Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

The Jazz drummer

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Photoshop e dintorni... Ti dico come si fa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Franco Bertagna
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2012 6:24 pm    Oggetto: The Jazz drummer Rispondi citando

Per fare questa immagine mi sono affidato ai poteri magici di Focal Point2, Silver Efex2 e naturalmente Photoshop Cs5

quindi partendo da una dinamica immagine ripresa con il mitico Tamron 18-270 , quante soddisfazioni mi ha dato ...



A questa immagine ho applicato la sfocatura con Focal Point 2 creando una teorica perdita di fuoco tipica di un 70 a f2.8 , questa grazie al " plane " 3d e la spennellatura per creare la maschera che isola il soggetto dallo sfondo, devo aggiungere che il programma sembra quasi dotato di poteri magici , molto meglio di Alien skin Bokeh 2



al risultato ho cominciato a lavorarlo con le possibilità di Silver Efex 2 , principalmente vignettatura, seppia , e qualche correzione grazie alle U-Point, possibilità offerte da tutti i programmi della Nik software.



a questo punto ho aumentato la dimensione del fotogramma " Canvas-size " di 2" per lato , e considerando che sia Silver che Focal point non alterano l'immagine ma creano un nuovo livello, a quest'ultimo ho aggiunto uno " stroke " di 10 bianco, nel menù " Layer Style" , così ho ottenuto quello che è chiamato comunemente paspartu



per finire , un piccolo tocco " profescional Very Happy " ... mettendo semplicemente il titolo dello foto in basso centrale



Così viene fuori da uno scatto un pò così , una versione più accattivante e stilizzata, sembra macchinoso e complesso in realtà ci vuole più dirlo che a farlo...

Salutoni.
Top
Paolo Agati



Registrato: 15/11/08 19:57
Messaggi: 646
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2012 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao franco, hai qualche info su prodotti alternativi/simili a FocalPoint per Linux?
_________________
paolo agati

=====================================

Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franco Bertagna
Ospite





MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2012 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Linux? e che robbba è ... Laughing ... no scherzo... io uso Win al 150%, altri sistemi e piattaforme non mi interessano...
Top
Paolo Agati



Registrato: 15/11/08 19:57
Messaggi: 646
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2012 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Franco Bertagna ha scritto:
Linux? e che robbba è ... Laughing ... no scherzo... io uso Win al 150%, altri sistemi e piattaforme non mi interessano...

mannaggia a 'sti microzozzi Wink vabbé. cerco io se c'è q.cosa di potabile e se trovo posto da queste parti


ciao!
_________________
paolo agati

=====================================

Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 4:30 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie Franco ! ma e tuta roba che è scaricabile a prezzi accessibili ?(a parte Sylver che ho già)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Valeria Tomaselli
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 15/09/11 09:44
Messaggi: 317

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 6:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Franco, grazie per questo tutorial: molto interessante.
Ciao,
Valeria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franco Bertagna
Ospite





MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Matteo Turina ha scritto:
grazie Franco ! ma e tuta roba che è scaricabile a prezzi accessibili ?(a parte Sylver che ho già)




evidentemente non leggi molto bene le mie post ...
Top
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Franco Bertagna ha scritto:
Matteo Turina ha scritto:
grazie Franco ! ma e tuta roba che è scaricabile a prezzi accessibili ?(a parte Sylver che ho già)




evidentemente non leggi molto bene le mie post ...


presumo che i prezzi non siano bassi ...uno di post l'ho seguito ma mi dava una versione in prova 15 gg(quello delle stelline credo)

Wink Wink

era per non essere spudorato Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Photoshop e dintorni... Ti dico come si fa Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it