da svariati giorni a frantumarci quelle parti del corpo umano solitamente predispose alle funzioni legate alla riproduzione?

Adesso caro Fabrizio, leggiti e rileggiti queste mie modeste righe.

Girati e rigirati questa frittatina che ti ho preparato e
mettiti la tua logoroica animuccia in pace,
che tanto,
comunque te la leggi e te la rileggi
o te la giri e rigiri,
la figura più bella la fai soltanto se da ora in poi te ne stai zitto, zitto, zittissssssimo!

Anzi, io se fossi in te (grazie al Cielo non lo sono),
non avrei più nemmeno la volontà o l'energia sufficiente a spingere il tasto per accendere il PC Wink

Molto cordialmente!
saro


P.S. Ti ha per caso sfiorato la mente Fabrizio il pensiero che tu possa avermi fatto un pizzichino arrabbiare
e lo sai che alla mia età fa male alla salute?

P.P.S. Non ti scrivo queste cose Fabrizio perche su MM ho postato 490 file ed ho fatto 15490 commenti e
ciò possa spingermi ad avere la presunzione di credere di avere più voce in capitolo di te,
ma al paese da dove vengo io abbiamo un proverbio che recita:
prima di appoggiare la scala al muro, verifica quanto è alto. Wink





http://www.sarodibartolo.it/pro.htm
.
_________________
Saro Di Bartolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che sono tutte ste' polemiche!
Godetevi l'Estate, il sole e altro che non si dice in pubblico.
Un mojito e passa tutto, no?
Amiamoci, abbracciamoci e facciamo un girotondo per tenere sù il mondo!

E se invece cadiam per terra, diamo a tutti pane e nutella! Wink

Love,
Peace,
Unity and having fun,
Gia corna

ps: però è carino, che due paroline scatenino il mondo interiore...
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fabrizio Pizzolorusso



Registrato: 12/02/09 19:31
Messaggi: 84
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Carissimo Saro peccato che tu ti sia arrabbiato (bisognerebbe prima chiedersi perche' mi hanno risposto cosi? ho sparato qualche cazzata?) Very Happy e comunque con quest'ultma tua hai dimostrato quanto di Fotografia di interessa (ci fosse qualche interessuccio che va al di la della Fotografia? Very Happy ). Very Happy Quanta pochezza nelle parole fatta solo di statistica e di numeri che dicono cio' che ho sempre messo come premessa : poca partecipazione (almeno concedimi l'onesta' di averlo sempre detto), ma noto cio' che avevo detto e cioe' bisogna prostrarsi ,leccare, e rimanere solo ,intimamente con MM, per non essere attaccati in maniera cosi becera, di grande bassezza intellettiva ,dove un'inizio di richiesta, di riflessione detta in maniera pulita ha provocato fin da subito reazioni con parole poco piacevoli andando a finire nel piu' grande bassezza con il tuo intervento .Io non me ne faccio un problema e l'utilita' delle discussioni serve a crescere e a conoscere (e ti sei fatto conoscere molto bene!!!!) ,ma per te e' meglio rimanere nei numeri ,nella quantita' che nella qualita' anche perche' e la quantita' che fa emergere un sito (costi quel che costi). Io non ti conosco e non mi e' passato per l'anticamera del cervello di scovare qualche tua bega andando a fare una ricerca sul sito non me ne puo' fregar de meno di andare a vedere che foto posti, soprattutto ora, e che razza di lettura fai ma soprattutto quanta ne fai perche' per fortuna non e' il mio metro di giudizio sulle persone (questa e' la tua pochezza... ), per fortuna gli amici mi conoscono non per numeri. "Avere piu' voce in capitolo" l'hai solo perche' sei anziano (e quindi ti rispetto) e con esperienza ma non certo per i numeri che hai esposto in bella vista,puoi avere tutti i numeri che vuoi ma alla fine cio' che rimane e' quello che hai dimostrato.Non credo che da uno come te debba prendere quel "zitto" come un monito, come un comando ("zitto" sara' una parola che usi nel tuo habitat da perfetto generale, ma non nel mio perche' e' proprio un modo estremamente maleducato, etu l'hgai dimostrato). Se vuoi giocare alla guerra, a massacrare le persone, a comandarle con quest'aria da chi osserva le persone dall'alto pronto a criticarle gratuitamente, ci sono dei giochini in internet.So di essermi abbassato al tuo livello (il mio e' normale come tutte le persone educate, non ho mai detto cose cosi' come le tue e credo sempre di essere stato nell'ambito della correttezza) ma credo che sia l'unico modo per dialogare con te.Probabilmente sei una brava persona ,te lo auguro, ma qui hai imperversato subito a caratteri cubitali "stile mussoliniano" tra "seghe mentali", "non si deve rompere (credo i cosidetti), "attaccare lo staff".Non ti e' mai venuto in mente di parlare civilmente, magari con qualche simpatica frecciatina?.Peccato!!!!!!!!!!! io seguo Mazzesi
Love,
Peace,
Unity and having fun,
Gia
Top
Profilo Invia messaggio privato
bagdesign



