Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

UN AIUTO CONCRETO

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6253

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2012 6:21 am    Oggetto: UN AIUTO CONCRETO Rispondi citando







Cari amici,
ci giungono spesso notizie che ci rattristano, ma maggiormente ci colpiscono quelle tragiche che coinvolgono amici, persone e luoghi che ben conosciamo. Il devastante terremoto, il cui epicentro è stato nella provincia di Modena, con le immagini televisive della Rocca di San Felice, che da simbolo della famosa manifestazione fotografica diventa metafora di morte e distruzione, le notizie delle vite umane perdute, di case e luoghi di lavoro gravemente lesionati e distrutti, ci spinge a ricordare che far parte di un'associazione come la FIAF ci rende partecipi del lutto e del dolore di tutta la popolazione di quelle zone e che, pur nelle difficoltà economiche in cui versa il nostro paese, ci invita a dare il nostro contributo per aiutare chi soffre.

Il Delegato dell'Emila Romagna Pino Valgimigli mi ha inviato l'e-mail che riporto di seguito insieme a due indicazioni dove far giungere fattivamente un segno di solidarietà per chi è nel bisogno.

Compiamo un gesto di solidarietà,
Claudio Pastrone
Presidente della FIAF


Da Pino Valgimigli, Delegato FIAF dellEmilia Romagna.

Caro Claudio,
come avrai visto, letto e sentito da tutti gli organi di stampa, la nostra Regione dal 20 maggio è nel dramma più assoluto.
Dopo il terremoto del 20 u.s. che colpì soprattutto alcune zone del modenese, del ferrarese e qualcuna del bolognese, il terremoto di ieri è stato devastante per alcune città e paesi dellla provincia di Modena che già avevano subito danni il 20 maggio. Le zone maggiormente colpite sono : Mirandola, San Felice sul Panaro, Concordia, Finale Emilia, Novi di Modena, Medolla, Cavezzo, San Prospero, Rovereto di Novi, Carpi, ma anche altre come Crevalcore in provincia di Bologna; in tuttti questi paesi abbiamo dei soci Fiaf.
Molti di loro sono sfollati perchè abitano nelle zone "rosse", quelle considerate a rischio e quindi evacuate dalla Protezione Civile. Alcuni nostri soci, purtroppo, hanno la casa distrutta e magari perderanno anche il lavoro perché diverse fabbriche chiuderanno e probabilmente non riapriranno più.
Ieri ho sentito due carissimi amici, i fratelli Luca e Vanni Monelli, rispettivamente Presidente del Photoclub Eyes di San Felice sul Panaro e Delegato Provinciale di Modena, Luca ha portato la famiglia in Romagna e vive accampato in una tenda e Vanni ha la casa distrutta; fortunatamente né loro, né i loro famigliari hanno avuto danni fisici, ma.... vedere una vita di sacrifici frantumarsi in pochi secondi e la terra che continua a tremare è un qualcosa di indescrivibile. Nelle stesse zone altri nostri soci sono costretti a vivere in tende o sono ospiti in casa di amici e parenti in altre città.
Cerchiamo di stringerci attorno a questi nostri amici, di fargli sentire che l'associazionismo va ben oltre gli argomenti che normalmente discutiamo, l'amicizia è qualcosa di sacro, quindi facciamogli sentire tutto il nostro calore, il nostro affetto, la nostra solidarietà. Spesso, in situazioni come queste, anche due parole di conforto, di amicizia ti fanno sentire meno solo.

Luca mi ha inviato anche due richieste di aiuto del Comune di San Felice e della Protezione Civile, che ti allego.
Aiutiamoli !!!!

Un caro saluto

Pino Valgimigli





L'ultima modifica di staff il Dom Lug 15, 2012 3:36 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2012 6:39 am    Oggetto: Rispondi citando

appena mandato sms


spero che tutti gli amici di MM e anche gli ospiti che si affacciano in modo anonimo, aprano il loro cuore verso queste persone sfortunate
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Christian Gatti



Registrato: 29/01/07 13:48
Messaggi: 90
Residenza: viterbo

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2012 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

mandate 2 sms !
pero per quanto riguarda la donazione conto corrente .... ho saputo che vogliono ( le banche ) 5 euri! spero che non sia vero !!!!!!!
_________________
someone once said .... the camera never lies!!!!
secondo me ci stava a prendere per il c............
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2012 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo è vero: 5 euro per il bonifico che poi, dicono loro, restituiranno... e chi si fida più di questi?

Ciao,
Gia
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Daniele Brandolini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 07/12/06 21:12
Messaggi: 651
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2012 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaoooooooo Gianni.ha ragione Gianni io non mi fido piu' di nessuno.cmq ho gia' fatto il mio dovere,per il paese dove sono nato.che tristezza vederlo in quelle condizioni.ciaooooooooooo
_________________
In un mondo complesso dire cose facili spesso è difficile, e a volte quelle semplici risultano banali anche se sono le migliori per esprimere i propri sentimenti... dago1951
http://www.dagofotografo.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luigi Bianconi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 06/08/09 14:02
Messaggi: 1197
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2012 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ve lo dico da bancario, provate a fare leva sulla sensibilità del direttore di filiale. Può essere che vi abbuoni le commissioni...
Da noi di solito arrivano anche disposizioni in merito dalla direzione e con la giusta causale il balzello-vergogna scompare. Confesso però che la banca per cui lavoro ancora non si è allertata, penso lo farà a breve.
Un saluto.

gigi
_________________
gigilagrange
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2012 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo farò volentieri con tutto il cuore..
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2012 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho già mandato l'sms, per il bonifico aspetto lunedi: la storia dei 5 euri francamente mi sta sulle scatole, ma se serve il mio denaro posso anche passarci sopra...poi magari scambierò due paroline con il direttore della filiale della mi banca..............ciaoooooo
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gilberto Crema



Registrato: 02/04/09 09:41
Messaggi: 256

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2012 6:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Fatto anche sms
Top
Profilo Invia messaggio privato
Francesco Nucifora



Registrato: 18/05/11 08:40
Messaggi: 13
Residenza: Fiumefreddo di Sicilia (CT)

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2012 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

fatto SMS Smile
_________________
Sony alfa 350 /18-70 + DT 55- 200mm / SIGMA 105/2,8 EX DG MACRO/ Remote Commander RM-S1AM Sony
Cordiali saluti Francesco.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Diocleziano Galella



Registrato: 18/01/10 13:46
Messaggi: 176
Residenza: ANNONE VENETO (VE)

MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2012 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Inviato stamane SMS.
Saluti
Diocleziano
_________________
Sono sin da piccolo appassionato di fotografia...per me è un'arte tutta da riscoprire e reinventare ogni volta.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2012 6:32 am    Oggetto: Rispondi citando

riporto a galla questo forum come promemoria e ne approfitto per mettervi un link interessante, i sismologi hanno bisogno di fotografie dei posti colpiti


http://smargiassi-michele.blogautore.repubblica.it/2012/06/14/fotografare-il-terremoto-contro-il-terremoto/?ref=HREC2-8
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2012 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Antonio della segnalazione, io non sono andato nei centri maggiormente colpiti, per una sorta di pudore e rispetto per le persone maggiormente colpite, e ti diro' che dal 20 Maggio non ho ancora scattato neppure una foto, esco sempre con la macchina fotografica in borsa, ma non riesco a concentrarmi sul fare foto.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it