Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sculture di luce ..Alessandro Ferretti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Due parole in più...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 5:13 pm    Oggetto: Sculture di luce ..Alessandro Ferretti Rispondi citando




Bellissima dawero..devo dire che hai fatto buon uso del 14 mm, e immagino che tu abbia dovuto dare anche qualche raddirizzata..che sul 12 mm non credo sia affatto facile…almeno che non hai usato un decentrabile…ma non mi risulta che la Nikon abbia un 12 mm decentrabile…
Apprezzo molto la composizione di questa foto, dove abbiamo come interesse principale l’andamento delle linee, abbinata alla simmetria…A seconda della tendenza direzionale di una o più linee si modifica il messaggio trasmesso da una composizione figurativa..
Loro in se si possono unire e separare, mentre la linea diretta da un effetto statico e fermo ,di qui ne giova questa bellissima immagine.
Le diagonali dove si trovano le scale, ci conduce verso centro del immagine, spostandosi puoi sui triangoli scuri in alto a sx-e anche dx,esso contribuisce a creare un buon contrasto di suddivisione di piani..non solo, la simmetria che troviamo in questa immagine, aggiunge un tocco di classe.In sé, le foto simmetriche sono rigide, chiare allo stesso tempo, ma facilmente comprensibili…La sensazione dello spazio è evidente, e viene conseguita grazie alla prospettiva, alla disposizione dei diversi piani, e differenze di struttura…
Detto questo, ti faccio dawero i complimenti per la realizzazione, per aver visto questa immagine e per essere stato attento e applicato ogni minima regola che potevi usare in questo caso..

Complimenti sinceri

Catalina.

Ps:Mi auguro che la cosa sia gradita,ho scelto la tua foto proprio perche è da molto tempo, che non vedevo foto di questo genere cosi ben realizzate..
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
alessandro ferretti



Registrato: 16/01/12 13:23
Messaggi: 11
Residenza: Foligno

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Caterina. E' con grande piacere che leggo questa tua recensione molto dettagliata e precisa. Un'ottima lettura che mi ha fatto apprendere alcune peculiarità dell'immagine che sinceramente non avevo notato. E per questo ti ringrazio moltissimo. Lo scatto, eseguito con un 12-24mm Sigma, fa parte di un progetto, che ho chiamato "Sculture di luce", in cui mi sono prefisso di evidenziare, giocando con i forti contrasti, la luce del sole, che, nelle ore di maggiore intensità, produce sugli edifici moderni, donando ad essi una visione quasi metafisica. Un progetto che spero di ampliare in futuro, tempo permettendo, perchè attualmente ho solo prodotto una decina di scatti.
Ciao e di nuovo grazie Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene,allora posta tutto,cosi gli vediamo:-))

Un caro saluto.

Catalina.
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Due parole in più... Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it