Registrato: 05/12/06 05:26
Messaggi: 1526
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

OK. Ognuno ha detto la sua.
Chi se l'è presa, chi non si è spiegato bene, chi ha cercato di mettere zizzania, chi ha cercato di fare da pacere, chi ha cercato di buttarla sullo scherzo, chi ha cercato di proporre, chi non ha capito bene, chi è passato solamente per farsi due risate, ecc...
Va bene così. La nostra è una comunità fatta da molti individui, ognuno -per fortuna- con la propria personalità.
Cerchiamo però (tutti) di non esagerare e di essere più tolleranti e rispettosi delle idee altrui.

Un'ultima cosa: che ne dite di impegnare tutte queste energie (ma quanto scrivete??) per andare a commentare le foto adesso?

Va bene la critica, ma per essere costruttiva deve essere ben impiegata e se ognuno se ne facesse un po' su se stesso le cose migliorerebbero senza bisogno di stare ore a scrivere sempre sulle stesse cose.

Un caro saluto a tutti voi.
_________________
bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
alberto castro
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/09/10 11:05
Messaggi: 81
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

La discussione nasce da una considerazione di Gianni, che di fatto chiamava in causa le necessità dei fotografi meno esperti.

Ho iniziato su MM qualche mese dopo aver finito il mio corso base ed i commenti sotto le mie foto erano certamente di grande aiuto. Grazie agli amici che su MM mi hanno aiutato (e non solo, ovviamente) ho fatto velocemente qualche importante passo in avanti. Gianni e Saro sono sicuramente due di queste persone.
Credo – e mi rivolgo a Fabrizio - che non sia una questione di numeri (di quantità quindi), ma allo stesso tempo non sia neanche una questione di qualità. Sulle “solite questioni” possiamo tornarci tutte le volte che vogliamo e dal momento che tu Fabrizio sei un conoscitore delle dinamiche del web (per tua stessa ammissione) sai benissimo che non vi è soluzione alcuna a queste tematiche, ci sono sempre state e sempre ci saranno. Il problema però in questi ambienti è che ci si sente chiamati in causa a trattare certi argomenti, e lo si fa in buona fede, ma chi ha voce in capitolo a mio modo di vedere è chi nel tempo ha realmente contribuito alla “crescita” del sito anche grazie alla “crescita” dei suoi nuovi iscritti! Gli altri, non credo sia opportuno insistano troppo su questi argomenti, anche se per carità nessuno lo vieterà mai…
Provo a spiegarmi meglio…
In una squadra sportiva il gruppo cresce grazie al contributo di ogni singolo atleta e membro dello staff, quantità e qualità sono entrambi fattori determinanti alla crescita della squadra. Quanto più questi due parametri (quantificabili in cifre) sono numericamente rilevanti, tanto più gli elementi del gruppo diventono importanti per la squadra stessa. In altre parole non basta essere bravissimi e non allenarsi mai, in questo modo ti escludi da solo!
Beh! Vedi allora, ti dico come la vedo io. Ritengo che Gianni e Saro, ognuno con le loro idee e con le loro visioni, siano elementi molto importanti alla vera crescita della squadra e quindi hanno certamente voce in capitolo… viceversa tu, mi sembri come il “fuori classe” (ammesso che tu lo sia) che però non si allena per nulla (l’allenamento in questo esempio corrisponde al numero dei commenti sotto le foto… non ti alleni tu ed al di là del fatto ne abbia bisogno, non fai allenare con le tue doti gli altri membri della squadra). Capisci che ai compagni di squadra scoccia un po’ quindi, sentirsi fare le ramanzine da te! E non è quindi neanche una questione di età…
