Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Portfolio: Omar Biagi, lo studio d'arte

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 5:35 am    Oggetto: Portfolio: Omar Biagi, lo studio d'arte Rispondi citando

Ricevo da parte di Omar questo portfolio

Le parole dell'autore:

Questo è il mio studio, o meglio, questa è una stanza che, se non fosse per l'esplosione, e non solo metaforica, di colori e di colore, si chiamerebbe scantinato. Questo è il luogo delle mie sperimentazioni e dei miei sogni, delle mie illusioni e delusioni, scervellamenti, sofferenze, incazzature ed infine qualche piccola, rara, ma gustosissima soddisfazione.
Ciclicamente penso che dovrei fare un po' d'ordine, spostare i quadri che spesso rischiano, a ragione, di venire imbrattati da quelli in lavorazione, ma questo caos mi sa di creazione. Mi piace imaginare che da questo groviglio di residui, di barattoli vuoti e pieni, pennelli, carte, disegni e mille altri oggetti che nemmeno ricordo perché siano lì, ogni tanto emerga una mia creatura, un qualcosa che riesca a farmi stare bene per qualche giorno o qualche ora, prima che ricominci la ricerca di un qualcosa di migliore.


Omar Biagi, lo studio d'arte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marta



Registrato: 10/01/08 20:10
Messaggi: 203
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 6:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Solo chi ha il caos dentro di sé può generare una stella che danzi. (Friederich Nietzsche)

è sempre stata la mia filosofia di vita, ma penso si adatti benissimo anche a questo portfolio Very Happy

Molto bello
_________________
Il mio Blog-Ino
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 6:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Marta ha scritto:
Solo chi ha il caos dentro di sé può generare una stella che danzi. (Friederich Nietzsche)

è sempre stata la mia filosofia di vita, ma penso si adatti benissimo anche a questo portfolio Very Happy

Molto bello


ecco, vedi... io ci ho messo mille parole per dirlo, il superuomo è stato molto più sintetico. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco la "tana del lupo"" bello....
Credo che frase piu' bella Marta non te la poteva trovare. Sono fotografie molto belle, ma proprio xche' e' uno studio di pittura chissa' perche' me le immaginavo a colori Razz (chi la vuol cotta, chi la vuol cruda...)
Quel pannello con quella sorta di "schizzi" che sembrano quasi fiori, papaveri mi garba moltissimo!!! chissa' a colori com'e' Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Birba ha scritto:
Ecco la "tana del lupo"" bello....
Credo che frase piu' bella Marta non te la poteva trovare. Sono fotografie molto belle, ma proprio xche' e' uno studio di pittura chissa' perche' me le immaginavo a colori Razz (chi la vuol cotta, chi la vuol cruda...)
Quel pannello con quella sorta di "schizzi" che sembrano quasi fiori, papaveri mi garba moltissimo!!! chissa' a colori com'e' Rolling Eyes Rolling Eyes


il pannello, in realtà è una tela appena terminata, si chiama Fleurs. pensa che a colori sarebbe praticamente uguale, visto che lo sfondo è pressoché bianco ed i fiori sono neri con piccolissime sfumature rosse!

anch'io ho avuto il dubbio circa il colore ed il biancoenero.
ho pensato che infondo non stavo fotografando i miei quadri, ma il mio studio ed il mio modo di dipingere. Ed ho pensato di farlo in bn, mentre i quadri ti assicuro che sono molto colorati! Laughing
grazie della visita!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Marta



Registrato: 10/01/08 20:10
Messaggi: 203
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

OMAR ha scritto:
ho pensato che infondo non stavo fotografando i miei quadri, ma il mio studio ed il mio modo di dipingere.


proprio per questo credo che il bn sia la scelta piú adatta perchè hai fotografato il tuo modo di vedere il "dipingere" non quello che dipingi, peró potresti fare un'aktra serie a colori dedicata ai quadri, la pittura vista tramite un obiettivo fotografico, l'elaborazione dell'elaborazione di una idea ... ok mi sto lasciando prendere Very Happy
_________________
Il mio Blog-Ino
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Marta... Laughing Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Margherita Blasi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/04/08 10:09
Messaggi: 474
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

scatti molto belli convertiti in un ottimo bn, mi rimane la curiosità di "vedere" i tuoi colori.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie a tutti dei commenti, anzi grazie a TUTTE, visto che siete tutte donne! Cool
Mr. Green

Marta, hai di nuovo colpito nel segno. E' esattamente quello che volevo fare ed è un progetto che sto pensando di portare avanti man mano che avrò nuovi quadri in lavorazione. Una specie di dietro le quinte, ma che non sia solo semplice descrizione. Voglio che l'opera d'arte (arte scritto molto minuscolo) pittorica possa divenire anche opera d'arte fotografica, sdoppiandosi, anzi, frammentandosi in mille interpretazioni differenti.

marbla, se ti va puoi dare un'occhiata a questo link dove trovi alcuni quadri piuttosto datati, diciamo fino al 2003 circa.

http://www.ilcentroimmobiliare.it/galleria/index.php?livello=1&cod_foto_madre=135&cod_v=

buona serata

omar
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Margherita Blasi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/04/08 10:09
Messaggi: 474
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wow !!! STUPENDI !!! Avevo intuito che mi sarebbero piaciuti, per questo ho insistit, mi piace come usi i colori, spatola, spruzzo , vero?. Secondo me hai un grande talento. Complimenti sinceri
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

marbla ha scritto:
Wow !!! STUPENDI !!! Avevo intuito che mi sarebbero piaciuti, per questo ho insistit, mi piace come usi i colori, spatola, spruzzo , vero?. Secondo me hai un grande talento. Complimenti sinceri


sei troppo gentile.. se mai riuscirò ad organizzare un'altra mostra, mi ricorderò di invitarti!

dipingo a smalto, colori industriali (quelli delle foto). Non è né spatola né spruzzo, di solito schizzavo e alvoravo il colore direttamente sulla tela con lo scottex. so che sembra assurdo, ma è così...
adesso uso tecniche un po' diverse, ma sempre limitando al minimo indispensabile l'uso del pennello.
Gli ultimi quadri sono molto più sintetici, pochi segni, pochi colori, ma sempre molto vivi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Francesco Martinelli
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 3:44 am    Oggetto: Rispondi citando

e bravo OMAR, questi scatti sono molto belli, un grande BN.
splendido portfolio.
spero di vederli anche a colori, credo che ne verrebbe fuori un altro ottimo lavoro.
buon proseguimento.
P:S: un pomeriggio di questi vengo a trovarti.
Francesco
Top
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 5:21 am    Oggetto: Rispondi citando

m.f.photo62 ha scritto:
e bravo OMAR, questi scatti sono molto belli, un grande BN.
splendido portfolio.
spero di vederli anche a colori, credo che ne verrebbe fuori un altro ottimo lavoro.
buon proseguimento.
P:S: un pomeriggio di questi vengo a trovarti.
Francesco


grazie... ti aspetto! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it