Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Un forum di sordomuti?
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Franco Bertagna
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 4:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Fausto Germano' ha scritto:

L’idea è questa: si assegni ad ogni membro dello staff un giorno e si demandi a questi l’alternanza della scelta.
In tal modo, vista l'impossibilità di operare scelte condivise in tempi strettissimi, verrebbe comunque garantita la pluralità e la democraticità delle scelte stesse.
A questi componenti, forse troppo esigui come numero, suggerirei (sperando di non attirarmi i loro strali) di affiancare Marco Furio Perini e Saro Di Bartolo, su cui penso nessuno possa avanzare dubbi di sorta. I membri di questa giuria, nel giorno di loro competenza si asterranno dal postare loro fotografie.


sento votarla questa iniziativa ...
Top
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 5:53 am    Oggetto: Rispondi citando

E' davvero importante per voi questo argomento della foto del giorno?

il post originale, di cui sottoscrivo l'importanza, era dettato da un malessere generalizzato sulla poca "attività" di chi frequenta MM, scarsa attitudine ad aprire le foto e lasciare un segno del proprio passaggio verso gli autori che non rientrano neo "giri amichevoli".

Credo che questo sia il malore di MM (peraltro riscontrato anche su altri portali simili) ed è questo che dobbiamo cercare di guarire se vogliamo far continuare a far vivere quest'angolo di fotografia nel web.

La lotta contro i colossi dei "Social Network" che ogni tanto contamina anche noi è troppo ardua ma con un po di buona volontà da parte di tutti credo possiamo farcela.

Quindi cerchiamo di non soffermarci su chi sceglie la foto del giorno che peraltro serve solo, con una discussione simile, a far perdere la serenità necessaria per fare il suo lavoro al meglio, come ha fatto finora.

saluti a tutti
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franco Bertagna
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Antonio Perrone Torkio ha scritto:
E' davvero importante per voi questo argomento della foto del giorno?


veramente no ... comunque credo che la reale intenzione dell'intervento di Fausto a riguardo, fosse quella di alleggerire il carico giornaliero di chi fa le scelte. poi se tempo ed energie non sono un problema che continui pure .

Antonio Perrone Torkio ha scritto:

il post originale, di cui sottoscrivo l'importanza, era dettato da un malessere generalizzato sulla poca "attività" di chi frequenta MM, scarsa attitudine ad aprire le foto e lasciare un segno del proprio passaggio verso gli autori che non rientrano neo "giri amichevoli".


confermo , però ... eventuali correzioni di meccanismo rimangono solo legate al buon senso, ma questa strada, già percorsa , almeno per me non ha dato particolari esiti. dimostrazione che questa post di tanto in tanto viene rispolverata.

Antonio Perrone Torkio ha scritto:


Credo che questo sia il malore di MM (peraltro riscontrato anche su altri portali simili) ed è questo che dobbiamo cercare di guarire se vogliamo far continuare a far vivere quest'angolo di fotografia nel web.

La lotta contro i colossi dei "Social Network" che ogni tanto contamina anche noi è troppo ardua ma con un po di buona volontà da parte di tutti credo possiamo farcela.

Quindi cerchiamo di non soffermarci su chi sceglie la foto del giorno che peraltro serve solo, con una discussione simile, a far perdere la serenità necessaria per fare il suo lavoro al meglio, come ha fatto finora.


che dire ... ad maiora.
Top
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio Fausto per avermi proposto tra quelli che dovrebbero scegliere le foto del giorno, ma sinceramente è un impegno che preferisco non accollarmi, per vari motivi. Tutto sommato preferisco rimanere tra i tanti che ogni giorno (quando postano ovviamente) aprono il sito anche sperando nella sorpresa di trovarsi lì in home (una volta ogni tanto si intende... se poi non succede mai o quasi mai, ci sono sempre quelle scelte dagli utenti ogni settimana...). Essendo soprattutto un gioco, preferisco rimanere giocatore che non diventare croupier Wink
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Daniele Brandolini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 07/12/06 21:12
Messaggi: 651
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

dico una mia banalita'. non commento i soliti che conosco.
mi lascio trasportare dalle emozioni,quindi commento le foto che mi piacciono, anche un semplice mi piace,bellissima. non riesco ad esprimere quello che provo con le parole,e' il mio cuore che parla per me,e solo per me.
e non commento quelli che potrebbero avere bisogno di un aiuto,perche' non sono in grado,di darglilo,essendo io un autodidatta.
quindi quando vi scrivo sotto una delle vostre fotografie,che mi piace,che e' bellissima.prendetelo,e tenetelo stretto se vi va.altrimenti.......niente paura,continuero' a scrivere,bella bellissima mi piace.
P.S.mi spiace,ammettere che a volte,con random,scopro autori,che non avevo mai visto,e che hanno un portfolio di tutto rispetto.sorry
_________________
In un mondo complesso dire cose facili spesso è difficile, e a volte quelle semplici risultano banali anche se sono le migliori per esprimere i propri sentimenti... dago1951
http://www.dagofotografo.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20
Pagina 20 di 20

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it