E’ solo che dai miei compagni di squadra Gianni e Saro io ho imparato tanto, dal mio compagno di squadra Fabrizio, io non ho imparato nulla, perché non è mai passato sotto una mia foto a dirmi se e quando ho sbagliato! Il risultato e quindi che sarai una persona gradevole a chi ti conosce al di là del web (non lo escludo e ritengo altresì sia effettivamente così), ma qui non è Saro che appare come tu lo hai dipinto, ma sei tu, che da presunto primo della classe fai la predica all’insegna di una crescita che tu auspichi ma che francamente raccontata da chi ha quei numeri che Saro ha mensionato, non può essere credibile per nulla… e ripeto non è una questione matematica, ma è qualcosa che va al di là dei numeri, molto vicina all’etica forse e che attraverso i numeri poteva risultare particolarmente chiara, per lo meno a chi vuole capirla.
Ti do atto che hai detto sin dall’inizio della tua scarsa partecipazione, ma ciò non credo sia un sostegno sufficientemente sicuro al quale tu possa aggrapparti. Detto questo come ha detto anche Caterina, dal momento che basta guardare la tua gallery per capire che conosci il tema della Fotografia, come ti hanno già detto fai crescere il sito e tutti noi, in gallery tra i commenti e lascia queste pagine di più o meno utili chiacchiere. Si cresce di più in gallery piuttosto che nei forum con questi argomenti!!!

Ciao a tutti e specialmente a Gianni con il quale da un po’ non scambiamo commenti sotto le reciproche foto…
Alberto
Top
Profilo Invia messaggio privato
alberto castro
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/09/10 11:05
Messaggi: 81
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Bag... ti leggo solo dopo aver postato!!!
Non me ne vogliate... non partecipo mai a queste discussioni!!!

Il succo era comunque anche da parte mia che sarebbe più opportuno passare sotto le foto in gallery, piuttosto che stare qui ad arrecarsi dispiaceri reciprocamente!!

Caio RIciao
Alberto
Top
Profilo Invia messaggio privato
giulia berardi



Registrato: 20/05/09 11:20
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, ho letto l'intervento di Saro immaginandomi la sua pacatezza e il suo accento morbido e mi sono fatta molte risate!!!!!!!!!!! perche' vedi Fabrizio, questa è una comunita' in cui condividiamo anche delle esperienze "reali" insieme, mostre, raduni.... quando possibile presenze alle mostre che gli utenti fanno per conto loro....e ci si conosce anche di persona. Mi auguro di conoscerti in una di queste occasioni, perche' dal vero, si capiscono meglio le persone e Saro Di Bartolo, tutto è meno cio' che tu ci hai visto . Concordo sul mettere le nostre energie in galleria. ciao a tutti.
_________________
Giulia Berardi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paolo Agati



Registrato: 15/11/08 19:57
Messaggi: 646
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2012 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Saro Di Bartolo ha scritto:
Dopo ogni intervento, prevalentemente prolisso, che faccio in ciascun Forum,
sopraffatto e scoraggiato dal protrarsi delle sempre medesime parole,
mi dico
"basta, questa è l'ultima volta che intervengo".
e, condividendola, cito testualmente Fiorella
"gira e rigira si aprono i forum, cambiano i titoli e poi e' sempre la solita zuppa".

Ma come è possibile starsene zitti?!?!

Mi sono letto TUTTO ciò che mi precede, parola dopo parola.

Mi sono chiesto più volte e me lo richiedo oggi se non siano proprio il frutto amaro di tutti questi Forum a fare scappare via la gente Sad

Ma ragazzi, bisogna proprio farlo materialmente l'elenco di quanta gente se ne è andata?
Spariti proprio totalmente dalla faccia di MM o che si affacciano solo sporadicamente.

No,
non c'è bisogno di farlo.
Basta collegarsi con FB, a qualsiasi ora e l'elenco è bello e fatto.
Naturalmente, è un diritto di questi Amici (poichè tali rimangono) starci ...ci mancherebbe altro!

Stiamo parlando pure di pezzi da 90, colonne che postavano quotidianamente e commentavano a raffica:
sono tutti li e non mi riferisco solo a MES, ma a FB in generale.

E non è un fatto di estate e vacanze se qui siamo in pochi, sono li in questo preciso momento
- andate a vedere -
e se sono li, almeno in quel momento non sono qui!

Io ho 120 friend, una metà circa persona che conosco personalmente già da prima di MM
e l'altra metà friend di MM.

Anche se non intervengo che rarissimamente, su FB mi ci affaccio.
Ieri sera tra ex-Micromossini ed altri ancora presenti tra noi, ne ho contati 17,
d i c i a s e t t e !
Alla stessa ora su MM eravamo in 6 ...si, ho sempre amato le statistiche.

Tutta questa premessa per dire:
non è che per caso uno dei motivi che se ne stanno altrove è che si siano rotti di tutte queste seghe mentali che ci facciamo nei Forum,
dove, gira e rigira, l'hobby di moda per togliersi lo stress del momento
sembra essere il poco nobile atto del fare il "Tiro allo Staff", che scrivo sempre con la "S" maiuscola perché questa è gente che si fa il sedere per il nostro "divertimento"

Ecco infatti cosa deve essere: un divertimento.
Vi è mai venuto il pensiero che quelli che sono completamente spariti forse non si divertivano più e magari per via di tutte queste polemiche fatte di fumo?
A me è venuto.

Lo Staff, a costo di sacrificare il proprio tempo, il proprio lavoro e le proprie famiglie, fa i miracoli per noi.

Si sta uscendo dalla realtà cari Amici e ci sta sfuggendo il concetto basilare che MM è un passatempo. un GIOCO
...e quale GIOCO, un gran bel GIOCO che se siamo qui vuol dire che ci piace, non dobbiamo rompere.

Mi permetto di esortare tutti, almeno quelli che siamo ancora presenti,
tutti accomunati dal Supremo Amore per la Fotografia,
a darci una rasserenata.

A voi tutti un caro saluto.
saro

P.S.
Sempre per evitare polemiche, che qualcuno che non ha capito che è un gioco potrebbe volere fare, mi sento costretto a specificare e sottolineare che l'esortazione e generale e non mi sto rivolgendo a nessuno in particolare.


.

condivido in toto e non aggiungo altro se non un augurio di buone ferie a tutti. io le mie le inizio oggi e MM mi mancherà in questo periodo.
_________________
paolo agati

=====================================

Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fabrizia_Milia



Registrato: 10/04/09 20:57
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2012 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Leggere tutti gli interventi qui postati richiederebbe molto tempo (anche se ne ho da perdere da qui fino a quando deciderò di impiegarlo in una qualsiasi maniera) e sinceramente non mi va. anche perché la lettura non è mica così semplice come si può pensare. c'è un ragione se acquistiamo il libro di un autore piuttosto di un altro. quindi ho letto qui e là solo qualcuno e qualcosa. ad ogni modo il mio intervento sarà breve e non necessita di una approfondita lettura. vorrei solo dire che la discussione aperta da Gianni mi è parsa molto ben posta ed educata. Dialogo, conversazione e confronto od anche, se non erro: parlare delle fotografie stesse. comprenderle oltre che guardarle. questo mi pare abbia chiesto, o meglio: proposto. ma comprendo che non sempre se ne può aver voglia. -generalmente gli animi si animano ed entusiasmano in una discussione solo quando c'è da lanciare qualche freccia e si vuole dimostrare di avere un pensiero più giusto e splendente di altri.-
chiedersi sotto quale criterio venga messa una foto " in vetrina " piuttosto di un'altra può non interessare affatto ( io ad esempio mai me lo sono chiesto; ma io non mi faccio domande perché ho già tutte le risposte Very Happy ) oppure può interessare. non mi pare così assurdo domandarselo e/o domandarlo.
ma ciò che mi preme maggiormente dire è che sposo appieno ciò che ha scritto Libero ( mi permetto di riportare le sue parole ): "Fosse per me, adotterei la formula “vince il più bravo”, a costo di veder ripetuto molte volte consecutivamente il nome di uno stesso autore.
Ma la vera colpa di questo meccanismo viziato è proprio di quei fotoamatori che, regolarmente, puntano il dito verso lo Staff, accusandolo di “preferenze, giochini, giochetti, quisquilie e pinzillacchere” "

Un caloroso saluto a voi tutti in questa calda giornata d'Agosto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Annamaria Germani



Registrato: 03/04/10 11:24
Messaggi: 269

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2012 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono chiesto più volte e me lo richiedo oggi se non siano proprio il frutto amaro di tutti questi Forum a fare scappare via la gente



ci sarebbero state molto frasi da riportare ma mi sono limitata a questa di Saro...

E' certamente così Saro e di questo passo ne seguiranno altri...

sono dalla parte in primis dello staff, a seguire Saro, Fiorella Nicola, qualcuno mi sfugge...di certo non da quella di Pizzolorusso ne dai suoi LOGORROICI dettati...non amo questi forum 'perditempo' ma una cosa la voglio proprio dire:
Sempre le stesse stronzate...e la foto della home, e bisognerebbe fare foto a tema, e quelli che si credono i primi della classe senza farne mistero e chi più ne ha ne metta...non sono abbituata, almeno in una comunità ad usare termini volgari ma c'è un limite a tutto e dunque...CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!

Lasciate lavorare lo staff, e invece di crogiolarvi nelle vostre parole dicendo a voi stessi: ma come scrivo bene, sono proprio bravo...imparate ad essere più modesti e forse non ci sarebbe bisogno di aprire questi, e mi ripeto, INUTILI forum...è palese che tutto il discorso è riferito ai Saputi di MM e chi lo è lo sa bene...

Hai ragione Saro...partecipare a questi forum lascia solo tanto amaro in bocca, che squallore!!!

annamaria
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2012 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Annamaria Germani ha scritto:
Mi sono chiesto più volte e me lo richiedo oggi se non siano proprio il frutto amaro di tutti questi Forum a fare scappare via la gente



ci sarebbero state molto frasi da riportare ma mi sono limitata a questa di Saro...

E' certamente così Saro e di questo passo ne seguiranno altri...

sono dalla parte in primis dello staff, a seguire Saro, Fiorella Nicola, qualcuno mi sfugge...di certo non da quella di Pizzolorusso ne dai suoi LOGORROICI dettati...non amo questi forum 'perditempo' ma una cosa la voglio proprio dire:
Sempre le stesse stronzate...e la foto della home, e bisognerebbe fare foto a tema, e quelli che si credono i primi della classe senza farne mistero e chi più ne ha ne metta...non sono abbituata, almeno in una comunità ad usare termini volgari ma c'è un limite a tutto e dunque...CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!

Lasciate lavorare lo staff, e invece di crogiolarvi nelle vostre parole dicendo a voi stessi: ma come scrivo bene, sono proprio bravo...imparate ad essere più modesti e forse non ci sarebbe bisogno di aprire questi, e mi ripeto, INUTILI forum...è palese che tutto il discorso è riferito ai Saputi di MM e chi lo è lo sa bene...

Hai ragione Saro...partecipare a questi forum lascia solo tanto amaro in bocca, che squallore!!!

annamaria




ANNAMARIA BRAVA!!!!!...
(non mi sento sola)
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it